CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Considerazoni relative ai campeggi in sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:11:16
Bravo David 69!![:)] E' esattamente così.[:)] Antonella
18
david 69
david 69
13/07/2007 172
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:26:31
Ciao Aquilone, è un piacere fare la tua conoscenza. Sono di quelli che legge tanto e scrive poco[:D] Comunque a casa mia si dice "quanno ce vò ce vò". David.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 16/06/2008 alle: 22:47:11
quote:Originally posted by david 69
Ciao Aquilone, è un piacere fare la tua conoscenza. Sono di quelli che legge tanto e scrive poco[:D] Comunque a casa mia si dice "quanno ce vò ce vò". David. >
> Grazie e ogni tanto intervieni se puoi.[:)] Antonella
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 16/06/2008 alle: 23:42:35
ciao, vorrei dire la mia su un paio di punti: 1) divieti nei comuni forse a molti sfugge ma il 90% dei divieti esiste per evitare la piaga degli zingari. quando una carovana si insedia in un comune, tra insediamento, emissione e notifica dell'ordinanza di sgombero e sgombero definitivo passano almeno 10 giorni... durante i quali i residenti si lamentano, i nomadi sporcano a loro piacimento e -casualmente- durante e dopo la loro partenza gli abitanti del malcapitato paese vengono bersagliati da furti. il restante 10% -che di solito riguarda le località turistiche- è motivato dal fatto che la "politica" turistica del comune "x" tenda a privilegiare il turismo alberghiero per svariati motivi tra cui quello di acquisire blasone ed esclusività: è ovvio che un comune con 5 villaggi turistici è visto diversamente da uno con 5 campeggi (in italia). in tutta sincerità non vedo questa ostilità nei confronti dei camperisti è solo questione di interessi. 2) situazione campeggi (rivolto sopratutto a baba70) se noti delle situazioni igieniche precarie, direi che è proprio il caso di chiamare i carabinieri... anzi, direttamente i nas, in modo che se le cose non sono a posto prenderanno i provvedimenti necessari (che arrivano anche al sequestro della struttura). se il problema è solo che a fine vacanza il conto non è confacente a quelle che erano le tue aspettative, allora è meglio evitare... primo perchè la situazione rientra in quelle disciplinate dal codice civile (e quindi l'intervento di una qualsiasi forza di polizia è inutile e superfluo)... secondo perchè come ti ho detto, ti viene data la possibilità di visionare la struttura accettando o meno di usufruirne, firmando quel foglietto che ti danno alla reception. tanto per fare un esempio, se vai dal meccanico e non vuoi pagare la riparazione perchè la ritieni troppo cara o non eseguita a regola d'arte, lui esercita il diritto di ritenzione e non ti restituisce l'auto finchè non saldi il conto (art.2756 codice civile). tu paghi, prendi l'auto, la fai periziare, fai rifare il lavoro da un altro meccanico e poi con tutta la documentazione in mano fai causa per ottenere il risarcimento dei danni. consiglio da amico: visti i tempi e i costi di un'azione legale, è meglio sempre mettere le cose in chiaro a priori. ciao a tutti andrea
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Agricampeggio Autosufficienza
Agricampeggio Autosufficienza
Previous Next
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 17/06/2008 alle: 08:12:08
io credo comunque sempre nella vecchia regola, se la richiesta e' troppo alta e pochi ci vanno sicuramente l'offerta diventerà piu appetibile...e caleranno i prezzi ma finche' ci saranno polli da spennare i campeggi se ne approfitteranno. Mi chiedo come si fa a pagare per una piazzola in un campeggio anche a 3 e 4 stelle tra Luglio e Agosto per una famiglia di 2 adulti e 2 bambini dai 50-60€ al giorno??e che e' ti offrono la tazza d'oro e le docce con schiavetto negro che ti gratta la schiena!!! Quest'anno anche io provero' a soggiornare in vacanza solo nelle aree di sosta e in piena libertà poi vi diro' .. Marco1971
19
Pele
Pele
19/02/2006 177
Inserito il 17/06/2008 alle: 09:16:48
Ciao. Rispondo al post iniziale. Lo scorso anno siamo stati in Sardegna ad agosto (costa ovest e sud-ovest) e abbiamo soggiornato parte in area di sosta, parte in campeggio e parte in sosta semi-libera (parcheggi a pagamento), il tutto senza prenotare niente. Il costo per le aree di sosta e parcheggi è stato di 8-15 Euro avendo a disposizione, a seconda del caso, scarico, elettricità, WC e docce, acqua. Campeggio 30-40 Euro (camper e 2 adulti). Ovunque l'offerta era adeguata al prezzo. È chiaro che prima di entrare, sia in area di sosta, sia in campeggio, scendo dal camper e faccio un giro guardando soprattutto la pulizia e l'adeguatezza dei servizi. È anche evidente che per 10 Euro non puoi avere tutto; la pulizia però sì. Se ci sono campeggi e aree di sosta inadeguate è perché riescono a sopravvivere; se riescono a sopravvivere è perché i camperisti ci vanno; se i camperisti continuano ad andarci gli esercenti non hanno motivo per migliorare i servizi offerti.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 17/06/2008 alle: 11:21:00
2) situazione campeggi (rivolto sopratutto a baba70) se noti delle situazioni igieniche precarie, direi che è proprio il caso di chiamare i carabinieri... anzi, direttamente i nas, in modo che se le cose non sono a posto prenderanno i provvedimenti necessari (che arrivano anche al sequestro della struttura). se il problema è solo che a fine vacanza il conto non è confacente a quelle che erano le tue aspettative, allora è meglio evitare... primo perchè la situazione rientra in quelle disciplinate dal codice civile (e quindi l'intervento di una qualsiasi forza di polizia è inutile e superfluo)... secondo perchè come ti ho detto, ti viene data la possibilità di visionare la struttura accettando o meno di usufruirne, firmando quel foglietto che ti danno alla reception. tanto per fare un esempio, se vai dal meccanico e non vuoi pagare la riparazione perchè la ritieni troppo cara o non eseguita a regola d'arte, lui esercita il diritto di ritenzione e non ti restituisce l'auto finchè non saldi il conto (art.2756 codice civile). tu paghi, prendi l'auto, la fai periziare, fai rifare il lavoro da un altro meccanico e poi con tutta la documentazione in mano fai causa per ottenere il risarcimento dei danni. consiglio da amico: visti i tempi e i costi di un'azione legale, è meglio sempre mettere le cose in chiaro a priori. ciao a tutti andrea [/quote] scusa Andrea ma forse non mi sono spiegata..... Premesso che io faccio parte di quelli che il campeggio lo usano solo se sono costretti e in 5 anni di uscite ne ho usufruito solo 1 volta(in Sardegna appunto e per accontentare mio cognato che si trovava già lì!); premesso che sono la prima a controllare il campeggio (e l'area attrezzata) prima di entrare perchè anch'io anni fa' ho fatto campeggio con tenda e so cosa vuol dire controllare prima di soggiorare etc.... e so anche che spesso succede che quando arrivi il campeggio è pulito e perfetto poi capita che, col passare dei giorni, aumenta il numero di utenti e i servizi iniziano a non essere più puliti come nei primi giorni del tuo soggiorno, la corrente elettrica non sempre regge il carico di tutti gli utenti (e il foglietto che hai firmato all'ingresso oranon rispecchia più la realtà!); premesso che NON SONO MAI SCAPPATA SENZA PAGARE UN CONTO ANCHE SE LO RITENEVO NON GIUSTO non sono una persona disonesta o che fa' la furba quando deve pagare i conti!! premesso tutto ciò, sono PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON TE quando dici che bisogna chiamatre i Carabinieri o chi di competenza, quando trovi situazioni al limite della sicurezza in fatto di igiene! infatti suggerivo di fare reclami scritti, lamentele al gestore e foto id="red"> ma se con ciò non ottieni nulla è ovvio che paghi e te ne vai e fai POI LA DENUNCIA E VAI PER VIE LEGALI!! ma siccome anch'io conosco le lungaggini e i costi di un'azione legale FORSE E SOTTOLINEO FORSE non è meglio lamentarsi al saldo del conto col gestore e pretendere di avere un conto meno salato, visto che il servizio nell'arco del soggiorno non è stato quello pattuito all'inizio? eviteresti di ingolfare il sistema giudiziario con un'ulteriore causa e tu te ne vai un po' meno incavolato perchè nonostante tu abbia dovuto pagare un servizio che non ha sodisfatto le tue aspettative almeno ti è stato fatto uno sconto per i disagi che hai dovuto sostenere!!! Anche le Ferrovie dello stato ti riconoscono un rimborso parziale sul prezzo del biglietto qualora il tuo treno subisca ritardi superiori ad un tempo considerato accettabile..... in fondo anche in questo caso hai subito un disagio che all'inizo non era stato preventivato!! anche questo è mettersi d'accordo non trovi? by
18
andreabertoglio
andreabertoglio
09/06/2007 84
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:05:56
ciao, anche se formalmente ci siamo espressi diversamente, vedo che nella sostanza la pensiamo esattamente allo stesso modo. non ti ho assolutamente tacciata di fare la "portoghese" e sinceramente non ho neppure pensato una cosa simile ma visto che il consiglio "ci si rifiuta di pagare" lo avevi pure messo in rosso, mi premeva chiarire la cosa affinchè qualche amico non si trovi in situazioni poco simpatiche con la convinzione di avere ragione. per il resto, condivido pienamente gli sfoghi per i disagi che a volte si devono affrontare... io con due bimbi piccoli, per ora frequento solo campeggi e trovare situazioni poco confortevoli non è cosa piacevole, a maggior ragione quando si pagano conti da albergo! un saluto [;)][;)] andrea
18
ciroo
ciroo
09/03/2007 105
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:45:22
ciao, scusate se mi intrometto..... ma i divieti territoriali valgono anche per i diversalmente abili? giovanna
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 17/06/2008 alle: 12:49:00
quote:Originally posted by ciroo
ciao, scusate se mi intrometto..... ma i divieti territoriali valgono anche per i diversalmente abili? giovanna>
> I divieti di sosta per camper (e/o la non disponibilita' di parcheggi anche per camper) sono quasi sempre ILLEGITTIMI (vedasi circ Min Interni nr. 277 del 15/01/08 discussa in questo forum nel contenitore "leggi") Ivano.id="blue">
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 17/06/2008 alle: 20:15:30
quote:Originally posted by ciroo
ciao, scusate se mi intrometto..... ma i divieti territoriali valgono anche per i diversalmente abili? giovanna >
> Giovanna almeno su questo posso dire che finora ho visto comprensione e collaborazione sul tema dei diversamente abili, a Cala Cipolla è vietato il transito e sosta per tutti i veicoli, non per i diversamente abili, possono accedere con la vettura vicino alla spiaggia. [:)] Ciao, Antonella
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link