Per esperienza personale posso dirti che in realtà hai 3 possibilità:
1)Salita al Plan dal lato di Riscone/Brunico:
Camping Wildberg a San Lorenzo di Sebato;ci sono stato lo scorso anno e mi sono trovato bene.Bagni caldi e puliti,servizio gas e San Lorenzo di Sebato raggiungibile a piedi in 5 minuti.Quasi sempre in ombra[|)].Salita diretta in cima ma possibilità di discesa, a fine giornata, solo da 2 piste nere o con l'ovovia.
2)Salita al Plan dal lato diS.Vigilio di Marebbe:
Camping Al Plan;
non ci sono stato e anche se ne parlano molto positivamente c'è da tenere in considerazione il fatto che se intendi sciare "in cima" al Plan , da quel lato la salita al panettone è moooolto più lunga e complicata che dagli altri due versanti!Discesa a valle possibile ma un pò lunga con piste rosse ed una "interminabile" azzurra (Miara).
3)Salita al Plan dal lato di Valdaora:
Camping Corones;ci sono stato quest'anno e posso assicurarti che è fantastico.Proprietari gentilissimi,in un Residence con area Wellness ecc,ecc,possibilità bagni privati,dotato di ogni confort possibile ed immaginabile compresi servizio gas ed allaccio tv-sat,Ristorante,Market,deposito sci e scarponi enorme,Wifi, ecc.ecc.;Quasi tutto al sole e prezzo...inferiore al Wildberg;Salita al Plan da Olang/Valdaora diretta e veloce con possibilità di scendere a valle con un unica pista rossa(non troppo difficile).
Giusto per rendere l'idea...
questo è il Wildberg
E questo è il Corones:
Saluti
Giuseppe
Modificato da nanett0 il 12/01/2011 alle 17:24:42