First of all: chi me l’ha fatto fare di prenotare … La so, la so: la mia dolce metà ha insistito perché vuole fare due notti di inizio “vacanze” in totale relax per poi iniziare l’itinerario Bretagna-Normandia- Aquitania-Pèrigord-varie ed eventuali
Quindi, trovo il “campeggio” faccio la prenotazione con carta di credito. Subito dopo mi arriva la mail di conferma prenotazione, dopo qualche ora ricevo il pdf con tutto il dettaglio
Due giorni dopo, ricevo una mail di annullamento prenotazione

ed incomincia il cinema !!! È un campeggio comunale e la tesoreria NON vede i “piccioli” accreditati sul loro conto. Via mail gli spiego che devono considerare la transazione della carta di credito ed a seguire arriveranno i “piccioli”, ma niente … Mi chiedono una prova dell’avvenuto pagamento. Gli mando il pdf della ricevuta della carta di credito. Mi dicono che non vale, perché non si evince che arriva dalla mia banca (c’è tanto di logo e link della banca). Chatto con la banca, e l’operatore “ride”, ma di brutto (io rido meno, però mi contagia). Mi conferma che devono considerare la transazione/traccia elettronica della carta di credito ed i “piccioli” arrivano dopo … Gli riscrivo e gli dico che sono stanco e che annullo la prenotazione.
Subito dopo, mi chiama una tipa che parla italiano e mi dice di non preoccuparmi che la prenotazione è confermata
È la prima volta che mi capita. Di prenotazioni con carta di credito ne ho fatte a bizzeffe. Acquisto di tutto su interDet, ma c’è sempre la prima volta …
Ciao, Cesare