Cari amici riporto alla vostra attenzione, visto le continue richieste “evasive” che ricevo quasi quotidianamente nonché le domande poste a tale argomento su CoL, di ridare risalto e chiarimenti su questa iniziativa.
Comincio con il dire che tutto nasce dall’esigenza di avere e collaborare per a sua volta dare indicazioni, suggerimenti, variazioni logistiche, eventuale supporto sul luogo a chi si muove con il camper.
Per quanto innumerevoli siano i dati che Internet ci offre, non sempre questi sono precisi o attendibili. E chi meglio di un camperista del luogo conosce così bene un territorio dove vi ci abita.
In grado quindi di darci le dovute segnalazioni per evitarci stressanti giri per trovare un’area che magari non esiste più, o peggio ancora, evitarci di trovarsi imbottigliati in qualche vicolo stretto nella necessità di trovare un indirizzo di cui necessitiamo recarci.
Senza contare i suggerimenti su dove andare a mangiare, cosa visitare o, peggio e nel caso di necessità, indicare l'officina adeguata a risolvere eventuali imprevisti.
Ecco, questo e solo questo è lo scopo dell’iniziativa.
Nessun elenco di aree di sosta quindi, come parecchi ancora pensano, ma solo semplici e precisi contatti.
E per aderire servono poche, ma essenziali cose che vado ad elencare:
Il nick-name di CoL
Il nome
Il luogo di residenza
L’indirizzo di posta elettronica
Località vicine che si conoscono per dare supporto
Recapito telefonico.id="size3">
Tutto ciò solo al mio indirizzo di posta elettronica.id="size2">id="red">
Anche se ora, grazie alla nuova struttura di CoL, il nick-name mi compare al primo contatto che ricevo, esso mi serve all’inizio per verificare la veridicità del frequentatore di CoL ed in futuro per apportare eventuali modifiche che eventualmente mi verranno segnalate. Senza contare che principalmente è la firma che ognuno di noi ha posto per farsi conoscere sui forum.
Per luogo di residenza non serve dare l’indirizzo completo, ma neanche scrivere
“provincia di Varese”. Corretto dire:
abito a Gallarate in provincia di Varese (vuole essere un esempio).
Luoghi che si conoscono (sempre nell’esempio precedente) vuol dire:
Indicazioni per Malpensa, provincia di Varese, Ticino, ecc. e no, come è capitato, anche
zona nord della Sardegna e Bretagna.
Per questo genere d’informazioni esistono i forum.
Il file, in semplice formato Excell, viene continuamente aggiornato, e
spedito con cadenza mensile e solo a coloro che vi hanno aderito.
Detto ciò, per coloro che recentemente mi hanno inviato e-mail e che non abbiano ricevuto una mia risposta, di riformulare la richiesta d’adesione nel modo sopra descritto.
Con la sincera speranza di aver fugato dubbi ed interrogativi e nel ricordare ancora quanto sia importante per la mia gestione l’indicazione del nick-name in tutte le vostre future comunicazioni, colgo l’occasione per ringraziarvi e di augurarvi spensierati chilometri.
E come dice una canzone:
Conta su di me, come io conto su di teid="size3">.id="blue">
Silvio TS
Modificato da SilvioTS il 12/04/2007 alle 14:11:30