CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Comuni anti-camperisti

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 30
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:06:52
Spotorno (SV) Divieto di sosta per camper su tutto il territorio comunale.id="blue">
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:14:30
LERICI (SP) Solo una decina di posti sosta per camper su centinaia e centinaia rivervati ad altri veicoli. Divieto di accesso e di sosta/fermata per camper nell'unico ed enorme parcheggio disponibile (quello prima della spiaggia della Venere Azzurra).id="blue">
18
Transalp
Transalp
14/09/2004 80
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:43:28
Prima mi "arrabbiavo". Ora pensando che a questi comuni non piacciano i soldi che viaggiano in camper (io come minimo faccio la spesa, compro il giornale, a volte mangio fuori...), vado nei comuni dove li accettano. Ciao.
19
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 25/09/2006 alle: 09:55:51
Friuli Venezia Giulia -Aquileia - Divieto di sosta su tutto il territorio comunale eccetto che nell'area di sosta di Via Grandi. Mega cartelli posti ai confini comunali sulla statale Udine - Grado. (con contestuale indicazione dell'area di sosta) Friuli Venezia Giulia - Lignano - Divieto di sosta su 70 vie del territorio comunale. Pozzetto di scarico non segnalato vicino all'acquasplash. Friuli Venezia Giulia - Grado - Divieto di sosta su tutto il territorio su tutte le strade poste dopo questo cartello. Cartello posto al confine del comune e in numerose vie comunali. Indicazione dell'area di sosta dopo alcune centinaia di metri. Pagamento di €. 15,00.= per 24 ore che scadono irrevocabilmente alle ore 24.00. (anche se arrivi alle 23,30). Per essere in regola dovresti alzarti alle 00,01 per fare il biglietto per le successive 24 ore. Ieri mi sono vergognato nello spiegare questo ad una turista francese. Allargando le braccia ho detto che questa é l'Italia e l'ho consigliata di fare ancora qualche chilometro per andare in Croazia. Purtroppo. Bruno
19
luigi64
luigi64
26/08/2003 2150
Inserito il 25/09/2006 alle: 10:34:20
Chiavari : ogni parcheggio accessibile (anche quelli più decentrati) espone un chiaro divieto per camper e caravan. Il parcheggio immenso sul lungomare ha le sbarre anticamperid="blue"> Sestri Levante : ogni parcheggio accessibile espone un chiaro divieto per camper e caravan. Anche il grandissimo e quasi sempre vuoto parcheggio di interscambio è interdetto ai camper.id="blue"> Rispetto alla normale siuazione ligure questi due comuni hanno l'aggravante di avere grandi spazi per i parcheggi, ma, nonostante questo, perseguono nei loro intenti discriminatori. Personalmente gradirei vedere questi due sindaci appesi per i test..oli. Perchè nessuna istituzione controlla il rispetto della legalità nell'operato delle amministrazioni pubbliche ?id="red"> Luigi
supercane
supercane
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:21:22
Cari colleghi dovete tenete a mente una cosa sola..... Le ordinanze sono figlie delle amministrazioni comunali, che a loro volta sono l'espressione della volontà degli indigeni (non intendo i negri ma i residenti e/o bottegai e/o albergatori).. C'è da aggiungere anche,però, che alcuni guidatori di camper idioti pensano di essere i padroni del mondo e di poter fare in casa d'altri i loro porci comodi, equiparando così la categoria intera al pari degli zingari[:D]. non lamentiamoci se veniamo presi a calci nel sedere,anche per colpa di pochi.[:)][:)] ciao
Area Camper River Passion
Area Camper River Passion
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Agricampeggio Il Ruscello
Agricampeggio Il Ruscello
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Camping Park dei Dogi
Camping Park dei Dogi
Previous Next
16
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:48:29
Concordo con quello che dice Supercane.Noi senz'altro in Liguria non abbiamo molto spazio e non siamo certo famosi per la nostra ospitalità ma certe decisioni di alcune amministrazioni sono anche frutto del comportamento di alcuni di noi, disposti a passare le proprie vacanze in squallidi parcheggi. Ciao a tutti Marco
16
MarSca65
MarSca65
21/07/2006 113
Inserito il 25/09/2006 alle: 13:54:33
Mi sono dimenticato di aggiungere che a Spotorno esiste un area di sosta ( luogo non certo di cui si può andare orgogliosi,comunque a pochi metri dal mare )e alcuni campeggi, quindi le possibilità di sosta non mancano.Marco
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 18:17:41
quote:Originally posted by MarSca65
Mi sono dimenticato di aggiungere che a Spotorno esiste un area di sosta ( luogo non certo di cui si può andare orgogliosi,comunque a pochi metri dal mare )e alcuni campeggi, quindi le possibilità di sosta non mancano.Marco >
> Ciao, l'area di Spotorno che citi e' quella in fondo alla discesa di Bergeggi ? Se sì e' un bel "lager" ... (stipati come delle bestie e di notte addirittura si e' chiusi dentro tramite sbarra con catenaccio, alla faccia della sicurezza). Inoltre tale area e' un po' "lontanina" dal paese, e visto che a Spotorno e' vietato SOSTARE se voglio andare al ristorante/pizzeria (o a far la spesa, o a fare 2 passi in centro) come faccio? Comunque, anche se esistono AA e campeggi, e' ILLEGITTIMO vietare la SOSTA solo alle autocaravan in assenza di suff/valide motivazioni. Concordo con supercane che in parecchi casi molti camperisti usano poco "buon senso", ma gli eventuali illeciti devono essere puniti singolarmente (cosi' come previsto dalla legge) e non punire/discriminare tutta la categoria (anche se e' piu facile). Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoP il 25/09/2006 alle 18:23:38
lived
lived
-
Inserito il 25/09/2006 alle: 19:39:15
ARENZANO (GE)dopo la galleria sulla dx verso Genova fino a quando ci faranno posteggiare..... Sabato 23.09.2006 h.19.30 giunto sul posto si notava la presenza di circa 8/10 camper targati loghino interno TS/BS/MI/TO/BG le targhe non le pubblico tutti rigorosamente con le finestre aperte sul marciapiede, salviette stese sulla ringhiera, alcune sedie all'esterno di due di questi (sul marciapiede), scarpe e calze fuori da altri due e delle grosse macchie sotto tre di questi. i passanti dovevano districarsi per evitare di sbattere contro tutti gli oggetti sparsi....e poi ci si lamenta se vietano il posteggio...o questi "camperisti" non leggono il forum o lo leggono e se ne fregano....complimenti agli abitanti di questi camper [V]

Modificato da lived il 25/09/2006 alle 19:41:47
16
miniguarra
miniguarra
18/09/2006 48
Inserito il 25/09/2006 alle: 20:19:44
Questo week end 22/23/24 settembre 2006 siamo stati a Chiavari/Lavagna/Sestri Levante e concordo pienamente che in questi comuni il parking per camperisti e vietato per tutto il territorio, comunque, visto che la stagione è finita, siamo riusciti a sostare proprio a Chiavari dove c'è quel grande parcheggio vicino al porto a al campo sportivo in riva al mare,le sbarre erano aperte e ci siamo sistemati una decina di camper. Per quanto riguarga far valere i propri diritti di sosta credo che ci sono due strade o subire e andare nei Comuni che vogliono ospitarci oppure fare come i tassisti e camionisti che bloccano strade , autostrade e strade comunali con manifestazioni pacifiche.Miniguarra
16
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 281
Inserito il 25/09/2006 alle: 21:49:41
per il friuli venezia giulia aggiungo il comune di Resia e per il veneto Sappada e Auronzo
16
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1438
Inserito il 25/09/2006 alle: 23:27:59
quote:Originally posted by luigi64
Chiavari : ogni parcheggio accessibile (anche quelli più decentrati) espone un chiaro divieto per camper e caravan. Il parcheggio immenso sul lungomare ha le sbarre anticamperid="blue"> Sestri Levante : ogni parcheggio accessibile espone un chiaro divieto per camper e caravan. Anche il grandissimo e quasi sempre vuoto parcheggio di interscambio è interdetto ai camper.id="blue"> Rispetto alla normale siuazione ligure questi due comuni hanno l'aggravante di avere grandi spazi per i parcheggi, ma, nonostante questo, perseguono nei loro intenti discriminatori. Personalmente gradirei vedere questi due sindaci appesi per i test..oli. Perchè nessuna istituzione controlla il rispetto della legalità nell'operato delle amministrazioni pubbliche ?id="red"> Luigi
>
> riguardo a Sestri è vera l'assurdità dei parcheggi vietati io però sono andato due volte ad agosto ed ho parcheggiato negli stalli blu a pagamento senza alcun divieto e pagando quanto richiesto dal parchimetro una volta davanti al comando dei vigili urbani (una piazzetta in centro) e un'altra nella piazza del mercato vicino alla baia del silenzio certo che a 1,50€/ora dalle 8 alle 22 fanno 21€ al giorno, belin! [:D] ciao gianni [:)]

Modificato da gi di Geff il 26/09/2006 alle 17:14:10
17
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 26/09/2006 alle: 00:18:20
SAN VINCENZO (LI) divieto di sosta in tutto il territorio tranne un punto sosta (anche comodo, vicino al supermercato e a 5 min dalla spiaggia). La cosa che mi fa incaxxare è che non ti puoi fermare per nessunissima ragio, tant'è vero che scrissi anche al sindaco, dopo aver preso una multa e gli scrissi: "Egr. sig. Sindaco, questa mia è per raccontarLe quanto avvenuto domenica 2 Luglio u.s.. Premetto che per quasi 10 anni sono venuto nella Vostra località a passare le ferie affittando case o stanze d’albergo, mia suocera e altri componenti la famiglia di mia moglie sono proprietari di varie case e mi sono sempre trovato bene. A gennaio di questo anno decido di comprare un camper per poter girare senza vincoli di prenotazioni etc.. Sempre rispettoso delle regole sono venuto molte volte all’area di sosta di San Vincenzo per passare i fine settimana, conoscendo i vari divieti (di cui mi riservo di verificarne la regolarità) che ci sono nel Vostro comune. Arriviamo a domenica 2: siamo stati a Carbonifera con il camper (in quanto a San Vincenzo erano entrate in vigore alcune norme restrittive anche nell’area di sosta) e al ritorno volevamo lasciare le mie figlie al mare da mia suocera per tutto Luglio. Abbiamo lasciato le bambine direttamente sulla spiaggia e io, con mia moglie, siamo stati a scaricare le loro cose a casa di mia suocera (sulla piana). Mentre scaricavamo le cose dal camper (con le 4 frecce accese) sono uscito di casa e ho trovato un vigile che mi aveva appena fatto la multa. Alle mie spiegazioni del perché ci trovavamo lì non ha voluto saperne di levare la multa. Non mi sembra un comportamento decente. La prossima volta getterò le cose delle bambine dal finestrino mentre passo sperando di beccare la porta di casa, e se ci sono anche loro cosa devo fare? Getto anche loro? Io non voglio che mi levi la multa, per fortuna non sono figlio (perlomeno io) di 35 Euro. Voglio solo dire a Lei ed ai suoi collaboratori che occorrerebbe valutare le situazioni, prima di fare cose come questa. Di sicuro non mi fermerò più a San Vincenzo se non per prendere le bambine e portarle in un posto dove siano più tolleranti con i camperisti come me che non recano disturbo a nessuno, anzi, aiutano, nel loro piccolo, l’economia delle varie località. Mi riservo di pubblicare questa lettera sui forum dedicati ai camper in modo che altri amici camperisti si rendano conto e traggano le loro conclusioni. Distinti saluti Massimiliano Visani" ovviamente nessuna risposta......sarebbe troppo chiedere ad un sindaco indaffaratissimo (comune di poche migliaia di persone) di metterci la faccia e rispondere. Ciao MAX (FI)
IvanoP
IvanoP
-
Inserito il 26/09/2006 alle: 17:37:30
Faccio presente che il tema dei COMUNI ANTI-CAMPERISTI e’ anche gia’ trattato: - sul forum del sito web ZonaCamper , vedi http://www.zonacamper.it/forumz... - da una ricerca relativa ai comuni “vele blu” (ed alcuni altri) pubblicata sul sito web TurismoItinerante, vedi http://www.turismoitinerante.co... - nel sito web dell’Associazione Nazionale ************* ********** ( http://www.************* **********.it) nella pagina “Vietati i divieti” - nel sito web CamperWeb , vedi http://www.camperweb.it/off_lim... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoP il 26/09/2006 alle 18:31:18
16
ton ton
ton ton
11/05/2006 9
Inserito il 27/09/2006 alle: 00:25:38
pensate per un attimo una ventina di camper in fila a girovagare per questi comuni anticamper??
Waaa
Waaa
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 09:50:27
...anche più di 20... 30/40/50.... [}:)] Walter[8D]
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: San Giuliano Venice - Mestre (VE)
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Video CamperOnTest: Weinsberg X-Cursion Van 500 LT Edition Pepper
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Le aree di sosta consigliate da CamperOnLine: Malga Ces - San Martino di Castrozza (TN)
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Video CamperOnTest: Roller Team Zefiro 298 TL Advance
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Visti da vicino: Itineo Compact CM 660
Previous Next
20
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 1991
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:43:21
il primo W-E di settembre sono stato al Lido degli Estensi FE, a quanto hanno detto alcuni camperisti dal prossimo anno sarà vietata la sosta sul lungomare anche nell'ultimo angolo rimasto vicino al porto canale dalla parte di Porto Garibaldi. gli abitanti delle palazzine fronte mare hanno protestato più volte con i vigili per il "muro bianco" che evidentemente gli dà fastidio. la notizia cmq è da verificare. ciao Valerio
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 27/09/2006 alle: 12:58:16
...solo una domanda: ma in tutti questi comuni "anticamper" ci sarà pure qualche proprietario di camper. Come farà? Dove terrà il suo VR? E' discriminato come tutti gli altri o gode di privilegi come residente? Mi piacerebbe saperlo. Elio Vita.
16
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 27/09/2006 alle: 17:00:04
quote:Originally posted by dumito
...solo una domanda: ma in tutti questi comuni "anticamper" ci sarà pure qualche proprietario di camper. Come farà? Dove terrà il suo VR? E' discriminato come tutti gli altri o gode di privilegi come residente? Mi piacerebbe saperlo. Elio Vita. >
> Credo che si tenga il camperino in un angolo che non da fastidio a niuno e ovviamente non ha alcuna necessità di campeggiare fronte-mare... o no? [;)] -- Gilby
19
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Inserito il 27/09/2006 alle: 19:32:51
Per obionekenoby Tu dici "Credo che si tenga il camperino in un angolo che non da fastidio a niuno e ovviamente non ha alcuna necessità di campeggiare fronte-mare... o no?" -- Gilby Magari !!!! Se stiamo a leggere i segnali e le ordinanze in Friuli, i camperisti a sud del comune di Cervignano fino al mare, non possono parcheggiare i loro mezzi nella strada pubblica. Questa è la verità. Mi pare che nessuno ormai pretenda di parcheggiare sulla spiaggia. Ma il divieto sull'intero territorio comunale, continuo a pensarlo, è anticostituzionale e razzista! Pacificamente Bruno
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.