CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...con bimbi in umbria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 06/04/2013 alle: 21:25:33
...ciao a tutti, vorremmo per il ponte del 25 aprile girare un pò l'umbria; oltre alle città per noi ci piacerebbe portare la nostra bimba in qualche posto adatto anche a lei che ha quattro anni; abbianmo visto che a perugia c'è un posto che si chiama la città della domenica ma abbiamo letto opinioni un pò contrastanti c'è qualcuno che l'ha visitata recentemente? oltre alla città della domenica conoscete qualche altro posto per bimbi? grazie a tutti cluendo
mambli67
mambli67
-
Inserito il 08/04/2013 alle: 13:10:18
Ciao, esiste un parco avventura a Scheggino ma non so se può essere adatto a una bimba di 4 anni, a Narni presso la fortezza c'è un parco a tema medioevale credo più adatto per bimbi piccoli... puoi sempre vedere su Internet se ne vale la pena Per quanto riguarda Città della domenica non so che dirti...() per il resto in Umbria dove vai ti trovi bene: aree sosta ovunque, tranquillità, stupendi centri storici... Ciao e buon divertimento Fabrizio.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/04/2013 alle: 16:50:36
Dipende dalle aspettative. Se sei stato nei parchi tipo Mirabilandia, Gardaland ma anche molto meno (tipo Cavallino Matto) allora lascia perdere: rimarresti troppo deluso dalla città della domenica (tu sicuramente, forse la bimba meno). A me dette l'impressione, 3 anni fa circa, di un parco in stato di semi-abbandono. Poi ovviamente tutti hanno i propri gusti. Mia figlia ora ha 8 anni (ne ho un'altra di 18 mesi) ma quando aveva 4 anni mi sono prodigato per trovare questi luoghi, tutto sommato vicini a casa, che potessero stuzzicare la sua curiosità. Posso consigliarti un breve "escursus" fuori dall'umbria? Vai a Gubbio e visiti la città. Poi continui e non molto distante ci sono le Grotte di Frasassi: ne rimase entusiasta. Ci sono tornato altre 2 volte. Poi continui verso Fabriano e visiti il Museo della Carta: per i bambini è molto educativo e interessante (fanno provare i bimbi a "fare" la carta, solitamente è aperto durante questi "ponti"). Poi, visto che comunque sono un po' di giorni, potresti visitare Norcia e i vicini Piani di Castelluccio; lì c'è un maneggio dove è possibile prendere un cavalo per far passeggiare i bimbi di tutte le età. Altre mète: Ferentillo e le sue mummie (ma qui la tua bimba deve essere "predisposta" a certe cose, la mia non si impressiona di nulla), a 5 km ci sono le cascate delle Marmore, caotiche in quei giorni ma... meritano. Qualche km e arrivi a Orvieto: a parte il centro bellissimo, i bimbi rimangono incuriositi dal Pozzo di S.Patrizio. Potresti fare un salto al Trasimeno e fare una gita in barca nelle isole, oppure raggiungere Rapolano (50km di superstrada) e fare un bagno nelle terme. Ti ho dato qualche spunto, magari un po' "sparso" geograficamente, ma ti posso assicurare molto "stimolante" per i bimbi di 4 anni. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
14
cluendo
cluendo
04/09/2011 415
Inserito il 20/04/2013 alle: 20:32:53
...riprendo il post per ringraziare che mi ha suggerito i luoghi da visitare, siamo ancora in forse per la partenza ma per noi è normale così grazie a risentirci cluendo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link