CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli apertura nuova sosta camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
17
gionny64
gionny64
06/07/2008 29
Inserito il 29/04/2009 alle: 15:19:48
Un saluto a tutti i Signori di questo forum, sono camperista da tanti anni e stò per aquistare un agriturismo in zona Marche vicino al mare circa 3 Km. e siccome la struttura è molto ampia permette di creare un'aria per la sosta camper dotata di corrente, acqua e scarico, pensavo di offrire la possibilità a tutti i camperisti di sostare gratuitamente ma con l'obbligo di consumazione al ristorante molto bello e confortovole, senza parlare poi della cucina. Cosa ne pensate? Accetto ogni consiglio o nuove idee. Grazie a tutti quelli che risponderanno.[:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:06:28
Da che parte delle Marche?....essendo in regione sarei interessato![;)] Dacci tutti i ragguagli!Dove sei? Dove la apri? L'idea è ottima, ma secondo me costringere al pasto in agri per avere i servizi gratuiti non so quanto paga. Se in alternativa al pasto, chiedi una tariffa (pur minima giornaliera fossero anche 10 euro)) non rubi niente a nessuno e nessuno si scandalizzerebbe. In bocca al lupo.
19
roller7
roller7
09/02/2006 52
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:33:48
Ciao ,anch'io come peterpann credo che chiedere una cifra giusta sarebbe meglio così non obblighi nessuno. Credo anche che se all'agriturismo la cifra sarà giusta i camperisti verranno ugualmente a consumare da te.In bocca al lupo e facci sapere. Ciao roller
17
gionny64
gionny64
06/07/2008 29
Inserito il 29/04/2009 alle: 16:58:08
Grazie per i Vostri consigli, il posto sarebbe trà Fermo e Porto San Giorgio a 3 Km. dal mare, penso sia meglio come dite Voi la piazzola a 10,00 euro, avevo pensato anche a un servizio navetta per accompagnare gli ospiti al mare, che ne dite ?[:)]
17
caminata
caminata
06/03/2008 43
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:41:17
Anch'io ho un agricampeggio, il consiglio che ti posso dare è di non obbligare il pasto . Per il resto vedi tu , la zona è sicuramente ben predisposta al turismo , fatti inserire sull'agriPleinAir ( è gratis) e tutto il resto viene da se. Buona fortuna . Ciao Marco

Modificato da caminata il 29/04/2009 alle 22:01:58
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Area attrezzata Camping Vidor
Area attrezzata Camping Vidor
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Mecca Club
Mecca Club
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Previous Next
17
gionny64
gionny64
06/07/2008 29
Inserito il 29/04/2009 alle: 18:56:37
Grazie Marco del consiglio, quindi Tù dici che la zona è valida ? Saluti. Giovanni
17
caminata
caminata
06/03/2008 43
Inserito il 29/04/2009 alle: 19:03:07
Beh non conosco precisamente la zona in questione ma le Marche non hanno bisogno di tanta pubblicità [:)] . L'investimento iniziale può essere anche contenuto , nel tempo se vedi che puo valerne la pena ..allora farai gli aggiustamenti che serviranno .[:D] Ciao Marco
17
DarioBG
DarioBG
14/12/2008 71
Inserito il 29/04/2009 alle: 20:54:30
ciao, concordo pure io con la quota a piazzola, poi vedrai che comunque una "puntata" al ristorante la gente la fa[:D]; bella anche l'idea del servizio navetta per il mare[:)] e se ci aggiungi una piscinetta la cosa è perfetta[:)] Tienici informati che ti si viene a trovare[:)] Buon lavoro Dario
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 30/04/2009 alle: 07:09:38
Sono stato in diversi agriturismi dove se si consuma un pasto non si paga la sosta, mentre se no si paga la sosta. Un'altro consiglio, se aggiungi dei tavoli in legno su picnic e dei barbecue a disposizione e un piccolo parco giochi per bimbi ancora meglio. Graziano
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7042
Inserito il 30/04/2009 alle: 08:05:35
Anch'io sarei per la sosta gratis se si consuma un pasto, ma senza l'obbligo. Transfer per il mare 1€/persona (così non ne approffittano) e ad orari fissi. Se l'utente "Caminata" è quello del Poggio Caminata, andateci, si mangia da Dio !!!!!
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 30/04/2009 alle: 12:07:51
Ti do il mio personale parere: ritengo sia preferibile pagare un tot per la piazzola e non obbligare alla consumazione, anche se sono sicuro che il buon 80% fruirà di questo servizio, magari puoi prevedere un costo basso per la piazzola, oppure uno sconto se hanno consumato. Spero che tutte le risposte che stai ricevendo ti siano utili. Fammi sapere dove è il posto.
17
caminata
caminata
06/03/2008 43
Inserito il 30/04/2009 alle: 12:14:28
quote:Originally posted by Paolo62
Anch'io sarei per la sosta gratis se si consuma un pasto, ma senza l'obbligo. Transfer per il mare 1€/persona (così non ne approffittano) e ad orari fissi. Se l'utente "Caminata" è quello del Poggio Caminata, andateci, si mangia da Dio !!!!! >
> [:D][:D] ciao Paolo62 Marco
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/04/2009 alle: 12:15:47
Conosco abbastanza bene la zona ci son venuto diversi anni al mare da Macerata. La navetta non sarebbe male, naturalmente a orari stabiliti (esempio 1 al mattino, 1 a mezzogiorno, 1 primo pomeriggio 15/16 ed una di rientro la sera) magari ad un euro a persona o gratuita. Vai avanti piano piano e poi vedrai che le idee per migliorare l'agriturismo verranno da sè, già qui ti hanno dato delle dritte, ma sai comè i camperisti vorrebbero tutto e subito! [:)][:)] Quando sarai pronto ci verrò sicuramente a trovarti!
quote:Originally posted by gionny64
Grazie per i Vostri consigli, il posto sarebbe trà Fermo e Porto San Giorgio a 3 Km. dal mare, penso sia meglio come dite Voi la piazzola a 10,00 euro, avevo pensato anche a un servizio navetta per accompagnare gli ospiti al mare, che ne dite ?[:)] >
>
18
gesticolando
gesticolando
05/02/2007 16
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:32:28
quote:Originally posted by gionny64
Un saluto a tutti i Signori di questo forum, sono camperista da tanti anni e stò per aquistare un agriturismo in zona Marche vicino al mare circa 3 Km. e siccome la struttura è molto ampia permette di creare un'aria per la sosta camper dotata di corrente, acqua e scarico, pensavo di offrire la possibilità a tutti i camperisti di sostare gratuitamente ma con l'obbligo di consumazione al ristorante molto bello e confortovole, senza parlare poi della cucina. Cosa ne pensate? Accetto ogni consiglio o nuove idee. Grazie a tutti quelli che risponderanno.[:)] >
> Mia moglie è originaria proprio di quelle parti, tantè che hanno ancora il vecchio casolare con la terra che oramai è abbandonato, pensa che lei ha solo dei vaghi ricordi dell'esatto punto dove si trova, una volta provammo a cercarlo e ci fermammo poi accanto ad una casolare, vicino a Fermo, aveva una bella vista sul mare, è una bella idea piacerebbe anche a me realizzare una cosa simile, ma purtroppo abitiamo a Roma e quì abbiamo tutti gli interessi, ma potrebbe essere uno spunto per nostro figlio che ha 23 anni per queste cose ci vuole la gioventù, credi ci siano dei fondi dello stato per ristrutturare il casolare e magari per realizzare un area camper? In bocca al lupo Giovanni
17
gionny64
gionny64
06/07/2008 29
Inserito il 01/05/2009 alle: 18:40:38
Grazie veramente di cuore per tutti i vostri consigli ne farò tesoro con la speranza che vada tutto in porto, comunque vada sarà un successo ! aspetto altri consigli e miglioramenti. GRAZIE A TUTTI [:)]
18
ivantorinese
ivantorinese
03/08/2007 20
Inserito il 01/05/2009 alle: 19:01:03
Ciao, noi ad esempio siamo vegetariani e come noi molte altre persone, se c'è l'obbligo del pasto dovresti anche offrire la possibilità di un pasto vegetariano. Io come ti han detto altri dividerei le 2 cose, pago la sosta, poi ovvio ad esempio nel mio caso se c'è menù vegetariano un salto al ristorante lo faccio volentieri ciao Ivan
17
gionny64
gionny64
06/07/2008 29
Inserito il 04/05/2009 alle: 17:03:54
GRAZIE a tutti, datemi ancora consigli e idee [:)]
Pravetold
Pravetold
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 18:20:25
ciao, guarda ti consiglio di comprare PLEIN-AIR di maggio, dove cè una guida completissima sulle AA e cose varie. molto ben illustrata....<pravet>[:D][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link