CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

comportamento in campeggio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:46:52
salve a tutti, sono un nuovo iscritto. prima di tutto ringrazio veramente il forum perché sino ad ora ho appreso tantissimo sul camper. adesso vorrei chiedervi: fino ad ora ho sempre noleggiato camper per brevi periodi (fine settimana), in questi giorni, invece, ho acquistato un camper. mi chiedo e vi chiedo: ma una volta arrivati in campeggio, è educato nei confronti dei vicini (e dei gestori del campeggio) uscire e rientrare ogni giorno con il mezzo? grazie ancora
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:50:07
Benvenuto nel forum![;)] Direi che con il camper puoi uscire quando e come vuoi altrimenti avresti preso un caravan!!![:D][:D]
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 07/04/2008 alle: 09:53:21
quote:Originally posted by Aquileia
Benvenuto nel forum![;)] Direi che con il camper puoi uscire quando e come vuoi altrimenti avresti preso un caravan!!![:D][:D] >
> aquileia, grazie per la risposta. avevo fatto questa domanda perché in passato durante la sosta in un campeggio in luglio, mi era sembrato che fosse mal tollerato dal mio vicino l'accensione e la manovra con il camper e che il gestore non gradisse il fatto che utilizzassi il "carico-scarico" quotidianamante. però questa tua risposta mi tranquillizza. ancora grazie

Modificato da floyd2 il 07/04/2008 alle 09:54:14
18
edimau
edimau
10/12/2007 4879
Inserito il 07/04/2008 alle: 10:27:00
quote:Originally posted by floyd2
quote:Originally posted by Aquileia
Benvenuto nel forum![;)] Direi che con il camper puoi uscire quando e come vuoi altrimenti avresti preso un caravan!!![:D][:D] >
> aquileia, grazie per la risposta. avevo fatto questa domanda perché in passato durante la sosta in un campeggio in luglio, mi era sembrato che fosse mal tollerato dal mio vicino l'accensione e la manovra con il camper e che il gestore non gradisse il fatto che utilizzassi il "carico-scarico" quotidianamante. però questa tua risposta mi tranquillizza. ancora grazie
>
> Io, il campeggio l'ho usato una sola volta, e sono entrato e uscito per spostarmi, nessuno mi ha detto niente. Penso però che come in tutte le cose ci voglia il buon senso. Ovvero non è che tutte le mattine alle 5/6 uno prende e parte, o che durante il giorno entri o esca 5 o 6 volte, anche se nessuno può vietartelo credo che anche tu ti renda conto di quanto questa cosa sia fastidiosa. Per il C .S. stessa cosa se sei in un campeggio , posso sbagliarmi, ma la necessità è minore in quanto puoi sfruttare bagni, docce e lavandini dello stesso,(cosi sporchi anche meno il camper e pulici meno[:D]). Maurizio
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:01:40
Io mi sono sempre riguarda un po' cercando di evitare le prime ore della mattina o quelle del pisolino pomeridiano. Certamente il rispetto per gli altri va mantenuto: non puoi stare lì 10 minuti a far scaldare il motore!! In alcuni campeggi ho trovato un regolamento all'ingresso, anche per quanto riguardava le ore in cui era permesso lo scarico delle acque scure e chiare, oltre gli orari in cui si poteva entrare e uscire. Cmq è ovvio, come ha detto edimau vale il buon senso! Saluti![8)]
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Paradise Park
Paradise Park
Previous Next
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:27:57
Utilizzo pochissimo i campeggi perchè un camper è fatto per girare, altrimenti comperi una caravan [:)] Ogni tanto però ci vado per riposarmi un po' e a quel punto, col cavolo che mi muovo. Solo l'idea di sbaraccare tutto mi manda i brividi. Tutto ciò premesso, comunque, mi spieghi perchè non dovresti poterti spostare? Concordo pienamente con chi ti ha detto che biosogna ricordarsi del "buon senso". A proposito, il vocabolo pare sia sparito dal vocabolario [:D][:D][:D]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 07/04/2008 alle: 15:32:59
Il buon senso imporrebbe di entrare e uscire con il camper il meno possibile. Di solito i campeggi hanno un area parcheggi dove i clienti lasciano auto e moto senza entrare e uscire dalle piazzole proprio per evitare il dusturbo dei mezzi a motore. Entrare e uscire dal campeggio è comunque fastidioso per i vicini anche se fatto in orario tollerabile. Se proprio non se ne può fare a meno bisogna cercare di occupare una piazzola vicino all'uscita e con un accesso molto facile per evitare le manovre. Personalmente se piazzo il camper in piazzola divento pigro e mi riposo. Se proprio devo muovermi prendo i mezzi pubblici o le navette. Luigi
20
mamolato
mamolato
26/09/2005 949
Inserito il 07/04/2008 alle: 17:58:29
quote:Originally posted by luigi64
....Se proprio devo muovermi prendo i mezzi pubblici o le navette..... Luigi >
> ...e pure le bici..[:D] ciao, Sal
17
floyd2
floyd2
07/04/2008 920
Inserito il 07/04/2008 alle: 21:50:28
quote:Originally posted by Ba455ef
Utilizzo pochissimo i campeggi perchè un camper è fatto per girare, altrimenti comperi una caravan [:)] >
> Quindi utilizzi le AA o la sosta libera, giusto? Comunque grazie a tutti per le gentili risposte.
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 08/04/2008 alle: 08:23:22
..guarda che molti campeggi hanno uno spazio riservato ai camper, li mettono tutti insieme in un posto strategico in prossimità dell'uscita proprio per quello che stiamo dicendo. In effetti anche io adopero pochissimo i campeggi, al massimo 2 notti, per usufruire di docce, per lavare qualcosa, e fare carico e scarico acque, e in quei casi, se c'è qualcosa da vedere o vado a piedi o in bicicletta, che porto sempre con me..........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link