CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

consigli per Bergamo e lago di Como

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 20/09/2009 alle: 18:59:01
Domenica prossima ,con quattro camper , vorremmo sostare a Bergamo per visitare la città ,pensiamo che venendo in un giorno festivo ,sia più facile trovare una sistemazione e siccome ho letto sul forum che l'area da tutti indicata eè stata interdetta a noi poveri camperisti ,vi chiedo se ci sia un parcheggio da dove sia possibile raggiungere in autobus o anche a piedi ,la citta alta. Da lì vorremmo proseguire per il lago di Como ,se avete qualche notizia che non sia caastrofica ,ma almeno leggermente incoraggiante, tipo: " In questo periodo è più facile trovare qualche posto per fermarsi " fatevi vivi! Grazie a tutti. Elisabetta
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:02:06
Ciao, vuoi anche pernottare a Bergamo o solo sostare? ciao, Corrado (BG)
berto68
berto68
-
Inserito il 20/09/2009 alle: 20:47:17
se vuoi visitare como trovi un parcheggio vicino al lago zona villa olmo se vuoi sostare in campeggio devi arrivare almeno a meta' lago zona domaso comunque merita buon divertimento
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 20/09/2009 alle: 21:54:45
Sono stato a Bergamo quindici giorni fa e ti posso assicurare che la città è bellissima vale proprio la pena visitarla se poi sali di sera a Bergamo alta rimarrai stupito del panorama e del centro storico. Ora viene il brutto,parcheggiare per me è stato molto difficile ho trovato qualche parcheggio libero vicino alla città alta ma erano parcheggi per auto,il mio mezzo è solo sei metri ma non mi sono fidato,cartelli di divieti camper non c'erano la zona sembrava tranquilla ma restare li a dormire sulla strada non mi sentivo tranquillo.Dopo aver girato per due ore e visto che anche alla croce rossa c'era la sbarra sono andato verso l'areoporto e fatti cinque o sei km ho trovato un posteggio illuminato con un camper rimessato delle auto di fascia di lusso con alcuni posti liberi spazioso anche per camper con autobloccanti per terra,e fermata bus per il centro li a venti metri.Non so dirti la zona precisa,comunque venendo dall'aereoporto direzione Bergamo lo dovresti vedere perchè è molto grande e al suo fianco c'è una scuola .Credo che sia l'unica soluzione per voi che siete con quattro camper Per Como e il suo lago ti rimando a piu' tardi. Ciao Checco
19
eli59
eli59
14/10/2006 224
Inserito il 21/09/2009 alle: 07:49:47
Vorremmo andare a Bergamo domenica pomeriggio per vederla di notte.Se il parcheggio che troveremo fosse confortevole ci fermeremo anche per dormire ,altrimenti potremmo spostarci in un paese vicino, che ne dite di Sotto il Monte ? Ciao , Elisabetta.
Camping Roma
Camping Roma
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Camping Sport Magenta
Camping Sport Magenta
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Previous Next
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 21/09/2009 alle: 10:39:12
Per Bergamo non so, ma a Como non puoi pernottare nei parcheggi a Villa Olmo i vigili non perdonano, ci sono parcheggi a pagamento lungo le mura ma non il sabato per il mercato oppure l'area di sosta Ticosa non lontana dal centro ma non sul lago.Ciao[:)]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 21/09/2009 alle: 11:14:57
quote:Risposta al messaggio di eli59 inserito in data 21/09/2009  07:49:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elisabetta, come bergamaschi ci fa piacere che sei intenzionata di passare un w.e, qui a Bg. Purtroppo la nostra città come gia' scritto in altro post, e' per nulkla atteezzata rigurdo a noi camperisti. ( Credo che Checco si sia fermato nel quartiere della Celadina, a due passi dal centro. Riguardo alla visita di sotto il Monte( dista circa 20km da bg), ti allego questa info , non so se t'interessa, comunque.. http://www.casaclelia.com/ita/home.html Un salutone dalla nostra Bergamo![;)] Tiziana & Enrico Bergamo Alta Bergamo Bassa
17
snaider
snaider
08/10/2008 51
Inserito il 21/09/2009 alle: 13:10:39
Ciao, esiste anche un'area di sosta con carico-scarico vicino al cimitero di Stezzano. A Bergamo arrivi in 10 minuti con i mezzi pubblici.
21
cortes
cortes
13/02/2004 812
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:02:12
Per quanto riguarda la sosta puoi utilizzare il parcheggio dell'AUCHAN in via Carducci. Da li puoi prendere l'autobus per il centro oppure farti una passeggiata di 10/15 min., volendo puoi anche fermarti per la notte. Personalmente la notte mi sposterei nei paesi limitrofi, molto più tranquilli, spostandovi verso Como potreste fermarvi nel parcheggio del centro Commerciale di Curno (via Fermi), oppure il parcheggio delle piscine di Brembate di Sopra. Fammi sapere se vuoi qualche indirizzo preciso x la notte ciao, Corrado P.S.: evitate di salire in città alta con i camper, girereste a vuoto per poi dover ridiscendere.
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 21/09/2009 alle: 21:02:52
quote:Risposta al messaggio di snaider inserito in data 21/09/2009  13:10:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io che sono di Stezzano confermo...[;)]Ciao Nyppo.
21
checco
checco
01/09/2004 147
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:31:42
A Como ti consiglio il parcheggio TICOSA,rimane in faccia alla prefettura .Scendendo da LIPOMO segui Como dopo una lunga discesa al semaforo gira a sinistra,strada a due corsie a trecento metri troverai il supermercato UPIM vai dritto al secondo semaforo sei arrivato,attraversi la strada e sei alla TICOSA . Se ci sono delle imperfezzioni qualcuno mi correggerà e lo ringrazio. Comunque da Como prendi la strada del lago arrivi fino a Menaggio ci sono dei punti abbastanza stretti ma regolati da semaforo intelligente vedrai le bellezze del lago di Como ne vale la pena GIURO[:)] A Menaggio c'è un grande parcheggio adatto ai camper sopra al cimitero,puoi dormire tranquillamente,zona tranquilla ed illuminata. IL centro lago è stupendo,Menaggio,Tremezzo,Cadenabbia,Bellagio ecc. visitare per credere,ciao Checco
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 22/09/2009 alle: 09:46:42
quote:Risposta al messaggio di cortes.roma inserito in data 21/09/2009  21:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto ed aggiungo che vicinissimo all'Auchan hai la possibilità di usufruire di carico/scarico gratuito presso il CS che sta di fronte alla Croce Rossa, via Croce Rossa civico n. 2. CANARINO [8D]
18
last
last
14/07/2007 2419
Inserito il 22/09/2009 alle: 20:25:05
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 22/09/2009  09:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si' quoto pure io ,scusandomi per essere stata "distratta"e di non aver dato tali indicazioni Un salutone![;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link