CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Como... Brutta impressione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 21/04/2009 alle: 19:13:00
Io ho solo fatto alcune mie considerazioni.
quote:Originally posted by famast Comunque, noi avevamo parcheggiato occupando un solo stallo, con lo sbalzo che dava sulla parte erbosa dietro i parcheggi direttamente sul lago, >
>Allora forse parliamo di un altro parcheggio, perché non mi pare esistano (a meno di ultimi cambiamenti che non conosco) stalli che confinino con parti erbose, specie verso il lago, dove la pavimentazione della passeggiata è fatta diciamo con materiali “pregiati”.
quote:Originally posted by 1dic2risp …. Ma... il parcheggio in questione è davvero invitante. AMPIO. MOLTO AMPIO … >
>Penso che possa sembrare ampio quando è vuoto ma la sede stradale da filo marciapiede a filo marciapiede è a dir tanto di 14/15 metri, se togliamo le due file da cinque metri (destinate a parcheggio), rimangono per le corsie di transito 4/5 metri.
quote:Originally posted by famast … secondo anche le ultime direttive ministeriali, mi risulta che concedere il parcheggio alle sole autovetture sia discriminatorio e non legittimo da parte dei comuni … >
>Quindi per “par condicio” se è illegittimo discriminare il camper rispetto le auto deve esserlo anche l’opposto.
quote:Originally posted by 1dic2risp … ritagliare 4-5 stalli adatti ai camper più ingombranti … >
>Vorrebbe dire che il 5% del parcheggio (sono circa 100 i posti totali) dovrebbe essere a disposizione di mezzi ingombranti ma per la “par condicio” citata qualche riga più sopra sarebbero “illegittimi”. Oppure i camper hanno più diritti rispetto agli altri? Cordialità Ps: Queste considerazioni magari vi sembreranno fatte da uno che non ami i camper ma, se siete frequentatori del sito, saprete bene che è esattamente il contrario.
20
famast
famast
03/01/2005 21
Inserito il 22/04/2009 alle: 09:37:22
Ps: Queste considerazioni magari vi sembreranno fatte da uno che non ami i camper ma, se siete frequentatori del sito, saprete bene che è esattamente il contrario. [/quote] Più che altro vorrei capire di più sulle tue "considerazioni", che mi sembrano più provocazioni..
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 22/04/2009 alle: 11:15:48
quote:Originally posted by CamperSaronno Oppure i camper hanno più diritti rispetto agli altri? >
> Non ho intenzione di polemizzare, sia chiaro. Si sta ragionando fra amici. Detto questo, direi che il discorso dei diritti ci potrebbe portare lontano... 2 argomenti. 1. Potremmo dire che hanno PARI diritti? Quindi se ci sta una macchina od un camper, entrambi hanno pari diritto d'occupare un determinato posto? Spero proprio di si! Ma di questo diritto negato, si sta parlando qui, se non ho malinteso il post iniziale. 2. Potremmo dire che hanno PIU' diritti? Forse no. Ed ho messo il FORSE perché a mio parere i diritti vanno di pari passo coi doveri. E rammento a tutti il comma 3 (quello che viene citato meno volentieri, da noialtri...[:p]) dell'art.185: Nel caso di sosta o parcheggio a pagamento, alle autocaravan si applicano tariffe maggiorate del 50% rispetto a quelle praticate per le autovetture in analoghi parcheggi della zona. Tariffa maggiorata non significa diritti maggiorati. Ma forse (FORSE...) sarebbe anche giusto così? Ad esempio considerando gli stalli 'maggiorati' per autocaravan vietati alla sosta di autovetture? Me lo sto semplicemente domandando, ragionando in punta di diritto...
19
Marione
Marione
31/03/2006 53
Inserito il 22/04/2009 alle: 15:51:56
Io so soltanto che 2-3 anni fa ero andato a Villa Olmo, in camper, per visitare una mostra e ... 1) Ho chiamato l'ufficio informazioni di Villa Olmo e mi hanno detto che non c'era alcun problema a parcheggiare con il camper nel parcheggio adiacente la villa. 2) All'ingresso del parcheggio c'era un custode che i ha fatto entrare e mi ha indicato dove potevo parcheggiare senza creare troppi problemi 3) Mentre stavo facendo manovra è arrivato uno sgraziato personaggio che ha cominciato ad inveire dicendo che non potevo parcheggiare lì e che avrebbe immediatamente chiamato i vigili 4) Si è avvicinato il custode e, scusandosi, mi ha detto chiaramente che dovevo allontanarmi perchè quell'individuo era "il capo dei vigili urbani" ....
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
17
bobca
bobca
20/04/2008 215
Inserito il 23/04/2009 alle: 00:53:49
C'e' puzza di corruzione. E' possibile che quei vigili stiano tutelando attivita' illegali (droga? prostituzione?). Io ho parcheggiato in diversi posti e in diverse posizioni (mai intorno a villa olmo per ricordi infantili relativi a queste e altre attivita' - allora c'era anche il contrabbando), anche ai bordi del centro pedonale e intorno al comune senza mai avere avuto problemi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link