CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Cogne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
22
kapo77
kapo77
15/03/2003 19
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:15:54
Qualcuno mi sa dire com'è l'area di Cogne:segnalazioni in loco, numero posti, illuminazione, accesso e varie. Grazie anticipatamente a tutti.
Beta
Beta
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:42:54
A Cogne ci sono 2 aree di sosta: una praticamente in centro paese e l'altra a 3 km a Lillaz. Sono entrambe molto belle: la prima la trovi molto facilmente quando arrivi alla rotonda giri intorno e vai verso dx dopo 200 mt. sulla dx c'è l'indicazione e l'area è li sotto (la vedi). Ci sarà posto per una 60 di mezzi, le piazzole hanno la corrente 220 e ci sono in fondo due postazioni per carico e scarico. il costo è di Euro 10 + 1 Euro per l'elettricità al giorno (nei mesi di luglio e agosto è di 12 Euro). Dall'area con una scalinata accedi al centro paese. L'altra area a Lillaz ha posto per 15 mezzi, ma non aveva quest'estate la corrente 220 (però la persona che passa a riscuotere mi ha detto che per quest'inverno avrebbero messo le colonnine anche lì). Il costo è di Euro 8 al giorno. In inverno su entrambe le aree il sole cala presto, quindi regolati di conseguenza e tieni presente che Cogne è una località parecchio fredda. Bellissimo posto per lo sci di fondo, mentre per lo sci di discesa le possibilità sono limitate (ca. 10 km di piste, in compenso non fai code ed il giornaliero è economico). Quella di Lillaz è in una bellissima posizione per escursioni nel Parco del Gran Paradiso è molto tranquilla ed in riva al fiume. A Lillaz in inverno non ci sono servizi (negozi, giornali,ecc), quindi dovrai spostarti per far la spesa, l'altra ha tutti i servizi a pochi passi (in centro paese). Ciao Michele Betassa
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:46:42
Ciao! L'area sota a Cogne si trova giusto sotto al paese lungo il torrente Grand'Eyvia. Per raggiungere il paese ci sono sia scale che ascensori. L'area è tutta asfaltata, è bella grande (credo che almeno 60 camper ci stiano tranquilli), è illuminata e dotata di colonnine per l'allacciamento alla rete elettrica (cosa importante perchè in inverno il freddo lì si fa sentire). E' a pagamento (mi pare 11 € al giorno). L'area l'ultima volta era illuminata... Qualche KM più su, verso Lillaz, c'è un'altra area di sosta (più bella) sempre lungo il torrente... E' illuminata però non ha le colonnine per la corrente... (costa 8€ al giorno) Questa è l'area di Lillaz quest'anno a gennaio... Purtroppo non ho foto recenti di quella di Cogne.. Ciao!

Modificato da travel liner il 24/10/2006 alle 13:49:09
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:50:59
Nel comune di Cogne ci sono due aree di sosta. Una è "al di sotto" del capoluogo, in un grande parcheggio, molto vasta (penso ci stiano un centinaio di mezzi), su asfalto con possibile allacciamento al 220 per ogni "piazzola". CS a pozzetto e carico acqua al fondo del piazzale. Un'altra, più graziosa, è in frazione Lillaz (tre chilometri oltre il capoluogo), più piccola (più o meno una trentina di posti, ma quando si riempie viene consentita la sosta anche in un parcheggio sterrato che si trova prima dell'area, sempre a pagamento), ma con molti posti non in piano. Dispone di CS a pozzetto e carico acqua. La sosta è libera dalle 8 alle 20, se non ricordo male, e si paga il pernottamento dalle 20 alle 8 (il costo è 10 euro, passa un incaricato la sera e il mattino). D'inverno l'area di Cogne è comunque sempre agibile, quella di Lillaz a volte l'ho trovata innevata; il carico acqua, inoltre, non è disponibile per ovvie ragioni (si raggiungono temperature anche inferiori ai -20).
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:53:40
Scusa, quando ho iniziato a scrivere non c'erano ancora risposte al post...se no avrei evitato le ripetizioni!!![8)]
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Camper Stop e B&B Navis
Camper Stop e B&B Navis
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Previous Next
21
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:57:25
...per riparare, ti segnalo che in zona ci sono due ristoranti meravigliosi: "Lou Ressignon" a Cogne, appena sopra l'area di sosta, e "Lou Tchappe" a Lillaz, aperti tutto l'anno...da non perdere!!![8D]
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:05:58
Confermo per il ristorante a Cogne,meraviglioso. In inverno entrambi i parcheggi sono delle "GHIACCIAIE" Gianluca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:13:09
Aggiungo che l'area di Cogne (è asfaltata) ha una pendenza "infida": ad occhio sembra leggera ma quando sei parcheggiato te ne rendi conto bene. La posizione migliore io l'ho trovata a ridosso delle scalinate, a marcia indietro, con lo sbalzo sopra le aiuole (con i cunei piano perfetto). Io consiglio l'area di Cogne perchè maggiormente servita (elettricità,vicina al centro, negozi, in costruzione un ascensore). Da Cogne parte un sentiero pedonale, praticamente pianeggiante(io l'ho fatto in bici) che porta a Lillaz (15 min. in bici, 30 a piedi). Credo che in inverno diventi una pista da fondo. Per le segnalazioni non puoi sbagliare: seguile da quando arrivi, andando a sinistra verso i parcheggi. P.S.: mentre scrivevo ho visto che Gianluca ha inserito la nota meteo che confermo. Non so quella di Lillaz, ma l'AA di Cogne è infilata in una valle abbastanza stretta, vede poco la luce del sole (ci sono stato solo quest'estate), quindi penso che in pieno inverno potrebbe essere molto fredda.

Modificato da Paolomc il 24/10/2006 alle 14:16:46
22
kapo77
kapo77
15/03/2003 19
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:47:29
Grazie per le utili indicazioni. sapete anche se come disponibilità di posti si rischia qualcosa presentantandosi di sabato? e se ci sono eventuali orari di chiusura, visto che non ho alcun n tel per contattare qualcuno?
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:49:58
https://www.camperonline.it/cog...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link