In risposta al messaggio di michygiulia del 14/06/2015 alle 19:09:54
Ciao a tutti! Sto valutando di andare dal 20 al 27 giugno all isola d Elba. Ho contattato alcuni campeggi e ne ho trovati un paio che propongono delle offerte: - CAMPING LACONA - CAMPING VILLAGE ROSSELBA - CAMPING DEL MARE Qualcuno di voi è già stato e mi può consigliare x tipo di campeggio e mare/spiaggie? Grazie 1000
...come detto in altre discussioni simili(se fai cerca trovi le risposte) dipende da varie cose? cosa cerchi da un camping(piscina, vicinanza alla spiaggia, al paese, avete un mezzo oltre al camper?)
Dei 3 comunque elencati posso dirti che...
- il Lacona ha l'accesso(vicinissimo) alla spiaggia di Lacona, spiaggia di sabbia fine, ma non diretto come possono esserlo il Tallinucci o il Valle Santa maria che sono direttamente sulla spiaggia...ha la piscina...unica cosa lacona è un paesino prettamente di alberghi, campeggi e residenze e oltre alla mega spiaggia non c'è molto...di la per andare da qualsiasi parte ti devi muovere con i mezzi...o bus(che hanno cadenza di corriere) o con bici, ma ancor meglio con scooter
- Rosselba, bel campeggio ci siamo stati un'estate, che si estende su una collina, infatti potresti avere la piazzola in basso come in alto, il camping è molto bello, con parco piscine e scivoli e tanto altro, con un ottimo ristorante interno...la spiaggia si trova attraversando la strada e da sul Golfo di Portoferraio...sinceramente non ci siamo mai stati poichè conoscendo l'isola ed avendo lo scooter andavamo nelle nostre spiagge più amate...anche qui come per il Lacona non c'è niente, nel senso li c'è solo il camping, se vuoi vedere altro(spiagge e paesi) ti devi muovere con un mezzo per forza
-del Mare, non ha la piscina come gli altri, è piccolino, ma è direttamente sulla spiaggia di marina di Campo...bella e lunghissima spiaggia di sabbia bianca, dalla spiaggia o dalla strada che la costeggia arrivi direttamente in paese, dove hai di tutto e di più, da vari supermarket e ristoranti e tanti altri negozi e servizi e di sera trovi il mercatino serale come in tutti i paesi dell'isola, oltre al mercato settimanale(mercoledi)
Noi oltre al Rosselba e al Camping Lido(capoliveri) in cui siamo stati solo una volta ormai andiamo fissi da anni al Camping Barbarossa, direttamente sull'omonima spiaggia, ci troviamo bene, ci siamo stati quasi 20 anni fa per la prima nostra esperienza in tenda ed ora siamo affezionati clienti
Per il discorso pulizia, beh quello sinceramente, non saprei dirti, anche perchè io non ho mai trovato "brutti" camping in giro...ma brutti camperisti purtroppo si(non vogliatemi male, sono camperista anche io, ma lo sapete bene che molti sono menefreghisti e lasciano sporcizia in giro...anche bagni sporchi, magari pieni di capelli nel lavandini)...di conseguenza il campeggio può anche lavare 3 volte al giorno...ma non può stare dietro a tutti...
Pipopante
Barbara e Claudio