quote:Originally posted by MarSca65> Ciao, l'area di Spotorno che citi e' quella in fondo alla discesa di Bergeggi ? Se sì e' un bel "lager" ... (stipati come delle bestie e di notte addirittura si e' chiusi dentro tramite sbarra con catenaccio, alla faccia della sicurezza). Inoltre tale area e' un po' "lontanina" dal paese, e visto che a Spotorno e' vietato SOSTARE se voglio andare al ristorante/pizzeria (o a far la spesa, o a fare 2 passi in centro) come faccio? Comunque, anche se esistono AA e campeggi, e' ILLEGITTIMO vietare la SOSTA solo alle autocaravan in assenza di suff/valide motivazioni. Concordo con supercane che in parecchi casi molti camperisti usano poco "buon senso", ma gli eventuali illeciti devono essere puniti singolarmente (cosi' come previsto dalla legge) e non punire/discriminare tutta la categoria (anche se e' piu facile). Ciao, Ivano.id="blue">
Mi sono dimenticato di aggiungere che a Spotorno esiste un area di sosta ( luogo non certo di cui si può andare orgogliosi,comunque a pochi metri dal mare )e alcuni campeggi, quindi le possibilità di sosta non mancano.Marco >
quote:Originally posted by luigi64> riguardo a Sestri è vera l'assurdità dei parcheggi vietati io però sono andato due volte ad agosto ed ho parcheggiato negli stalli blu a pagamento senza alcun divieto e pagando quanto richiesto dal parchimetro una volta davanti al comando dei vigili urbani (una piazzetta in centro) e un'altra nella piazza del mercato vicino alla baia del silenzio certo che a 1,50€/ora dalle 8 alle 22 fanno 21€ al giorno, belin! [:D] ciao gianni [:)]
Chiavari : ogni parcheggio accessibile (anche quelli più decentrati) espone un chiaro divieto per camper e caravan. Il parcheggio immenso sul lungomare ha le sbarre anticamperid="blue"> Sestri Levante : ogni parcheggio accessibile espone un chiaro divieto per camper e caravan. Anche il grandissimo e quasi sempre vuoto parcheggio di interscambio è interdetto ai camper.id="blue"> Rispetto alla normale siuazione ligure questi due comuni hanno l'aggravante di avere grandi spazi per i parcheggi, ma, nonostante questo, perseguono nei loro intenti discriminatori. Personalmente gradirei vedere questi due sindaci appesi per i test..oli. Perchè nessuna istituzione controlla il rispetto della legalità nell'operato delle amministrazioni pubbliche ?id="red"> Luigi
>
quote:Originally posted by dumito> Credo che si tenga il camperino in un angolo che non da fastidio a niuno e ovviamente non ha alcuna necessità di campeggiare fronte-mare... o no? [;)] -- Gilby
...solo una domanda: ma in tutti questi comuni "anticamper" ci sarà pure qualche proprietario di camper. Come farà? Dove terrà il suo VR? E' discriminato come tutti gli altri o gode di privilegi come residente? Mi piacerebbe saperlo. Elio Vita. >