CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Come aderire a "Conta su di me"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 31
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 05/04/2009 alle: 21:18:42
Cari amici, dopo parecchi mesi di silenzio dovuti a situazione ed impegni contingenti, desidero dare risalto e chiarimenti su questa vecchia iniziativa. Tra breve si ricomincerà a distribuire, ai camperisti che hanno aderito e a quanti vorranno aderire,la lista aggiornata e pronta ad essere utilizzata per le vostre future escursioni. Riporto quindi il post purtroppo chiuso dallo Staff di CoL. Comincio con il dire che tutto nasce dall’esigenza di avere e collaborare per a sua volta dare indicazioni, suggerimenti, variazioni logistiche, eventuale supporto sul luogo a chi si muove con il camper. Per quanto innumerevoli siano i dati che Internet ci offre, non sempre questi sono precisi o attendibili. E chi meglio di un camperista del luogo conosce così bene un territorio dove vi ci abita. In grado quindi di darci le dovute segnalazioni per evitarci stressanti giri per trovare un’area che magari non esiste più, o peggio ancora, evitarci di trovarsi imbottigliati in qualche vicolo stretto nella necessità di trovare un indirizzo di cui necessitiamo recarci. Senza contare i suggerimenti su dove andare a mangiare, cosa visitare o, peggio e nel caso di necessità, indicare l'officina adeguata a risolvere eventuali imprevisti. Ecco, questo e solo questo è lo scopo dell’iniziativa. Nessun elenco di aree di sosta quindi, come parecchi ancora pensano, ma solo semplici e precisi contatti. E per aderire servono poche, ma essenziali cose che vado ad elencare: Il nick-name di CoL Il nome Il luogo di residenza L’indirizzo di posta elettronica Località vicine che si conoscono per dare supporto Recapito telefonico. Tutto ciò solo al mio indirizzo di posta elettronica. Anche se ora, grazie alla nuova struttura di CoL, il nick-name mi compare al primo contatto che ricevo, esso mi serve all’inizio per verificare la veridicità del frequentatore di CoL ed in futuro per apportare eventuali modifiche che eventualmente mi verranno segnalate. Senza contare che principalmente è la firma che ognuno di noi ha posto per farsi conoscere sui forum. Per luogo di residenza non serve dare l’indirizzo completo, ma neanche scrivere “provincia di Varese”. Corretto dire: abito a Gallarate in provincia di Varese (vuole essere un esempio). Luoghi che si conoscono (sempre nell’esempio precedente) vuol dire: Indicazioni per Malpensa, provincia di Varese, Ticino, ecc. e no, come è capitato, anche zona nord della Sardegna e Bretagna. Per questo genere d’informazioni esistono i forum. Il file, in semplice formato Excell, viene continuamente aggiornato, e spedito con cadenza mensile e solo a coloro che vi hanno aderito. Detto ciò, per coloro che recentemente mi hanno inviato e-mail e che non abbiano ricevuto una mia risposta, di riformulare la richiesta d’adesione nel modo sopra descritto. Con la sincera speranza di aver fugato dubbi ed interrogativi e nel ricordare ancora quanto sia importante per la mia gestione l’indicazione del nick-name in tutte le vostre future comunicazioni, colgo l’occasione per ringraziarvi e di augurarvi spensierati chilometri. E come dice una canzone: Conta su di me, come io conto su di te. Silvio TS
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 05/04/2009 alle: 22:05:12
A suo tempo, non recentemente, avevo aderito, pero', non mi è mai arrivato niente. Bohh.

Modificato da petrol.io il 05/04/2009 alle 22:07:53
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 12/04/2009 alle: 09:40:33
Grazie Silvio di riprendere una così utile iniziativa, in attesa salutoniAlberto
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 12/04/2009 alle: 19:16:23
Ciao Silvio, non ho capito devo rimandarti il tutto oppure io che ero già iscritto fin dall'inizio sono già in memoria? Grazie.
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 15/04/2009 alle: 23:06:27
Ciao Silvio! Spero che tutto sia ok, e grazie di riprendere questa utile iniziativa. I miei dati sono sempre gli stessi che hai. Ciao [;)] p.s. Ciao Albe'! (Torpigna [:D])

Modificato da Da.do il 15/04/2009 alle 23:08:29
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Gotha Beach
Gotha Beach
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Previous Next
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 16/04/2009 alle: 08:18:31
Io per sicurezza ti ho rispedito il tutto. Ciao Silvio da Silvio.
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16487
Inserito il 16/04/2009 alle: 09:11:34
Grande Silvio, on the road again! Wow! [8D] Maurizio
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 12:30:32
quote:Originally posted by mapalib
Grande Silvio, on the road again! Wow! [8D] Maurizio >
>

http://www.youtube.com/watch?v=...

[;)] Salvo-SA
bruno b
bruno b
-
Inserito il 16/04/2009 alle: 15:12:37
Felice di risentirti caro Silvio. Aggiungo a ciò che hai scritto, che questa iniziativa , nata diversi anni fa, è uno strumento utilissimo per tutti noi camperisti.Ritengo molto importante il recapito telefonico che, quando si è in giro e malauguratamente ci si dovesse trovare in difficoltà, diventa uno strumento utilissimo per avere informazioni a caldo. Aggiungo che CONTA SU DI ME è uno strumento che non ha altra finalità se non quella di poterci aiutare a vicenda. Grazie Silvio per aver ridato vita a questa iniziativa e grazie a tutti coloro che nel tempo ti hanno aiutato nel portarla avanti. Bruno id="size3">id="green">
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:11:34
quote:Originally posted by petrol
A suo tempo, non recentemente, avevo aderito, pero', non mi è mai arrivato niente. Bohh. >
> A suo tempo pure io ho risposto alla tua mail d'adesione, datata 5 aprile 2007 ed inviata alle 21:09, ma tuttora senza alcun riscontro. Silvio
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:13:32
quote:Originally posted by peterpann
Ciao Silvio, non ho capito devo rimandarti il tutto oppure io che ero già iscritto fin dall'inizio sono già in memoria? Grazie. >
> Se i dati in mio possesso sono invariati non occorre mandare nessun aggiornamento. Ti ringrazio, Silvio
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:19:33
quote:Originally posted by silvio to
Io per sicurezza ti ho rispedito il tutto. Ciao Silvio da Silvio. >
> Ho memorizzato i tuoi dati, quindi, se non ci sono variazioni, resta tutto OK. Comunque ti segnalo che non ho ricevuto nessuna tua nuova mail. Ciao e grazie, Silvio
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 16/04/2009 alle: 18:33:54
quote:Originally posted by bruno b
Felice di risentirti caro Silvio. Aggiungo a ciò che hai scritto, che questa iniziativa , nata diversi anni fa, è uno strumento utilissimo per tutti noi camperisti.Ritengo molto importante il recapito telefonico che, quando si è in giro e malauguratamente ci si dovesse trovare in difficoltà, diventa uno strumento utilissimo per avere informazioni a caldo. Aggiungo che CONTA SU DI ME è uno strumento che non ha altra finalità se non quella di poterci aiutare a vicenda. Grazie Silvio per aver ridato vita a questa iniziativa e grazie a tutti coloro che nel tempo ti hanno aiutato nel portarla avanti. Bruno id="size3">id="green"> >
> Caro Bruno, sono io che ringrazio te. Intanto ti dico che anche da parte mia è un enorme piacere rileggerti, e poi perché hai descritto il vero scopo dell'iniziativa a cui tutti voi collaborate. Mi pereme di sottolineare, come hai giustamente sottolineato nel tuo post, l'importanza di comunicare un recapito telefonico; l'unico strumento per avere in tempo reale aiuto. E approfittando di questa tua segnalazione desidero comunicare che, a fronte dei 260 contatti d'adesione d'aiuto fin'ora immessi nella lista, circa una ventina non mi hanno comunicato un numero di telefono. Approfitto per dire a queste persone, pur ringraziandole per la loro adesione, che mi vedrò costretto, mio malgrado, a eliminarli dalla futura lista che spero possa essere distribuita ai primi giorni di maggio. Non deve essere interpretata come una discriminazione, bensì, come giustamente hai sottolineato, uno strumento immediato di supporto, oltre che una correttezza verso gli altri che si rendono disponibili e rintracciabili per qualsiasi evenienza. Se qualcuno dovesse riconoscersi in coloro che hanno omesso il recapito telefonico prego di rimediare, altrimenti non riceveranno l'elenco aggiornato. Ringrazio anche coloro che in questi giorni hanno aderito e che sarà mia premuta inserire e ricontattarli. Grazie di cuore e grazie a colui che mi sta aiutando, Silvio
19
SilvioTS
SilvioTS
09/01/2006 2630
Inserito il 20/04/2009 alle: 11:56:15
Desideravo riportare in evidenza il topic visto che restano solo un paio di settimane alla nuova distribuzione della lista. Allo scopo invito a leggere il mio precedente intervento. Grazie, Silvio
16
Ninetto
Ninetto
11/04/2009 25
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:07:12
Xkè non creiamo un buon gruppo ben organizzato con dei referenti in ogni regione e provincia un buon organigramma e creiamo un sito dove raccogliere tutte queste informazioni ed i piani di viaggio di ognuno con costi e quant'altro? che ne dite? un sito dove raccogliere il tutto non sarebbe male e con qualke aiuto in più potremmo creare un bel sistema a mio pare utilissimo a tutti i camperisti. ke ne dite?
16
Ninetto
Ninetto
11/04/2009 25
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:24:40
P.S: Rispondete e proponete non leggete soltanto [8D][:p]
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:31:41
>Ho memorizzato i tuoi dati, quindi, se non ci sono variazioni, resta tutto OK. Comunque ti segnalo che non ho ricevuto nessuna tua nuova mail. Ciao e grazie, Silvio< Cioa, strano che tu non abbia ricevuto la mail, l'ho spedita andando sul tuo profilo, comunque non ci sono problemi, i mie dati solo gli stessi di sempre quindi quelli che hai sono tuttora validi. ciao, Silvio
16
Ninetto
Ninetto
11/04/2009 25
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:42:25
ho l'impressione che l'idea non piace o forse non mi sono spiegato bene...mi dispiace...ma se qualkuno ci crede a questa iniziativa...e se a silvio e gli altri piace io ci sarò...
16
Ninetto
Ninetto
11/04/2009 25
Inserito il 20/04/2009 alle: 19:45:59
c'è nessuno?[:(][:D]
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 20/04/2009 alle: 20:37:34
quote:Originally posted by SilvioTS
quote:Originally posted by petrol
A suo tempo, non recentemente, avevo aderito, pero', non mi è mai arrivato niente. Bohh. >
> A suo tempo pure io ho risposto alla tua mail d'adesione, datata 5 aprile 2007 ed inviata alle 21:09, ma tuttora senza alcun riscontro. Silvio
>
> Se cortesemente volesti rimandarmela in quanto al 5 aprile 2007 non ho tue mail. Comunque, sempre a disposizione per aiuto.

Modificato da petrol.io il 20/04/2009 alle 20:38:37
20
silvio to
silvio to
14/01/2005 1200
Inserito il 20/04/2009 alle: 21:52:20
Penso che l'iniziativa di Silvio Ts sia sufficientemente valida da restare in piedi da sola senza bisogno di altre aggiunte che porterebbero ad appesantire il tutto.Per quanto riguarda i resoconti di viaggio lo stesso col ne è pieno a sufficienza. Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link