CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per parcheggio a Bologna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
elCetti
elCetti
-
Inserito il 28/10/2015 alle: 12:46:33
Ciao a tutti.......

Che parcheggio mi consigliate per Bologna, per passare un pomeriggio e serata in centro città  ???
 per dormire ho già  in programma di spostarmi​.

Grazie per le risposte​........Sandro

il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin
10
emiliano69
emiliano69
04/05/2015 1229
Inserito il 28/10/2015 alle: 14:04:46
In risposta al messaggio di elCetti del 28/10/2015 alle 12:46:33

Ciao a tutti....... Che parcheggio mi consigliate per Bologna, per passare un pomeriggio e serata in centro città  ???  per dormire ho già  in programma di spostarmi​. Grazie per le risposte​........Sandro   il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin

In attesa di risposte forse questo thread potrebbe esserti utile 

https://forum.camperonline.it/t...

--
Non può piovere per sempre
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:11:08
In risposta al messaggio di elCetti del 28/10/2015 alle 12:46:33

Ciao a tutti....... Che parcheggio mi consigliate per Bologna, per passare un pomeriggio e serata in centro città  ???  per dormire ho già  in programma di spostarmi​. Grazie per le risposte​........Sandro   il viaggio non soltanto allarga la mente: le da forma ... Bruce Chatwin

sembra strano, ma a Bologna non c'è un posto dove lasciare il mezzo in piena tranquillità che non sia a pagamento tipo il Camping Città di Bologna, dove sei comunque a qualche km dal centro.

Il mio consiglio è quello di parcheggiare in uno dei paesi limitrofi e spostarsi in treno, il quale ti scarica a 200mt da via Indipendenza, una delle via più importanti di Bologna e in centro.

Il paese che consiglio è a 20km circa, ma in 20 minuti sei in centro, cosa che sicuramente non potresti fare in autobus o altro... ti lascio il link per i parcheggi GRATIS e tranquilli, uno dei quali è proprio alla stazione:

http://www.susezzapasa.it/i-par...

www.susezzapasa.it

15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 28/10/2015 alle: 17:32:31
Ciao, 

ma solo pomeriggio e sera in centro, notte compresa? O qualche giorno? Secondo me nella mappa creata e linkata sul topic che ti hanno già indicato trovi parcheggi vicini al centro e ottimamente serviti dai mezzi pubblici. I paesi limitrofi sono un'ottima soluzione - specialmente se serviti dal treno - ma spesso non sono molto funzionali se vuoi passare cena e dopocena in centro.

Così, su due piedi, darei un'occhiata sulla mappa del primo messaggio ai parcheggi dello stadio Baseball Falchi o addirittura ai giardini Margherita (se non devi passare anche la notte perché non sono sicuro che siano aperti tutta la notte anche se credo di si). Anche una laterale di via Toscana che è servita dalla linea 13 fino a tardi (verifica magari gli orari precisi) può andarti bene ma devi cercare parcheggio (penso che vicino alla stazione Bologna San Ruffillo si trovi senza troppi problemi ma è da qualche tempo che non passo).
Ho recentemente visto un paio di camper anche qui: 

https://goo.gl/HUQZwg

si trova fra la zona universitaria e la zona fiera ma non mi sento di considerarla una zona non sicura, i mezzi pubblici ci sono sempre ed è comunque così vicina alla cerchia delle mura da potersi fare comodamente a piedi se non avete problemi a camminare.

Marco

19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/10/2015 alle: 13:16:36

Attenzione al link che hai consigliato, è meglio precisare che quel parcheggio è raggiungibile passando da via Berlinguer, ci sono i segnali di divieto e le strisce gialle, ma se per sbaglio ci arrivi dalla rotonda su via San Donato, passi sotto alle telecamere del controllo telematico di  SIRIO, e chi non ha la targa autorizzata riceve la multa a casa (un mio coinquilino ne ha ricevute a casa 4..!! proprio da quell'accesso). mi sembra che arrivando dall'altra parte non ci siano telecamere, quindi..... attenzione!
In tutti i modi il parcheggio mi sembra ok

Clicca qui

per vedere l'accesso SIRIO a via Berlinguer (dalla rotonda si via San Donato)

Clicca qui

per vedere gli accessi presidiati dalle telecamere

Solo per evitare brutte sorprese, per il resto Buona permanenza a Sandro nella bellissima Bologna

Ciao

Davide

Modificato da nanonet il 29/10/2015 alle 13:27:35

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
conrad56
conrad56
28/07/2010 95
Inserito il 29/10/2015 alle: 13:32:36
 Ciao a tutti , be che non ci sia un posto dove lasciare un camper durante il giorno fino a sera che non sia sicuro , mi sembra un po troppo !!  Io come tanti altri che lo teniamo sotto casa non è che ci dormiamo dentro armati. Di posti ce ne sono tantissimi attento alle righe blu dei parcheggi , potresti lasciarlo nella zona dell'Ospedale Maggiore , dello Stadio o della Certosa da dove partono autobus che in 10 minuti ti portano in centro . Vedrai se giri per la prima periferia che di camper parcheggiati ce ne sono tantissimi , certo la sfortuna capita in qualsiasi posto ma detta così sembra che a Bologna si aspettino i camperisti per rubare dentro i mezzi , mi viene in mente un altro posto a Casalecchio di Reno dietro il centro commerciale meridiana dove troverai almeno 10 camper parcheggiati. Certo che se io dovessi lascirlo a 20 km lascio a casa il camper e vengo in auto o treno ;)  . Io ti ripeto ho un mezzo nuovo che ho parcheggiato di fronte a casa in una zona che una volta era un pò ......  che si chiama Barca , li vicino al mio ce ne sono altri quattro e non è mai successo niente. Tranquillo come ti ho detto la sfiga può capitare a tutti in qualsiasi parte del mondo , ma i Bolognesi non sono qui che aspetta<no i camper per svuotarli   :)

Conrad
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 29/10/2015 alle: 14:52:53
In risposta al messaggio di nanonet del 29/10/2015 alle 13:16:36

Attenzione al link che hai consigliato, è meglio precisare che quel parcheggio è raggiungibile passando da via Berlinguer, ci sono i segnali di divieto e le strisce gialle, ma se per sbaglio ci arrivi dalla rotonda su
via San Donato, passi sotto alle telecamere del controllo telematico di  SIRIO, e chi non ha la targa autorizzata riceve la multa a casa (un mio coinquilino ne ha ricevute a casa 4..!! proprio da quell'accesso). mi sembra che arrivando dall'altra parte non ci siano telecamere, quindi..... attenzione! In tutti i modi il parcheggio mi sembra ok Clicca qui per vedere l'accesso SIRIO a via Berlinguer (dalla rotonda si via San Donato) Clicca qui per vedere gli accessi presidiati dalle telecamere Solo per evitare brutte sorprese, per il resto Buona permanenza a Sandro nella bellissima Bologna Ciao   Davide
...

Hai fatto bene a precisare, ma spero che almeno i segnali stradali vengano guardati, il divieto è ben segnalato, è una preferenziale autobus quindi non dovrebbero esserci auto abilitate se non taxi, ncc e poco altro. Occorre accedere da via Malaguti per stare tranquilli.

Ovviamente concorodo anche con conrad, il mio è stato spesso parcheggiato vicino a casa e ovviamente senza problemi. 

Ciao. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link