quote:Originally posted by dlfnze>
Ciao a tutti. Spero che qualche fan dei Nomadi mi possa aiutare, vorrei andare come faccio quasi tutti gli anni a Novellara, il 14 Febbraio per il nomadincontro in onore di Augusto, però quest'anno sono in camper. Qualcuno mi può aiutare per avere informazioni sulla sosta. Grazie e ciao a tutti. >
quote:Originally posted by mapalib>Ne sarei molto felice, se non ti disturbo, anche perchè del cortile della Rocca ne ero già a conoscenza, ma ho saputo che di solito non è pieno, di più. Grazie, in ogni caso.
Esatto: a Novellara non ci sono divieti e le possibilità di sosta non mancano. Non lontano dalla zona della festa poi ci sono il parcheggio delle piscine e quello della Coop. A me risulta che ci sia anche un piccolo parcheggio riservato ai camper con camper service, se non sbaglio nella zona nord del paese ma comunque sempre in prossimità del centro. Perlomeno c'era sicuramente qualche anno fa. Ho degli amici in comune, se vuoi chiedo e ti faccio sapere. Ciao. Maurizio >
quote:Originally posted by mapalib> Grazie, sei stato eccezionale. Ciao
Nessun disturbo. Allora, dal comune mi dicono che è confermata l'area riservata ai camper attorno alla Rocca, dove ci sarà sicuramente la possibilità di caricare acqua e forse (ma attendo conferma) anche di scaricare. Resta valido quanto già affermato in precedenza: a Novellara non esistono particolari problemi di sosta e possibilità di parcheggio ve ne sono in abbondanza. Per quanto riguarda l'area permanente mi hanno confermato l'esistenza del progetto, fermo però da un paio d'anni in attesa di alcuni permessi. Dovrebbe sorgere sempre lì nello spazio attorno al castello, quindi in ottima posizione per visitare la cittadina e anche per raggiungere i percorsi da fare a piedi o meglio ancora in bicicletta lungo le "valli", come viene chiamato il sistema di bacini, canali, argini, campi coltivati e pioppeti ricavato all'inizio del secolo scorso nelle zone strappate alle secolari paludi create dal Po e dai suoi affluenti. Ciao >