CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Come risparmiare sulla lunga sosta

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 9
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 44
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 16:27:36
potreste consigliarmi su posti/parcheggi pubblici dove sia tollerata la presenza di camper gratis o a poco prezzo su Roma?
Avrei bisogno di risparmiare in quanto in questo periodo non ho tanta disponibilità e non vorrei vendere il camper
grazie a tutti

dadodado
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4840
Rispondi Abuso
Inserito il 04/06/2018 alle: 22:33:23
In risposta al messaggio di Bacco85 del 04/06/2018 alle 16:27:36

potreste consigliarmi su posti/parcheggi pubblici dove sia tollerata la presenza di camper gratis o a poco prezzo su Roma? Avrei bisogno di risparmiare in quanto in questo periodo non ho tanta disponibilità e non vorrei vendere il camper grazie a tutti   dadodado
non so di dove sei ma passo spesso in zona gianicolo e vedo sempre camper sia locali che di turisti parcheggiati in sosta libera... tra la fontana del gianicolo e villa sciarra, esattamente in via giacomo medici c'è l'università americana oltre l'accademia e l'istituto di norvegia e ci sono molte telecamere fisse oltre la camionetta dei militari che stazionano nei pressi... quindi seppur in zona molto tranquilla il parcheggio è sicuro... o perlomeno così sembra... ciao marco
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne...
MorBa
MorBa
23/04/2010 1676
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 06:36:09

potreste consigliarmi su posti/parcheggi pubblici dove sia tollerata la presenza di camper gratis o a poco prezzo su Roma? Avrei bisogno di risparmiare in quanto in questo periodo non ho tanta disponibilità e non vorrei vendere il camper grazie a tutti   dadodado
Centro di Roma.
Piazza San Giovanni in Laterano, guardando la facciata della Basilica il parcheggio è a sinistra. Ci sono una ventina di posti auto gratuiti e la fermata metro a 150 metri e puoi andare dove vuoi.
Se non ci sono manifestazioni che richiedono la chiusura della piazza, non avrai problemi.
Unico costo è dare qualcosa alla persona che sta su quella piazza a controllare i pochi mezzi parcheggiati. Bottiglie di birra, sigarette o qualche euro che è sempre gradito.

PS: molti ti diranno che non è il caso, però ogni volta che vado a Roma mi fermo sempre li e non ho mai avuto problemi. Forse fortuna, però il mio camper è anche vecchiotto, quindi "forse" non interessa più di tanto….

Il parcheggio è dove adesso ci sono questi gazebi per qualche manifestazione (immagine di google maps del 2016):

https://www.google.it/maps/@41....
Moreno B. alias MorBa

Modificato da MorBa il 05/06/2018 alle 06:39:34
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 44
Rispondi Abuso
Inserito il 05/06/2018 alle: 11:11:41
In risposta al messaggio di pegaso65 del 04/06/2018 alle 22:33:23

non so di dove sei ma passo spesso in zona gianicolo e vedo sempre camper sia locali che di turisti parcheggiati in sosta libera... tra la fontana del gianicolo e villa sciarra, esattamente in via giacomo medici c'è l'università
americana oltre l'accademia e l'istituto di norvegia e ci sono molte telecamere fisse oltre la camionetta dei militari che stazionano nei pressi... quindi seppur in zona molto tranquilla il parcheggio è sicuro... o perlomeno così sembra... ciao marco
...
grazie a tutti per le risposte, molto utili.

dadodado
capococi
capococi
03/01/2015 78
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 17:52:32

Zona EUR parcheggio del palazzetto dello sport. C'è tanto spazio e penso sia anche abbastanza sicuro.
Buona permanenza ma ricordati, purtroppo, di stare a Roma...
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 44
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 18:26:58
In risposta al messaggio di capococi del 06/06/2018 alle 17:52:32

Zona EUR parcheggio del palazzetto dello sport. C'è tanto spazio e penso sia anche abbastanza sicuro. Buona permanenza ma ricordati, purtroppo, di stare a Roma...
Grazie, ma sono di Roma. La richiesta era per tenere il camper fuori dai parcheggi tradizionali e tenerli in strada. La mia richiesta, per risparmiare soldi, era se esistevano delle zone di roma "camperizzate" da noi camperisti un po' più sicure. Un altra domanda è: ma se lo lascio parcheggiato per lungo tempo, in un normale parcheggio con le strisce bianche, sono multabile?
dadodado

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

chorus
chorus
05/10/2006 9969
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 18:40:15
In risposta al messaggio di Bacco85 del 06/06/2018 alle 18:26:58

Grazie, ma sono di Roma. La richiesta era per tenere il camper fuori dai parcheggi tradizionali e tenerli in strada. La mia richiesta, per risparmiare soldi, era se esistevano delle zone di roma camperizzate da noi camperisti
un po' più sicure. Un altra domanda è: ma se lo lascio parcheggiato per lungo tempo, in un normale parcheggio con le strisce bianche, sono multabile?
...
Il vero problema, non solo a Roma, è trovare stalli di parcheggi sufficientemente grandi per i nostri camper.
Se il tuo camper non sta entro lo stallo è pertanto multabile.
Ciao!
capococi
capococi
03/01/2015 78
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 18:44:33
In risposta al messaggio di Bacco85 del 06/06/2018 alle 18:26:58

Grazie, ma sono di Roma. La richiesta era per tenere il camper fuori dai parcheggi tradizionali e tenerli in strada. La mia richiesta, per risparmiare soldi, era se esistevano delle zone di roma camperizzate da noi camperisti
un po' più sicure. Un altra domanda è: ma se lo lascio parcheggiato per lungo tempo, in un normale parcheggio con le strisce bianche, sono multabile?
...
Mi trovi inpreparato sull'argomento, ma ritengo che non ci siano problemi, magari basterebbe spostarlo di tanto in tanto.
Nella zona Tor de Cenci (via Rotellini)  lungo i viali vedo diversi camper parcheggiati tutto l'anno.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 54523
Rispondi Abuso
Inserito il 06/06/2018 alle: 18:57:07

Vai su Romaincamper.it troverai molte informazioni
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Bacco85
Bacco85
22/09/2017 44
Rispondi Abuso
Inserito il 07/06/2018 alle: 07:33:28
Grazie ancora
dadodado
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.