CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ci cacceranno anche da xx miglia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:37:04
Si,se le cose continueranno cosi,ci manderanno via anche da li e perche'...? Perche' la gente vuole fare sempre il proprio comodo e mi spiego. Un paio di settimane fa,un utente del forum mi segnalo' una sosta possibile in una piazza di Ventimiglia,quella davanti al campeggio roma. Lunedi 22/12 in transito per la spagna mi fermo e dormo ma qualcunno viene ad avvisarmi che gli autisti dei pullman che manovravano in quella piazza avevano protestato per la presenza dei nostri mezzi ingombranti. Poco male,l'indomani mattina sarei ripartito alle 5 e quindi resto. Al ritorno,dopo 15 giorni,proprio ieri sera arrivo li verso le venti e il Parcheggio era invaso da molto camper.Le linee del parcheggio lasciavano chiaramete il posto per una macchina,erano blu e quindi pure a pagamento ma la piazza era invasa da camper che,con i loro sette metri uscivano tranquillamente dagli spazi.Uno addirittura,con un super brig,si era messo di traverso e occupava 4 posti macchina,come se in tutto il mondo ci fosse stato solo quel parcheggio .Stamai,alle 5.55,mentre faccio manovra per partire sento che arrivano delle macchie,erano gli usuali utenti di quel parcheggio che lasciavano li le loro macchine per prendere l'autobus come ogni giorno e andare a lavoro.Le imprecazioni non si contavano e le evidenze erano tutte a nostro sfavore,con i mezzi che uscivano di gran lunga dalle tracce blu,quello parcheggiato di traverso e pure alcui camper con scooter annesso,scariato, che prendeva un altro posto macchina. Che dire... Forse erano gli stessi(sempre italiani) che a carcassonne la sera prima,avevano parcheggiato il camper di traverso( sempre occupando diversi posti)per cercare di essere in pari...?(due bei Laika targati milano...) Certe persone dovrebbero togliersi dalla testa la pretesa del diritto di voler parcheggiare ovunque ci sia un po'di asfalto A TUTTI I COSTI !!!!!!!! e come vogliono
18
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:48:58
Certe persone dovrebbero togliersi dalla testa la pretesa del diritto di voler parcheggiare ovunque ci sia un po'di asfalto A TUTTI I COSTI !!!!!!!! e come vogliono id="Century Gothic">id="size6">STRAQUOTO
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:50:11
Dimenticavo... Naturalmente non mancava neppure quello con le acque chiare aperte che,siccome era in discesa e sotto c'era il fiume,scaricava direttamente li... Ma questa è cosa normale ormai...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 05/01/2009 alle: 19:45:48
Chi parcheggia in "malo-modo" (e/o usa spazi esterni del camper, e/o lorda l'ambiente scaricando al di fuori dei CS) deve (dovrebbe...) essere sanzionato singolarmente. Ivano. PS: ma a XXMiglia esistono parcheggi ANCHE per camper ?id="blue">
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 06/01/2009 alle: 06:54:05
No,Ivano A ventimiglia mi riferivo ad una piazza adiacente al campeggio roma,un parcheggio per macchine usato da chi va a lavorare e prende l'autobus tutte le mattine. Le strisce che lo delineano sono blu e tutte di dimensioni automobilistiche. Mi è stato segnalato per una possibile,breve sosta notturna. Quindi riparto alle sei e mi fermo a fare colazione sempre in luguria. Hai presente le dimensioni delle aree di sosta sull'autostrada ? Ebbene non trovo tre camper di sette metri,parcheggiati negli spazi macchine proprio davanti all'entrata dell'autogril ? In assetto notturno,con cunei e oscuranti,vicini vicini e evidentemente fuori uscenti abbondantemente dagli spazi automobilistici e ben in vista da chiunque entrasse nell'autogril. Certa gente,perche' non va in campeggio se ha cosi' paura a sostare di notte ? e comunque ha per la testa la pretesa di " sostare dovunque ci sia un parcheggio" indipendemente dalle circostanze...

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/01/2009 alle: 09:49:06
Caro Marco Alderotti sono pienamente d'accordo con te. Sono molti, fin troppi i maleducati tra di noi che si prendono il diritto di occupare 2 posti auto per star comodi comodi o intralciano il normale utilizzo di un parcheggio. Ringrazio [:(!] costoro in quanto credo che l'amministrazione comunale vieterà presto la sosta in codesto parcheggio o addirittura se è str... in tutto il territorio comunale. Come dargli torto dopo aver letto di comportamenti così maleducati e irrispettosi di altri cittadini? Io proprio perchè amo fare sosta libera, al di fuori delle strutture attrezzate (CS-AA-campeggi) ho scelto un camper compatto (592 cm di lunghezza) in modo da essere il meno d'intralcio possibile (rinunciando a piante più comode anche se siamo spesso in 4 adulti in viaggio). E quando ho parcheggiato in posti un po' particolari (lungomare o nei centri storici) ho spesso chiamato i vigili urbani (mi porto sempre con me i numeri telefonici dei VVUU delle città che visito) o interpello il parcheggiatore se lì è possibile sostare e se vedo che sono di intralcio mi cerco un parcheggio più comodo. E' così difficile? No, basta buon senso e rispettare gli altri. Federico Tuci Pistoia

Modificato da fedetuci il 06/01/2009 alle 09:53:10
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:08:25
Penso tu stia parlando di quel parcheggio vicino al fiume dove fà appunto capolinea il bus. Noi ci siamo fermati li il 3.1 di rientro dalla francia, quando siamo arrivati verso le 18,00 c'erano già una 10 di camper non solo italiani ma che francesi. Come siamo entrati nel parcheggio un camperista romano, ci dice che erano già in troppi e che dovevano andare nell'area camper sotto il cavalcavia vicino alla protezione civile e che si fossero sistemati altri camper cacciavano via tutti, gli chiedo come mai cosi informato, mi dice che è dal 8.12 che è li e che per passare il tempo controlla un pò il parcheggio. Partiamo per andare nell'area indicatoci, bè neanche un camper, anzi si uno, di uno sfrattato che vive in camper, il posto squallido, senza illuminazione, tanto che pensiamo di esserci sbagliati, torniamo nel parcheggio e troviamo che sono arrivati altri camper e cominciano a mettersi per traverso anche nell'area destinata al parcheggio dei bus. Be noi ci fermiamo e ripartiremo alla mattina presto. Difatti alla mattina alle 6.30 siamo partiti e di camper c'è nè saranno stati una trentina parcheggiati, qualcuno parcheggiato per traverso davanti a quelli parcheggiati per lungo. Io penso che se ci fossero delle indicazioni per "area sotto il cavalcavia" e se fosse un pò più illuminata, i camper andrebbero li senza intralciare il parcheggio dei bus e dare fastidio alle autovetture.
peppotto
peppotto
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:08:53
quote:Originally posted by fedetuci
Caro Marco Alderotti sono pienamente d'accordo con te. Sono molti, fin troppi i maleducati tra di noi che si prendono il diritto di occupare 2 posti auto per star comodi comodi o intralciano il normale utilizzo di un parcheggio. Ringrazio [:(!] costoro in quanto credo che l'amministrazione comunale vieterà presto la sosta in codesto parcheggio o addirittura se è str... in tutto il territorio comunale. Come dargli torto dopo aver letto di comportamenti così maleducati e irrispettosi di altri cittadini? facendo così siete voi che vi chiamate i divieti Io proprio perchè amo fare sosta libera, al di fuori delle strutture attrezzate (CS-AA-campeggi) ho scelto un camper compatto (592 cm di lunghezza) in modo da essere il meno d'intralcio possibile (rinunciando a piante più comode anche se siamo spesso in 4 adulti in viaggio). E quando ho parcheggiato in posti un po' particolari (lungomare o nei centri storici) ho spesso chiamato i vigili urbani (mi porto sempre con me i numeri telefonici dei VVUU delle città che visito) o interpello il parcheggiatore se lì è possibile sostare e se vedo che sono di intralcio mi cerco un parcheggio più comodo. E' così difficile? No, basta buon senso e rispettare gli altri. Federico Tuci Pistoia >
> facendo così siete voi che vi chiamate i divieti esiste la polizia municipale quindi...............

Modificato da peppotto il 06/01/2009 alle 11:11:16
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 06/01/2009 alle: 11:12:14
E' vero che bisognerebbe farsi gli affari propri ma io quando vedo queste cose non riesco a stare zitto e spesso intervengo facendo notare a questi "signori" il loro comportamento scorretto. Novantanove volte su cento si arriva all'alterco che però finisce subito quando minaccio di chiamare i vigili. Se siamo noi i primi a lasciare che questi personaggi facciano i loro porci comodi non possiamo poi lamentarci se questo modo di agire diventa la normalità. Saluti: Francesco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 06/01/2009 alle: 12:07:53
sai,jerico,per fare come te ci vuole il carattere giusto. io non amo discutere con la gente,figuriamoci se lo faccio quando sono in vacanza e poi,con i caratteri che trovi in giro oggi... Mi sono limitato a denunciare il fatto vissuto e comunque se tutti facessero come te,di prepotendi ce ne sarebbero davvero meno in giro ma io non potrei... Ciao tuci federico,sono di larciano e tu...?
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 06/01/2009 alle: 13:52:46
Purtroppo chi va con il camper (essere camperisti è tuttaltra cosa) è aumentato in modo esponenziale, e l'educazione è calata nello stesso modo, il dover pagare rate x decenni non autorizza credersi padroni del mondo.Dobbiamo ringraziare certi cafoni se non è più possibile recarsi in molte zone, tutti gli sforzi per ottenere qualche cosa vengono vanificati da questi personaggi, o si tenta di arginarli e fare in modo che paghino la loro maleducazione oppure fare la loro stessa fine paolo
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 06/01/2009 alle: 14:07:42
quote:Originally posted by marcoalderotti
Ciao tuci federico,sono di larciano e tu...? >
> Ciao Marco, sono proprio di Pistoia zona Panorama-S.Agostino
20
Atawanka
Atawanka
17/01/2005 822
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:16:28
Non voglio ripetermi. Ricordatevi tutti:id="blue">
Al mondo ci sono: camperistiid="black"> id="size6"> e possessori di camper Saluti ne.id="blue">
Dimenticavo: E' bello viaggire in camper, peccato che ci siano anche i possessori di camper.id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:31:23
quote:Originally posted by fedetuci
Sono molti, fin troppi i maleducati tra di noi che si prendono il diritto di occupare 2 posti auto per star comodi comodi o intralciano il normale utilizzo di un parcheggio. Ringrazio [:(!] costoro in quanto credo che l'amministrazione comunale vieterà presto la sosta in codesto parcheggio o addirittura se è str... in tutto il territorio comunale. Come dargli torto dopo aver letto di comportamenti così maleducati e irrispettosi di altri cittadini?>
> Ma invece che vietare a tutti, perche' non si provvede a sanzionare le SINGOLE infrazioni tra l'altro cosi' come previsto dalla vigente normativa e cosi' come normalmente avviene con altri tipi di veicolo ? [;)] I VV.UU. che ci stanno fare ? (l'occupazione di 2 stalli mi sembra abbastanza visibile e facilmente contestabile) [V] Detto cio' , pero' mi chiedo anche xche' a xxmiglia non esistano parceggi ANCHE per camper con stalli adeguati ... [:(!] Ivanoid="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 15:34:42
quote:Originally posted by jericho
E' vero che bisognerebbe farsi gli affari propri ma io quando vedo queste cose non riesco a stare zitto e spesso intervengo facendo notare a questi "signori" il loro comportamento scorretto. Novantanove volte su cento si arriva all'alterco che però finisce subito quando minaccio di chiamare i vigili. Se siamo noi i primi a lasciare che questi personaggi facciano i loro porci comodi non possiamo poi lamentarci se questo modo di agire diventa la normalità. Saluti: Francesco >
> Solo una breve osservazione, Francesco (permettimi il tu). Dato che non sai chi ti ritrovi davanti, fai come me: la prossima volta e per tutte le volte successive, non minacciare. CHIAMA I VIGILI E BASTA. Ne avremo da guadagnare tutti noi, camperisti corretti. Hai ragione: bisognerebbe prima dirle le cose. A me un paio di volte, per distrazione, disattenzione, leggerezza o quel che volete voi, è capitato di fare camper stop e nella concitazione della fila, dimenticare aperto lo scarico. Sporcando un po' e vergognandomi come un ladro (e soprattutto sentendomi un 'suonato'... [:(]) quando mi sono accorto dell'errore. Se qualcuno mi avesse fatto notare la cosa, l'avrei solo ringraziato. Ma questo accadeva anni fa, al mio esordio in camper. Oggi, anche con le migliori intenzioni e le più buone maniere, si rischia di brutto, facendo notare agli altri che si stanno comportando in modo scorretto. Quindi: TUTTI DELATORI! Purtroppo...[xx(]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:08:05
Certo che prima glielo faccio notare ma se uno non vuol capire allora chiamo i vigili. Non sono assolutamente un attaccabrighe ma non mi va di subire le prepotenze di questi imbecilli che rovinano anche l'immagine dei camperisti ligi nell'osservanza delle regole del vivere civile. Saluti: Francesco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 06/01/2009 alle: 16:49:50
Jerico,sono d'accordo con te e se tu lo facessi direi che hai fatto bene ma... Io non avrei mai il coraggio di chiamare i vigili per far multare un altro camper e come minimo quando e se arrivano,il camper non c'è piu'. Facile a disri ma non a farsi,per me
celso48
celso48
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:33:21
Parole Sante ,ragazzi,ma purtroppo solo parole. E' una storia vecchia ,ma noi non possiamo fare più di tanto quando ci rispondono di farci i c...i nostri. Ci resta solo di chiamare la polizia municipale che almeno attutiremmo il giudizio negativo sul nostro comportamento ,a causa di questi maleducati sporcaccioni ,dimostrando che i CAMPERISTI siamo Noi!!!!. Certo che,vedendo certe cose,è un'impresa stare calmi .I maroni fanno le scintille e il sangue ribolle.Meglio evitare scontri dall'epilogo incerto. Comunque,Noi,continuiamo a comportarci da camperisti e nessuno ci potrà mai contestare direttamente e potremo rispondere a testa alta. Speriamo piuttosto,che i rivenditori e costruttori facciano la loro parte "Istruendo" questi balordi su come ci si deve comportare e non se ne lavino le mani.(anche nel loro interesse) Saluto tutti Cordialmente e continuiamo a crederci ciao Croccolo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/01/2009 alle: 21:55:58
quote:Originally posted by celso48
Comunque, Noi, continuiamo a comportarci da camperisti e nessuno ci potrà mai contestare direttamente e potremo rispondere a testa alta. Speriamo piuttosto,che i rivenditori e costruttori facciano la loro parte "Istruendo" questi balordi su come ci si deve comportare e non se ne lavino le mani.(anche nel loro interesse) Saluto tutti Cordialmente e continuiamo a crederci>
> Concordo pienamente [^][^][^] cosi' come si sta cercando di proporre con l'iniziativa in https://www.camperonline.it/ind... Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/01/2009 alle 22:00:02
19
Elika
Elika
02/03/2006 350
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:28:47
...arrivati la sera del 4/12 da Avignon, un ns amico era già presente sull'area e ci rassicurava via telefono che c'era posto[^] ...si, forse sopra gli altri vr[B)] ...beh, preso e siam andati a Cervo (altri 40 km [:(]) , anche se era tardi[}:)] ...basta un po' di buon senso[;)] Cerea
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 07/01/2009 alle: 10:50:47
è la solita storia, vecchia come il mondo....il giorno che nessuno andrà a donnnine per la strada, quelle cambiano mestiere, il giorno che nessuno accetta + una bustarella o un compromesso, la corruzione finirà, e così via, inutile che ci riempiamo la bocca ed intasiamo i forum, i talk show, di imprecazioni e rivendicazioni contro le istituzioni, i vari governanti o sindaci di turno, qnd non riusciamo noi per primi della stessa categoria ad esempio di camperisti, a capire e rispettare, poche ma semplici regole!!!!Siamo ridotti così in Italia, su tutti i fronti, perchè c è sempre qualcuno che vive pensando:ma che me frega a me...ma mica posso perde tempo con...ma che vonno questi se facessero l' affari loro...id="purple">e via dicendo![}:)]E di questi tempi è facile dire che si doveva andare dal cafone di turno a dirgli che quella cosa non si fa......la cronaca è piena di coltellate, crik in testa e pallottole varie!Mi dispiace, ma già che ti comporti così su delle cose ovvie...per me non sei normale, per cui fare foto e denunce di nascosto, e sperare che multa oggi, provvedimento domani, questi "signori" imparino che al mondo ci sono delle regole!!!!!tutto quì! Mory
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link