quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 14/03/2013 12:56:51 (> Intanto leggi quiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/C...
Gli eventuali aggiornamenti li troverai sotto "Italia". GS Corr. Più vi leggo e più imparoquote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 15/03/2013 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area di sosta gestita dai volontari dell'associazione è tranquilla,considera che qualcuno c'è sempre,non è il massimo,ma come punto di partenza o come punto di riposo va + che bene. Io ci sono stato già 3 volte per visitare la Spezia e le 5 terre e problemi non ne ho avuti.
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 15/03/2013 12:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'area di sosta sopra Portovenere è tranquilla e, almeno da quello che ho potuto constatare, senza problemi di sorta quindi vai tranquilla. Non c'è elettricità (almeno 4 anni fa), c'è lo scarico e per il carico hai una fontana, costa(va) 20 euro / 24 ore tramite una biglietteria automatica (attenzione che passano i solerti vigili urbani), a 15 minuti a piedi per il centro di Portovenere, punto di partenza per le imbarcazioni per le visite ai paesi. Vale la pena andarci. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
quote:Risposta al messaggio di sabry65 inserito in data 15/03/2013 12:54:15 (> . . se ti conviene oppure sta a te decidere in base alla tua voglia di conoscere l'area di La Spezia è all'interno del parco della sede staccata CRI,presenziato 24h24h con volontari ed ambulanze per il soccorso,recintato da mura,sbarra all'ingresso con guardiola ,ricovero per i mezzi e per gli operatori.A gennaio lo ho trovato sicuro per le ore diurne che noi si sarebbe andati alle 5 terre e di notte ovviamente pure, ad offerta, rilasciano scontrino fiscale (essendo anch'io un volontario ho ritenuto opportuno oltre ai 15euro alla associazione per una notte ed il giorno offrire cappucino e brioche ai volontari, due minuti a piedi e c'è il bus per la stazione, treni a cadenza oraria, richiedere il biglietto specifico per visita 5terre= 6euro per tutto il giorno valido per l'uso di più treni dalle cinque stazioni inutile chiedere la CARD comprensiva della passeggiata dell'amore essendo quest'ultima ancora chiusa in attesa della messa in sicurezza caduta sassi. senz'altro è quella che si raggiunge più rapidamente e comodamente uscendo dall'autostrada abbiamo usato anche quella di PortoVenere per visita e sosta notturna a pagamento ci siamo messi più lontani nel P auto (dato che chi ha il generatore deve comunque sempre accenderlo...) da la spezia i km sono pochi ma strada stretta e trafficata )informati perchè da qui le 5terre le vedi-raggiungi solo via mare quando e se sono in attività i battelli Arrivare a Bonossola,con il camper, è ancora più lunga e tormentata per chi ha poco tempo. questo a gennaio 2013 25aprile 2012 con 6--7giorni ,eravamo in sosta a DEIVA Marina in mini campeggio,al rientro abbiamo toccato con il camper tutti i paesini giusto per vedere come era la strada ed i posteggi toccata-e-fuga e confermato che è meglio puntare su n posto il più vicino ad un uscita autostradale (DEIVA M. e LaSpezia al prossimo giro forse proveremmo Levanto, come metà complettare i sentieri oppure se ancora chiusi, con la canoa costeggiare ) chi vuole vedere entrata area La Spezia assistenza PitelliVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
CLICCARE QUI