CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per camping Elba

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 99
Inserito il 14/06/2015 alle: 19:09:54
Ciao a tutti!
Sto valutando di andare dal 20 al 27 giugno all isola d Elba.
Ho contattato alcuni campeggi e ne ho trovati un paio che propongono delle offerte:
- CAMPING LACONA
- CAMPING VILLAGE ROSSELBA
- CAMPING DEL MARE
Qualcuno di voi è già stato e mi può consigliare x tipo di campeggio e mare/spiaggie?
Grazie 1000 laugh
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 14/06/2015 alle: 22:25:36
.ma tu cosa vuoi che abbiano oppure cosa vuoi che ci sia per farti preferire uno o l altro?

oltre all offerta che dici che offrono ?

e poi che tipo di offerta ?

non per farci gli affari tuoi ma poter dire si questo lo trovi di la quest altro lo trovi di qua

Modificato da salito il 14/06/2015 alle 22:54:54
14
michygiulia
michygiulia
30/05/2011 99
Inserito il 15/06/2015 alle: 07:26:51
Se qualcuno c é già stato mi può dire com é il campeggio, le piazzole e la pulizia dei bagni.
Oltre ovviam alla posizione del campeggio e alla spiaggia.
​Non sono mai stata all Elba.

​(sicuram guardare un sito di un camping e esserci stato é ben diverso x me).
​Grazie
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 16/06/2015 alle: 15:14:26
.
aiihaaii stava passando dietro in seconda pagina strano che nessuno ti risponda da quel che io stesso ho dialogato ci sono sei o sette lettori di col che sono stati  li in questi giorni e sono stati in alcuni dei campeggi da te nominati anzi aggiungici anche il Lido e L europa sulla spiaggia di Lido di Capoliveri speriamo che si facciano vivi altrimenti dovrai accontentarti delle mie info 

le uniche info che non trovi in internet è quella della pulizia che ti posso confermare che tutti la rispettano maniacalmente per il resto le piantine dei campeggi della loro posizione se sulla spiaggia oppure più lontani le puoi vedere nei loro siti
se tu dici quali sono le tue priorità posso risponderti io anche se ci sono stato uno o due anni fa

Modificato da salito il 16/06/2015 alle 15:40:42
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 17/06/2015 alle: 10:02:28

Qualche anno fa siamo stati al Camping

Valle Santa Maria

, situato a poche centianai di metri dal più rinomato Lacona, in omonima località ...
Non troppo grande, con servizi essenziali (non ricordo ci fosse animazione), ma pulizia maniacale dei bagni e delle aree comuni, rispetto assoluto del silenzio e locali bagni dedicati ai più piccoli (docce e wc a "misura" di bimbo ...).
Davvero un bel posto, te lo consiglio, soprattutto se viaggiate appunto con bambini...

p.s. Quel che eventualmente manca all'interno lo trovi nei dintorni: mercatino serale, minigolf e parco giochi.
Unica pecca (comune a molti camping); market piccolo con prezzi elevati. Il problema si "aggira" spostandosi nel camping accanto, del quale non ricordo il nome, dov'è possibile acquistare senza essere cliente del campeggio stesso.

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/

Modificato da ilcamaleonte il 17/06/2015 alle 10:03:35
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Previous Next
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:55:41
In risposta al messaggio di michygiulia del 14/06/2015 alle 19:09:54

Ciao a tutti! Sto valutando di andare dal 20 al 27 giugno all isola d Elba. Ho contattato alcuni campeggi e ne ho trovati un paio che propongono delle offerte: - CAMPING LACONA - CAMPING VILLAGE ROSSELBA - CAMPING DEL MARE Qualcuno di voi è già stato e mi può consigliare x tipo di campeggio e mare/spiaggie? Grazie 1000

...come detto in altre discussioni simili(se fai cerca trovi le risposte) dipende da varie cose? cosa cerchi da un camping(piscina, vicinanza alla spiaggia, al paese, avete un mezzo oltre al camper?)
Dei 3 comunque elencati posso dirti che...
- il Lacona ha l'accesso(vicinissimo) alla spiaggia di Lacona, spiaggia di sabbia fine, ma non diretto come possono esserlo il Tallinucci o il Valle Santa maria che sono direttamente sulla spiaggia...ha la piscina...unica cosa lacona è un paesino prettamente di alberghi, campeggi e residenze e oltre alla mega spiaggia non c'è molto...di la per andare da qualsiasi parte ti devi muovere con i mezzi...o bus(che hanno cadenza di corriere) o con bici, ma ancor meglio con scooter
- Rosselba, bel campeggio ci siamo stati un'estate, che si estende su una collina, infatti potresti avere la piazzola in basso come in alto, il camping è molto bello, con parco piscine e scivoli e tanto altro, con un ottimo ristorante interno...la spiaggia si trova attraversando la strada e da sul Golfo di Portoferraio...sinceramente non ci siamo mai stati poichè conoscendo l'isola ed avendo lo scooter andavamo nelle nostre spiagge più amate...anche qui come per il Lacona non c'è niente, nel senso li c'è solo il camping, se vuoi vedere altro(spiagge e paesi) ti devi muovere con un mezzo per forza
-del Mare, non ha la piscina come gli altri, è piccolino, ma è direttamente sulla spiaggia di marina di Campo...bella e lunghissima spiaggia di sabbia bianca, dalla spiaggia o dalla strada che la costeggia arrivi direttamente in paese, dove hai di tutto e di più, da vari supermarket e ristoranti e tanti altri negozi e servizi e di sera trovi il mercatino serale come in tutti i paesi dell'isola, oltre al mercato settimanale(mercoledi)

Noi oltre al Rosselba e al Camping Lido(capoliveri) in cui siamo stati solo una volta ormai andiamo fissi da anni al Camping Barbarossa, direttamente sull'omonima spiaggia, ci troviamo bene, ci siamo stati quasi 20 anni fa per la prima nostra esperienza in tenda ed ora siamo affezionati clienti

Per il discorso pulizia, beh quello sinceramente, non saprei dirti, anche perchè io non ho mai trovato "brutti" camping in giro...ma brutti camperisti purtroppo si(non vogliatemi male, sono camperista anche io, ma lo sapete bene che molti sono menefreghisti e lasciano sporcizia in giro...anche bagni sporchi, magari pieni di capelli nel lavandini)...di conseguenza il campeggio può anche lavare 3 volte al giorno...ma non può stare dietro a tutti...

Pipopante
Barbara e Claudio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28531
Inserito il 17/06/2015 alle: 19:30:02
..per essere pignoli il del mare sulla spiaggia ha la prima fila di piazzuole poi ci son le casette se ti becchi una piazzuola appena entrato la distanza dal mare è eguale a quella del Lacona che ha la piscina ma non ha fuori il paese.paese che è Marina di Campo
ovviamente ognuno di questi ha il suo motivo per fare offerte per il mese di giugno ...e pure il Lido di Capoliveri
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link