quote:Originally posted by TopDriver61> E' chiaro che uno non deve necessariamente girare come un matto per controllare ogni segnalazione che arriverà dalla sua zona, io la vedo come una cosa molto più soft. Quando si parte per un giretto verso il punto segnalato al limite si fa una controllatina[:)] Ciao a tutti, Gian
Questo lo trovo molto piu' attuabile che verificare le AA, CS, PS ecc. di tutta una provincia, dopo non mi rimane il tempo per vedere le altre.[:D]. >
http://lnx.castellani1.net/port...
) , accedibie da tutti (in inserimento e modifica) e addirittura sono gia’ stati inseriti tutti i comuni italiani. Si tratta quindi solo di : - trovare i “volontari” - “adottare” un DB comune per tutti (invece che 1000 sparsi ovunque) Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by Paolomc> Come già detto ho già un mio archivio abbastanza completo che posso benissimo metterlo a disposizione, per inserire e scaricare le informazioni ovviamente lo si fa da una pagina internet ma anche questo non è un problema.
.. Quale db utilizzare? come accedervi? >
quote:Originally posted by Paolomc> Non è assolutamente vero, come suggerito da Ivano meglio più persone che nessuna, quindi se sei d'accordo ti metto in lista. Dobbiamo superare lo scoglio di avere 1000 archivi incompleti personali che ne uno solo completo e pubblico. Ciao a Tutti, Gian
.. sono un concittadino di Falasi, quindi non copro una nuova zona da monitorare! >
quote:Originally posted by giancostanco> La zona che io potrei seguire e’ quella di Ivrea e dintorni (in prov. di TO). Quindi oltre ai “volontari” , ripeto che rimane da determinare (e a parer mio e’ FONDAMENTALE) quale DB condiviso da tutti utilizzare : io ripropongo il PORTOLANOWIKI xche’ gia’ esistente, disponibile e fatto apposta per l’uso che necessita (inserimento, modifica e visualizzazione in tempo reale e se sevo essere sincero non ho capito perche’ non e’ mai “decollato”) Ciao, Ivano. PS: per quanto riguarda il CONTA SU DI ME , premesso che a parer mio e’ una GRAN COSA ed e’ UTILISSIMO e IMPORTANTISSIMO , vorrei pero’ dire che la sua “limitazione” consiste nel fatto che il DB contiene solo i riferimenti delle persone a cui chiedere info ma non le caratteristiche/stato dei vari PS/CS/AA esistenti (ovvero non si hanno info subito a disposizione ma per averle si deve contattare il referente, che e magari in quel momento non e’ rintracciabile/disponibile) : ovvero ha una sua precisa utilita’ ed importanza ma non e’ un “portolano” on line.id="blue">
qual'è la tua zona?>
quote: PS: per quanto riguarda il CONTA SU DI ME , premesso che a parer mio e’ una GRAN COSA ed e’ UTILISSIMO e IMPORTANTISSIMO , vorrei pero’ dire che la sua “limitazione” consiste nel fatto che il DB contiene solo i riferimenti delle persone a cui chiedere info ma non le caratteristiche/stato dei vari PS/CS/AA esistenti (ovvero non si hanno info subito a disposizione ma per averle si deve contattare il referente, che e magari in quel momento non e’ rintracciabile/disponibile) : ovvero ha una sua precisa utilita’ ed importanza ma non e’ un “portolano” on line.[/blue] >> Sul fatto che il csdm non ha notizie immediate su AA,P e Cs hai perfettamente ragione. E' lo spirito di fondo però che va evocato per questa operazione sulle AA. Una domanda tecnica: Sul portolanowiki si possono mettere delle foto in qualche modo? Personalmente ritengo siano molto utili: spesso la descrezione dell'area risente del giudizio soggettivo di chi scrive, una foto può completare meglio l'informazione. Faccio un esempio: sul db di questo sito, su una aa della mia zona che frequento in estate, qualcuno ha commentato "spiaggia impraticabile", ma cosa vuol dire impraticabile? In realtà la spiaggia è mista sabbia/sassi, senza stabilimento balneare nè bagnino, completamente libera. Forse chi ha lasciato questo commento si aspettava di trovare una spiaggia di sabbia perfettamente attrezzata. Tuttavia "impraticabile" non significa questo: pensa che per me il giudizio sarebbe opposto, cioè sarebbe impraticabile se non ci fosse la spiaggia libera! Chi legge un'informazione del genere cosa capisce? Siccome nessuno siamo esperti in comunicazione nè ci rendiamo sempre conto di scrivere giudizi anzichè informazioni obiettive, ecco che una o più foto potrebbero risolvere gran parte di questi problemi.
http://lnx.castellani1.net/port...
Grazie dell'informazione!