CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli per un camperista alla prima esperienza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 28
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 26/02/2013 alle: 15:35:37
quote:Risposta al messaggio di spaceodissey inserito in data 26/02/2013  14:15:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto la MEDIA dei 100 è una media automobilistica che col camper è dififcile da tenere. Nel bilancio delle giornate devi tenere conto anche di sistemazione mezzo, camper service, preparare cena, mangiare, lavare piatti, gestire bimbi. In pratica con 450km/di sei quasi privo di tempo utile per la vacanza. Per capirsi, se fossimo ad esempio solo io e mia moglie, 450 km/di per due giorni a e due giorni r potrei anche pensarli, prima di fare il figlio abbiamo fatto tappe beni più dure, ma col bimbo li vedo assai duri, se ripetuti per più giorni. Ora, non voglio nemmeno esagerare dal alto opposto, mi è capitato di fare simili chilometraggi e anche di più col bimbo, ma singole giornate seguite da altre di svacco. Tipicamente me li sono smazzati perché mio figlio legato sul seggiolino dorme come un sasso per ore. Se non intendi visitare le grandi città ti sconsiglio vivamente di usarle come tappe, è una grande sciocchezza perché vai a ficcarti inutilmente nei casini. men che meno piazzarti nei centri commerciali, buoni per una sosta di assoluta emergenza, ma che possono portare a odiare il camper in breve. Ti consiglio di guardare bene le AA di col e ccinfos, e troverai aree in piccoli/medi paesini dove riuscirai almeno a fare una passeggiata nel borgo e trovare una altalena e scivolo per i più piccoli. Un esempio di una AA che ho visto passando (poi non dovevo fermarmi) molto comoda all'autostrada, https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=7691 Anche l'idea dell'autostrada pensaci bene: passi tutto il tempo in un non luogo, e spendi una cifra considerevole; ok, non mi voglio fare i fatti tuoi economici, però già se conti una MEDIA dei 100 vuoi dire che vai ai 120 reali e quindi consumi, su un nemho, circa i 6-7 se sei fortunato (a parte la sicurezza e la tua tensione), poi tutto il resto ... Malgrado molti le continuino a consigliare, evita accuratamente gli autogrill. Nel forum ci sono ripetutamente storie poco piacevoli sopratutto in francia/spagna. Detto questo in 9 giorni se fai SOLO Lourdes e ritorno forse con lo stile che dici te puoi ancor pensare di fare un giro accettabile in cui trovate spazi per divertirvi, ma dimentica Barcellona e Zaragoza. Non credere di essere il primo a ricevere questo trattamento sul forum. E' tipico di questo periodo il topic del noleggiante che vuole girare l'europa in una settimana col camper a noleggio facendo una vacanza che vale un mese. Mancano ancora il gruppo di ragazzi che vuole noleggiare ad aprile per 10 gg una camper, ovviamente in 6 (ma magari pensano anche al settimo amico), per fare Capo Nord e ritorno. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
13
spaceodissey
spaceodissey
08/02/2013 5
Inserito il 26/02/2013 alle: 16:48:03
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 26/02/2013  15:35:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, penso di aver recepito il messaggio. Vado ad annullare il noleggio. Grazie a tutti.
19
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 26/02/2013 alle: 17:00:55
quote:Risposta al messaggio di rosella inserito in data 26/02/2013  12:10:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie[;)]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19681
Inserito il 26/02/2013 alle: 17:14:17
quote:Risposta al messaggio di spaceodissey inserito in data 26/02/2013  16:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono anche delle vie di mezzo...[;)] Questi sono solo consigli, se vuoi puoi provare poi ci riporti le tue sensazione; magari sono diverse dalle nostre. www.susezzapasa.it

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31445
Inserito il 26/02/2013 alle: 17:55:01
quote:Risposta al messaggio di spaceodissey inserito in data 26/02/2013  16:48:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io non sarei così categorico. Ragionando un itinerario piú adeguato lo si mette su. Come dicevo se Lourdes è irrinunciabile si possono valorizzare le tappe intermedie e fare una bella vacanza in cui vivrete ina esperienza indimenticabile . Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9475
Inserito il 26/02/2013 alle: 18:42:52
Annullare il noleggio? Sicuramente scherza... Non è che si prende un camper per fare un viaggio,lo si prende o affitta per avere una vacanza diversa. O meglio... dovrebbe essere cosi' Sicuramente non è detto che chiunque si avvicini al camper lo faccia per i classici motivi. Conosco uomini che in 15 gg sono andati e tornati a capo nord,ma certo non si possono paragonare alla classica famiglia,erano in 4 a guidare...
16
rosella
rosella
17/07/2009 1891
Inserito il 26/02/2013 alle: 19:25:03
Allora, la tappa irrinunciabile è Lourdes. Bene. Vale allora la sosta nell'AA lungo il fiume nel parcheggio per i pullman, penso che il camping du loup apra il 1 maggio. Calcola che l'attraversamento della Francia del sud è lento (parlo per esperienza), a volte, in punti precisi, si formano dei bouchon che ti rallentano notevolmente. Potresti fare tappa a Saintes marie de la mer un giorno, poi cercare di raggiungere Carcassonne il giorno successivo, dove c'è un'area vicino alle mura della citè. Terzo giorno Lourdes. Qui potresti fermarti almeno un giorno e mezzo. Poi valuti se hai il tempo di andare a vedere l'oceano fino a biarriz, è bello l'oceano![:)] Poi vedi i giorni che ti mancano al ritorno e valuti se tornare sui tuoi passi o tentare di scavallare a Roncisvalle - pamplona - saragozza - barcellona. Ma quando sarai a Barcellona avrai ancora molta strada da fare per tornare a casa... Quando torni facci sapere...[:D]
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19681
Inserito il 26/02/2013 alle: 20:49:07
Personalmente, se dovessi farlo a tutti i costi gsetirei la cosa in questo modo: Partenza da Parma alla mattina prestissimo e guido fino a Lourdes senza nessuna tappa intermedia, ok la sosta gasolio e caffè. Così facendo si avrebbe già un'idea del viaggio e da lì "gestire" la vacanza basata sul ritorno. La differenza sta che gestendola con il ritorno mammano che ti sposti sei sempre più vicino a casa. La spagna la lascerei perdere, il tragitto Parma-Lourdes Lourdes-Barcellona Barcellona-Parma sono 2720Km improponibili per un viaggio da considerarsi VACANZA www.susezzapasa.it
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link