CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

consiglio lago di como

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:32:57
salve a tutti volevo andare alcuni giorni sul lago di como meglio in campeggio o in una buona area di sosta visto che ho bambini..cercavo un posto sul lago e magari comodo per visitare piu' località o in bici e/o tramite battelli qualcuno mi puo' gentilmente suggerire un buon posto che conosce visto che non sono mai stato in zona?grazie in anticipo marco
peg1
peg1
-
Inserito il 11/04/2013 alle: 11:48:56
quote:Risposta al messaggio di marcolisa inserito in data 11/04/2013  11:32:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Area sosta di Colico, piccolo pochi posti, servizi essenziali, ma in posizione splendida, annesso a pizzeria ristorante e scuola surf, direttamente sul lago, a poche centinaia di mt dal centro e dalla fermata dei battelli, quindi con la possibilità di raggiungere tutte le località turistiche del lago, 46.142032,9.374363 Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/04/2013 alle: 23:13:21
Camping La'Vedo a Lenno, in bici arrivi a Villa Carlotta, a piedi a quella del Balbianello, servizio di battelli sul lago.

http://www.campinglavedo.it/

Modificato da raffaellalella il 14/04/2013 alle 23:14:04
13
LorAeClarK
LorAeClarK
01/06/2012 647
Inserito il 15/04/2013 alle: 21:42:43
Attenzione a colico che potrebbe essere molto ventoso, come in generale tutta la parte alta del lago (Ci sono infatti moltissimi spot per windsurfisti) Come panorama per me il top rimane Domaso, ma ti preciso che io ci vado per pigroneggiare sul Prato sotto splendidi salici piangenti.. A Domaso i campeggi sono quasi tutti con accesso diretto al lago . A me il punto che piace di più' e questo:

http://www.nwdomaso.com/it

Anche qui fanno windsurf e potrebbe essere ventoso Non so neppure il battello che parte da Domaso quali punti tocchi del lago ma immagino che siano info che trovi sul sito della navigazione lago di Como..
16
pindarsol
pindarsol
03/11/2009 56
Inserito il 16/04/2013 alle: 11:11:43
Due anni fa per Pasqua abbiamo capeggiato al magic lake di dongo .siamo stati bene e il posto è abbastanza comodo xché a 50m c'è l'autobus che porta a Menaggio . Da lí con i traghetti siamo andati a Bellagio , Varenna e villa Calotta. Oppure dal porticciolo di Dongo che si raggiunge in 5 minuti in bici, parte l'aliscafo x andare dove vuoi. Noi a Pasqua eravamo un po' limitati xchè il servizio traghetti non era ancora a pieno regime. Il camping affaccia direttamente sul lago e sulla pista ciclabile, è pulito e i gestori cortesi. Ho due bimbe piccole e si sono proprio divertite . La grande ha imparato lí ad andare in bici senza ruotine . Per i prezzi puoi visitare il loro sito. Con la bici seguendo la ciclabile lungo lago arrivi anche a Gravedona che è molto carino e l'abbazia di Santa Maria del tiglio è meravigliosa.
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Il Serchio
Il Serchio
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
16
pindarsol
pindarsol
03/11/2009 56
Inserito il 16/04/2013 alle: 11:13:15
Due anni fa per Pasqua abbiamo capeggiato al magic lake di dongo .siamo stati bene e il posto è abbastanza comodo xché a 50m c'è l'autobus che porta a Menaggio . Da lí con i traghetti siamo andati a Bellagio , Varenna e villa Calotta. Oppure dal porticciolo di Dongo che si raggiunge in 5 minuti in bici, parte l'aliscafo x andare dove vuoi. Noi a Pasqua eravamo un po' limitati xchè il servizio traghetti non era ancora a pieno regime. Il camping affaccia direttamente sul lago e sulla pista ciclabile, è pulito e i gestori cortesi. Ho due bimbe piccole e si sono proprio divertite . La grande ha imparato lí ad andare in bici senza ruotine . Per i prezzi puoi visitare il loro sito. Con la bici seguendo la ciclabile lungo lago arrivi anche a Gravedona che è molto carino e l'abbazia di Santa Maria del tiglio è meravigliosa.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 21/04/2013 alle: 00:54:18
Io ho sostato al campeggio di Menaggio perchè ti trovi in posizione centrale e strategica per prendere i battelli per tutte la direzioni del lago anche sulla sponda opposta e oltretutto risparmiando tempo e denaro per gli spostamenti. Molto comodi ed economici sono anche i Bus e a Menaggio il terminal bus è vicinissimo al campeggio (si possono fare anche ottimi biglietti giornalieri per salire e scendere visitando i vari paesi lungo il percorso). Spesso conviene fare l'andata in battello e il ritorno in bus .In un giorno di pioggia ho anche preso un bus per Lugano Buone vacanze ,se il tempo ti assiste il lago è meraviglioso Non perderti villa Carlotta in primavera in piena fioritura è meravigliosa .
16
pindarsol
pindarsol
03/11/2009 56
Inserito il 21/04/2013 alle: 09:01:51
Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa ma noi eravamo andati prima al camping di Menaggio perché in posizione centrale. Non ci siamo fermati e siamo andati a Dongo perché abbiamo trovato il camping sporco e lasciato molto andare... in più il nostro camper è lungo m 7.30 e non avevano piazzole abbastanza grandi (nonostante il camping fosse quasi vuoto) . Non siamo noiosi, ma ci,volevamo,rilassare in tranquillità e quello non ci sembrava il,posto giusto, nonostante la posizione invidiabile.
17
av59
av59
19/02/2008 305
Inserito il 21/04/2013 alle: 13:56:14
Il campeggio effettivamente non è proprio di lusso ma neanche degradato però io ho girato tutto il giorno con bus e battelli e ho usato il camping solo per dormire e a prezzi bassi. Se invece si vuole fare una vacanza un po più stanziale forse è meglio altrove. I posti non sono molti per i camper comunque io un mezzo di 7,20 e mi sono sistemato per bene.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link