CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per alcuni giorni in montagna con bimbo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:40:36
buonasera a tutti,

vi chiedo un consiglio per alcuni giorni di vacanza durante il periodo delle feste in montagna (trentino alto adige o veneto) un campeggio o area di sosta che sia abbastanza comoda agli impianti di risalita , che abbia possibilmente un kinder park nelle vicinanze, e che ci siano delle piste facili(meglio azzurre) per mio figlio che ha 6 anni e sta imparando ora a sciare e non vorrei trovarmi in piste troppo difficili per il suo livello.Chiedo gentilmente se qualcuno conosce una località che abbia oiù o meno queste caratteristiche...
buona serata a tutti e grazie!!!!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 09/12/2015 alle: 20:58:33
In risposta al messaggio di marcolisa del 09/12/2015 alle 20:40:36

buonasera a tutti, vi chiedo un consiglio per alcuni giorni di vacanza durante il periodo delle feste in montagna (trentino alto adige o veneto) un campeggio o area di sosta che sia abbastanza comoda agli impianti di risalita
, che abbia possibilmente un kinder park nelle vicinanze, e che ci siano delle piste facili(meglio azzurre) per mio figlio che ha 6 anni e sta imparando ora a sciare e non vorrei trovarmi in piste troppo difficili per il suo livello.Chiedo gentilmente se qualcuno conosce una località che abbia oiù o meno queste caratteristiche... buona serata a tutti e grazie!!!!
...

AA Ritterkeller a S. Vigilio di Marebbe, pista Miara a 60 metri facile ma facile...
Kinder park in paese, 400 metri facilmente percorribili a piedi.

AA Odlina a La Villa, piste a 300 metri a piedi, a fianco della Gardenaccia c'è una micro seggiovia con una discesa fatta apposta per i principianti.
Il kinder park è alla base della seggiovia.

AA Prà Grando a Lavarone, impianti a 2 km (ma c'è la navetta da e per le piste).
Di fronte alla seggiovia di partenza c'è una piccola pista servita dal nastro che è facile, facile ma proprio facile.
Lì trovi anche qualche gioco per i bimbi.

Ciao
GS
Corr.
Leggi! E'' gratis.....
12
Barbarina78
Barbarina78
21/08/2013 15
Inserito il 10/12/2015 alle: 11:23:36
Ciao,
in Trentino se vuoi andare in Val di Sole ci sono alcuni capeggi comodi allo skybus.

Dimaro : puoi raggiungere Marilleva e il comprensorio
Pejo: c'è un campeggio con la fermata dello sky bus
Fucine di Ossana : c'è un campeggio anche questo comodo agll impianti

Dipende un po da che tipo di vacanza vuoi fare..

Noi ci appoggiamo in Val di Rabbi all'area di sosta che è molto carina, e poi ci spostiamo giorno per giorno sui vari impianti.

In Val Senales trovi l'area di sosta sotto le piste e noi con i bimbi ci siamo stati 3 giorni ed è molto comoda con servizi .

Ciao
barbarina78
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 10/12/2015 alle: 13:21:29
Ciao,

appena tornato dal Vidor a Pozza di Fassa (però periodo natale/capodanno non so se hanno ancora posto),
in questi giorni era poco affollato e come prezzi non si discosta tanto da Ritterkeller (dove però hai solo carico/scarico),
molto carino e la pista passa davanti al campeggio, si arriva poi alla cabinovia che porta in cima, piccola pista facile con skilift subito fuori dalla cabinovia..

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 10/12/2015 alle: 15:16:35
In risposta al messaggio di dethron del 10/12/2015 alle 13:21:29

Ciao, appena tornato dal Vidor a Pozza di Fassa (però periodo natale/capodanno non so se hanno ancora posto), in questi giorni era poco affollato e come prezzi non si discosta tanto da Ritterkeller (dove però hai solo
carico/scarico), molto carino e la pista passa davanti al campeggio, si arriva poi alla cabinovia che porta in cima, piccola pista facile con skilift subito fuori dalla cabinovia..  
...

....Ritterkeller (dove però hai solo carico/scarico),.....

...e pure la corrente.
GS

Corr.
Leggi! E'' gratis.....

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3094
Inserito il 10/12/2015 alle: 16:08:38
In risposta al messaggio di Barbarina78 del 10/12/2015 alle 11:23:36

Ciao, in Trentino se vuoi andare in Val di Sole ci sono alcuni capeggi comodi allo skybus. Dimaro : puoi raggiungere Marilleva e il comprensorio Pejo: c'è un campeggio con la fermata dello sky bus Fucine di Ossana : c'è
un campeggio anche questo comodo agll impianti Dipende un po da che tipo di vacanza vuoi fare.. Noi ci appoggiamo in Val di Rabbi all'area di sosta che è molto carina, e poi ci spostiamo giorno per giorno sui vari impianti. In Val Senales trovi l'area di sosta sotto le piste e noi con i bimbi ci siamo stati 3 giorni ed è molto comoda con servizi . Ciao barbarina78
...

> Noi ci appoggiamo in Val di Rabbi all'area di sosta che è molto carina, e poi ci spostiamo giorno per giorno sui vari impianti.

come vi spostate dalla val di Rabbi?

Grazie, Marco
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 10/12/2015 alle: 17:41:43
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 10/12/2015 alle 15:16:35

....Ritterkeller (dove però hai solo carico/scarico),..... ...e pure la corrente. GS   Corr. Leggi! E'' gratis.....

hai ragione...dimenticanza :)
eppure l'avevo usata :) ehehe

16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 10/12/2015 alle: 20:12:43
grazie a tutti siete stati davvero gentilissimi cercavo soprattutto un posto dove ci siano piste facili che siano un po' lunghe...dove mio figlio possa sciare un po' di piu' che  in una piccola pista per i primi passi sugli sci..se ci ho capito qualcosa mi sembra che nel comprensorio dell'ALTA BADIA ci siano delle piste azzurre soprattutto nella parte di S Cassiano ,eventualmente se sosto a LA VILLA o CORVARA riesco ad arrivare nella parte di S.Cassiano..?
Cambiando completamente posto mi sembra che ci siano delle piste facili anche a S Martino di Castrozza sulla Tognola...se qualcuno conosce altri posti mi farebbe un gran piacere ad informarmi...grazie di cuore a tutti..e buona serata!!
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/12/2015 alle: 08:40:58
In risposta al messaggio di dethron del 10/12/2015 alle 17:41:43

hai ragione...dimenticanza :) eppure l'avevo usata :) ehehe  

winkyes
GS
Corr.
Leggi! E'' gratis.....
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 11/12/2015 alle: 08:47:14
In risposta al messaggio di marcolisa del 10/12/2015 alle 20:12:43

grazie a tutti siete stati davvero gentilissimi cercavo soprattutto un posto dove ci siano piste facili che siano un po' lunghe...dove mio figlio possa sciare un po' di piu' che  in una piccola pista per i primi passi sugli
sci..se ci ho capito qualcosa mi sembra che nel comprensorio dell'ALTA BADIA ci siano delle piste azzurre soprattutto nella parte di S Cassiano ,eventualmente se sosto a LA VILLA o CORVARA riesco ad arrivare nella parte di S.Cassiano..? Cambiando completamente posto mi sembra che ci siano delle piste facili anche a S Martino di Castrozza sulla Tognola...se qualcuno conosce altri posti mi farebbe un gran piacere ad informarmi...grazie di cuore a tutti..e buona serata!!
...

La pista Miara che scende a fianco dell'AA a S. Vigilio è molto lunga (pure troppo per i miei gusti) e molto facile, tanto facile, troppo facile.
L'Alta Badia è tutta collegata quindi anche da La Villa puoi raggiungere sci ai piedi S. Cassiano.

A S. Martino di Castroza non ci sono mai stato, per ora, quindi mi taccio.
Se guardi la mappa delle piste, facilmente rinvenibile nel web, sono evidenziate quelle di varia difficoltà tra cui le blu, le più facili.
GS
Corr.
Leggi! E'' gratis.....
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 11/12/2015 alle: 11:02:00

grazie a tutti siete stati davvero gentilissimi cercavo soprattutto un posto dove ci siano piste facili che siano un po' lunghe...dove mio figlio possa sciare un po' di piu' che  in una piccola pista per i primi passi sugli
sci..se ci ho capito qualcosa mi sembra che nel comprensorio dell'ALTA BADIA ci siano delle piste azzurre soprattutto nella parte di S Cassiano ,eventualmente se sosto a LA VILLA o CORVARA riesco ad arrivare nella parte di S.Cassiano..? Cambiando completamente posto mi sembra che ci siano delle piste facili anche a S Martino di Castrozza sulla Tognola...se qualcuno conosce altri posti mi farebbe un gran piacere ad informarmi...grazie di cuore a tutti..e buona serata!!
...

Ti rispondo tenendo conto delle tue necessità.
In Alta Badia abbondano le piste azzurre, in particolare dal Pralongià a  San Cassiano c'è nè una di quasi 7 km, più altre ancora nel comprensorio Passo Gardena-Colfosco. Tutte tenute perfettamente, larghe ed adatte a bambini/principianti. In Alta B. tutto è collegato, da qualsiasi parte tu pernotti raggiungi sci ai piedi qualsiasi parte della vallata. Pe es: : se sosti all'AA Odlina di La Villa  ti colleghi all'altopiano del Pralongià con la Cabinovia di Piz La Villa. Giunto in cima al Piz hai un ventaglio di opzioni, puoi continuare verso Colfosco - Passo Gardena, verso il Pralongià, verso San Cassiano, verso Campolongo ecc. Ottima e non difficle la lunga discesa (ca. 6 km) che dal Passo Gardena ti porta a Selva (Dantercepies). Ripeto: c'è nè per tutti  gusti, piste nere e fuori pita compresi.
Paolo
12
dethron
dethron
17/08/2013 574
Inserito il 11/12/2015 alle: 13:26:49

...

allora per san martino. l'area camper è vicina agli impianti CES dove puoi fare lo skipass di valle (non ho mai usato l'aa in questione, ma ho frequentato il comprensorio),
e con qualche passo si sale lato Tognola, oppure facendo lo skipass tognola+ces hai tutti gli impianti collegati scii ai piedi..piste facili ce ne sono su entrambi (non ho esperienza con bambini, ma ne ho sempre visti parecchi)

prendendo lo skibus o facendo una camminata si arriva a Funivia Colverde/rosetta, economico lo skipass, cabinovia che sale e da li parte una pista con due varianti nella parte iniziale, alcuni punti un po' piu' pendenti, ma sostanzialmente facile...

16
marcolisa
marcolisa
20/07/2009 68
Inserito il 13/12/2015 alle: 09:14:26
io vi ringrazio a tutti di cuore....ora ho le idee molto più chiare....ora manca solo un piccolo dettaglio..LA NEVE !!!!!ciao e buone feste a tutti!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link