CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Chiusa definitivamente l'AA di Marina di Pisa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
20
maxime
maxime
20/08/2004 6414
Inserito il 23/04/2010 alle: 15:25:03
ho letto su un quotidiano locale che da domenica scorsa è stata chiusa, mediante l'apposizione di una sbarra, definitivamente l'area attrezzata di Marina di Pisa. La chiusura ufficiale era stata lo scorso 30 settembre ma fino a domenica scorsa era rimasta usufruibile anche se senza servizi. sembra che la sosta di zingari abbia scatenato la rivolta degli abitanti della zona che ha fatto sì che l'area sia stata chiusa con una sbarra. Il problema è che, come scritto nell'articolo, domenica tutte le strade di Marina di Pisa sono state invase dai camper e questo ha fatto sì che, ancora una volta, gli abitanti hanno scatenato una nuova rivolta in comune a Pisa ...cosa accadrà secondo voi ? chiedo a chi è di zona: è così ? cosa si dice in quel di Pisa ? Massimo

Modificato da maxime il 23/04/2010 alle 19:10:10
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 15:43:41
Con delle scuse ci chiudono tutte le aree praticabili con i camper, siamo sempre più lasciati soli ad affrontare l' anomalia Italiana del turismo itinerante, ma i costruttori di camper, i concessionari che cosa fanno per noi, niente di niente , loro si limitano solo a fare i propri interessi. E le associazioni dei camperisti Confedercampeggio, A.C.T.I. ed altre cosa fanno Solo parole, se andiamo a sentirli parlano tutti bene, a tutti bisognerebbe dare una medaglia ma sono solo parole sono solo in grado di farci pagare delle tessere fasulle. Cari amici non siamo in grado di farci rappresentare, siamo sempre più soli, nel nostro paese manca la cultura del turismo itinerante e credo che ne avremmo ancora per moltissimi anni. Saluti Gino
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 23/04/2010 alle: 20:31:40
Purtroppo gli zingari sono realmente un problema serio, fanno quello che vogliono e rimangono inpuniti. Antonio
18
laemarce
laemarce
21/03/2007 129
Inserito il 23/04/2010 alle: 22:51:24
Non sono informazioni sicure ,ma da voci sentite, l'area è stata chiusa anche perchè delle "persone" hanno scaricato in più punti dentro l'area i loro liquami. Sempre da voci non verificate ,dovrebbero fare un area camper lungo il fiume Arno ,non molto distante da quella chiusa.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 23/04/2010 alle: 23:23:11
Questo è l'articolo della nazione di lunedì scorso.

http://lanazione.ilsole24ore.com/pisa/cronaca/2010/04/19/320238-camper_senza_regole.shtml

Mi sembra che chi lo ha scritto lo abbia fatto per "sentito dire" e che non conosca la differenza tra sostare e campeggiare. In passato è stato scritto addirittura che i camperisti avrebbero fatto saltare il lucchetto che chiudeva la ex area camper, il che non mi risulta proprio. La storia dei rom mi pare strana, vista la loro situazione in zona, e mi chiedo se sia una trovata dei proprietari che stanno costruendo il porto turistico. Più rileggo quell'articolo e meno mi convince, mi chiedo se a protestare siano stati veramente i cittadini o gli albergatori. Eppure se a Marina verranno a mancare anche i soldi dei camperisti gli esercenti possono chiudere: è un paese morto. Ieri ho visto fotocopie di divieto di sosta ai camper attaccate ai cartelli stradali! domani li fotografo se ci sono ancora e voglio sentire cosa hanno da dire i vigili. Valter

Modificato da rossocrociato il 23/04/2010 alle 23:33:01
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Area camper Porto di Termoli
Area camper Porto di Termoli
Agriturismo il Sambuco
Agriturismo il Sambuco
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12923
Inserito il 24/04/2010 alle: 08:04:31
....Ieri ho visto fotocopie di divieto di sosta ai camper attaccate ai cartelli stradali! domani li fotografo se ci sono ancora e voglio sentire cosa hanno da dire i vigili. Sarebbe interessante,ti ringrazio. Gianluca
16
liuk66
liuk66
17/11/2008 975
Inserito il 24/04/2010 alle: 08:57:17
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 23/04/2010  15:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao mi sento di appoggiare il fatto dei costruttori,e mi piacerebbe che alzassero la voce per le associazioni io mi sono appoggiato a quella di Firenze e si danno da fare molto e portano a conoscenza della politica questi soprusi nei confronti del dei camper Luca Pd
15
Signor G
Signor G
16/03/2010 11
Inserito il 24/04/2010 alle: 17:06:28
E pensare che avevo l'intenzione di spostarmi dalla spezia sino a Marina di Pisa per passare un 25 aprile sul mare. Sarà veramente la volta della chiusura definitiva? Secondo voi visto il lento procedere dei lavori per il porticciolo turistico e visto che comunque centinaia di camper si riversano in paese creando disagi agli abitanti è possibile si riesca straordinariamente a riaprirla ancora per un altro periodo? Forse è solo un'utopia..ma!?
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:08:25
Sono stato a controllare: la vecchia area è irrimediabilmente chiusa -ringraziamo il porto turistico[:(!] Il parcheggio per camper provvisorio che viene indicato come area Barbarossa è uno dei park lungomare appena usciti di paese verso Tirrenia. E' vicino, appunto, al ristorante Barbarossa (lato mare) e prima del complesso Boboba (lato terra) riconoscibile per un megascivolo a spirale su una piscina. Hanno tolto le sbarre d'altezza e al momento NON è a pagamento. Vantaggi: attraversi la strada e sei sul mare, 100 mt e si è in paese. Svantaggi: rumoroso la notte perchè sulla litoranea. Per quanto riguarda i "cartelli strani" di cui avevo parlato: sono solo sulle piazze principali, dove in effetti i vigili non vogliono i camper. Ma poichè citano l'art 185 questo fatto potrebbe giocare a nostro vantaggio (naturalmente senza dare il minimo appiglio), -essendoci altri posti disponibili io non rischierei- Ho parlato con i vigili e l'atteggiamento generale non sembra ostile verso di noi ( ho la sensazione che quell'antipatico articolo sia stato ispirato dagli albergatori). Sembra che il comune voglia fare un'area camper vera entro giugno all'inizio del paese (venendo da Pisa), zona viale D'Annunzio. Dico sembra perchè lo avevano già detto ad autunno scorso ma a quanto pare si sono svegliati dal letargo solo ora che arriva l'estate: quindi finchè non vedrò... L'impressione è che questo, a parte le sparate di pochi, si dovrebbe confermare tra i pochi tratti di costa toscana accoglienti per i camper. Naturalmente vi terrò informati sugli sviluppi futuri. Valter
18
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:30:56
grazie Valter,avevo una mezza idea di andare a Marina,ma avevo rinunciato per l'inagibilita' dell'area. Siccome posso solo domani non vorrei trovare tutto pieno ciao stefano
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 24/04/2010 alle: 18:44:34
Quando sono passato alle 14 era semivuoto, non so cosa consigliarti. Ciao
21
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 25/04/2010 alle: 12:32:26
da anni sostengo che la Regione Toscana (intesa come Ente) e tutte le provincie e i comuni dovrebbero vergognarsi come cani. hanno sul loro territorio la concentrazione di fabbriche di camper più alta d'Europa, ne ricavano decine di migliaia di posti di lavoro e ricambiano gli acquirenti (che gli danno da mangiare) con divieti e vessazioni. Luigi
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 13:39:59
In data odierna sul quotidiano il Tirreno della Toscana con piacere ho letto un articolo sulle problematiche dei camperisti per le aree di sosta in cui versa il turismo itinerante,da parte di un esponente di un noto sodalizio Toscano, lo ringrazio per questo suo intervento tramite stampa per fare conoscere anche alla cittadinanza il grave problema della sosta dei nostri mezzi. Spero che le autorità dei comuni Italiani si aprino ad accogliere il turismo itinerante. Gino
nomadi
nomadi
-
Inserito il 25/04/2010 alle: 14:23:36
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 23/04/2010  15:25:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo la chiusura dell'area di Marina di Pisa. Ci sono passato il 20/04/2010[V][V][V][V]
15
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 26/04/2010 alle: 10:14:14
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 25/04/2010  13:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se c'è la versione online ci posti il link. Ciao
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 12:40:47
Ho letto anch'io l'articolo sul Tirreno di ieri Cerco di inserire il link

http://ricerca.gelocal.it/iltirreno/archivio/iltirreno/2010/04/25/LP4PO_LP401.html

Quindi, a sentire i vigili il parcheggio provvisorio lungomare (senza CS) vicino al ristorante Barbarossa resterà finchè tra un paio di mesi (se tutto va bene) sarà operativa la nuova Area Attrezzata da 200 posti all'ingresso del paese verso Pisa. Per ora attenzione a parcheggiare nelle piazze con i divieti. Valter
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 12:45:48
La foto dei cartelli sulle piazze principali di cui parlavo si vede poco, in questa foto dovrebbe essere leggibile. Valter
abitointoscana
abitointoscana
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 16:23:28
Un articolo chiaro a tutti i camperisti italiani era sulla Nazione di ieri.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/04/2010 alle: 16:27:54
quote:Risposta al messaggio di abitointoscana inserito in data 26/04/2010  16:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi linkarlo o riassumerlo?

Modificato da rossocrociato il 26/04/2010 alle 16:58:13
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 26/05/2010 alle: 00:31:39
Sono iniziati (pian piano) i lavori per la nuova AA (ingresso paese venendo da Pisa). Non credo che sarà operativa presto. Per il momento restano le soluzioni già indicate. Ciao, Valter
18
Landi
Landi
10/05/2007 146
Inserito il 26/05/2010 alle: 08:54:52
come ho già segnalato in un'altro post gli articoli della Nazione sono palesemente contro i camper. Affermare che il camperismo non porta soldi alla città è sciocco e offensivo. personalmente, anche se abito in provincia, evito il posto xchè non mi piace...ma chi insiste x andare li almeno faccia notare, quando fa un acquisto, che è un camperista e che non è vero che i camperisti non spendono.... magari non si fanno prendere x il xxxx da qualche commerciante troppo furbo. buoni km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link