quote:Risposta al messaggio di vinx74 inserito in data 18/01/2011 19:26:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda! Se vuoi un consiglio, prenota e viaggia con la SNAV da Civitavecchia ad Olbia, che è quella con le tariffe migliori, non ha navi che fanno il camping on board, però io ho sempre viaggiato di giorno partendo alle 11 e arrivando alle 18 che hai ancora quasi tre ore di luce.Il costo entrambe le volte che l'ho preso è stato di circa 230 euro. Poi molto dipende da dove parti...se per esempio da Torino, forse conviene traghettare da Genova.[;)]
quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 20/01/2011 09:26:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma se non sbaglio la Sardinia si appoggia a Strade blu', che sono poi navi cargo Max
quote:Risposta al messaggio di vinx74 inserito in data 19/01/2011 20:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CiaoVINX74. ti racconto la mia del 2010. Partenza con GNV da Genova per Porto Torres(A/R) ore 21,00, cabina ,2 adulti camper 720cm.Imbarco rapido e puntuale.dopo aver preso possesso della nostra cabina, un giretto per la nave, una biretta, un pò di piano bar alle 23,00 a nanna. Ti svegli e sei in Sardegna.Spesa per il traghetto 318,00. Inizi la vacanza senza accorgetene. Ho fatto il preventivo per quest'anno, sempre a Luglio, stesse condizioni preventivo con GNV 390,00 euro. Preventivo con SNAV Olbia Civitavecchia con sconto Telepass 292,00. Ho fatto 4 conti e aggiungendo il viaggio da Monza A Civitavecchia, andata e ritorno (1.100 Km.) oltre che a perdere 2 gg di vacanza vado a spendere circa 50 euro di più. Percui anche quest'anno viaggerò con GNV.Oltre tutto ho trovato navi confortevoli e pulite, sardegna aspettamiiii!
quote:Risposta al messaggio di globetrotter inserito in data 20/01/2011 10:13:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto un preventivo con GNV partenza il 28 Luglio rientro il 18 Agosto da Genova, siamo a 1056,70€, con Mobi 1017,56€, con SNAV 430€ da Civitavecchia, sempre con cabina. Non sò tu in che periodo devi partire ma mi sa che anche partendo da Monza non ci sono 570€ di viaggio tra andata e ritorno.
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 20/01/2011 09:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, hai ragione, la nave che attua il camping on board è un cargo, il vantaggio è che stai nel tuo camper. I preventivi online, a volte non consentono gli accessi alle offerte, io provo sempre ai vari call center, e le cose cambiano. A Capodanno: AR con Sardinia ferries 180€ Olbia Livorno con tessera Federcampeggio. Online non accettava la convenzione. Non abbiate fretta di prenotare, ormai non succede più di rimanere a terra, le corse per la Sardegna sono più che abbondanti, se non ci sono prenotazioni i prezzi calano. Antonella
http://www.altroconsumo.it/trag...
[:(!][xx(] Ivano PS: e turismo a parte, mi immagino cosa possa comportare per i residenti id="blue">quote:Risposta al messaggio di aquilone inserito in data 21/01/2011 09:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Aquilone, sai a volte ti invidio per dove abiti, manchiamo dalla sardegna dal 2007, se vogliamo venire da voi dobbiamo viaggiare in campin on board, abbiamo una gatta che da 13 anni viene in ferie con noi e se ce la facciamo viaggiamo di notte, almeno si guadagna un giorno di ferie, solo che ultimamente le tariffe sono diventate quasi proibitive. Max