CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per prenotare traghetto Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 48
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 21/01/2011 alle: 17:45:43
Ho pensato di informarmi negli stand della BIT... e magari prenotare là...[;)] Che ne dite ? Faranno offerte fiera ?
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 21/01/2011 alle: 19:05:48
io ho cercato di fare prevetivi per marzo camper 720 cm da livorno o da genova...non ho trovato nulla meno di 500 euro...sbaglio qualcosa?
16
simone73
simone73
08/03/2009 291
Inserito il 23/01/2011 alle: 12:12:30
Ciao a tutti i Sardegnofili...ho prenotato ieri con Moby andata Piombino Olbia 26/06/2011 ritorno Olbia Livorno 101/07/2011 due adulti e due bambini con camper sotto i sette metri 355 euri! ciao
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 24/01/2011 alle: 10:07:07
Salve Ivano, Globetrotter e Max![:)] Non si prospetta un estate facile: nè per voi che venite qui e neppure per noi che in estate vorremmo uscire un pò. La continuità territoriale: i nostri beneamati amministratori se ne riempono la bocca, ma noi residenti paghiamo sempre più caro il desiderio di uscire dall'isola. Come se ci fosse la volontà di tenerci prigionieri qui. La Sardegna sta morendo soffocata dalla miseria e dall'incuria: non c'è lavoro, le strade periferiche sono sporche e maleodoranti; mi guardo intorno e mi sembra di essere piombata in Africa, sarà questo il motivo per cui non vogliono camperisti, che come è noto girano e osservano? Puntano sui turisti che arrivano in aereo; stanno nei villaggi, escono solo per escursioni programmate e non vedono ciò che c'è in giro. I nostri quotidiani scrivono di inquinamento ambientale provocato dalle basi militari, i casi di tumore sono sopra la media nazionale, ma tutto viene messo a tacere. Questo è un articolo dell'Unione sarda del 13 gennaio scorso: sindaci del territorio chiedono che il monitoraggio venga esteso ai militari e ai civili. Troppi decessi e troppi casi di malformazioni di neonati e capi di bestiame. Il poligono di Quirra continua a portare molti dubbi e paure alla popolazione del Sarrabus-Gerrei. Dieci pastori sui diciotto che lavorano negli ovili nella zona del poligono militare di Quirra sono morti di leucemia. E poi gli agnelli nati con sei zampe, oppure sventrati, con gli occhi sopra le orecchie. I veterinari dell'Asl che stanno lavorando al monitoraggio ambientale della base interforze mettono in relazione patologie tumorali e animali deformi in un rapporto che di fatto conferma i sospetti dei pacifisti, vecchi di dieci anni. «La verità è scomoda ma non si può più nascondere, la Sardegna è la Mururoa italiana», dichiara Bastiano Cumpostu, coordinatore di Sardinia natzione. «Lo stato italiano, come la Francia in Polinesia, sperimenta in Sardegna armi ed esplosivi che uccidono anche indirettamente. Quasi una strage: tra i pastori di Quirra, gli abitanti dei paesi vicini e i militari che lavorano nel Poligono. Situazione analoga a Teulada. Chie bos faghet lutu mortos de Quirra? Non certo lo stato italiano che per l'uso dei poligoni interforze lucra facendosi pagare l'affitto da chi viene a provare le armi». L'ALLARME Patrizio Buccelli, sindaco di San Vito, esprime la sua preoccupazione: «La prima indagine seria effettuata sul campo ovile per ovile - dichiara il primo cittadino - propone dati in contraddizione con le dichiarazioni ufficiali rilasciate dai vertici militari e dal Ministero. Ci dicevano sempre di stare tranquilli, che erano terrorismo mediatico le dichiarazioni dei pacifisti sulla cosiddetta “sindrome di Quirra”, cioè i tumori che avevano colpito 20 civili e 23 militari nella frazione. Invece si scopre addirittura che i risultati degli accertamenti dei veterinari della Asl, incaricati dal Comitato di indirizzo territoriale che coordina il monitoraggio, sono ancora più drammatici. Noi sindaci del territorio avevano sempre chiesto soltanto una cosa: la verità. E per questo, dopo i primi risultati arrivati con colpevole ritardo, chiediamo analogo rigore scientifico sui prodotti dei campi e degli allevamenti. Vogliamo sapere se quello che mangiamo e beviamo sia avvelenato o meno. Vogliamo sapere se l'attività militare, attuale o passata, abbia creato questa situazione. Chi si stupisce di fronte ai dati raccolti dei veterinari non è onesto intellettualmente: tutti sappiamo dell'alta incidenza di certi tumori nella zona. E anche il diabete in questa parte del Sarrabus raggiunge cifre elevatissime». PAOLO CARTA Mercoledì 05 gennaio 2011 07.52 oltre a Quirra ci sono basi a Teulada, gli americani ci hanno lasciato inquinamento a La Maddalena, c'è un progetto per portare nell'iglesiente le scorie radioattive, e una centrale nucleare a Oristano, senza parlare del parco eolico marino davanti a S'Archittu, un isola che potrebbe essere un paradiso usata dallo stato italiano come Mururoa dai francesi. Con davvero tanto amaro in bocca: Antonella
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Paradise Park
Paradise Park
Previous Next
18
Msteff
Msteff
09/05/2007 62
Inserito il 24/01/2011 alle: 17:53:29
salve, spero che questo giornale abbia esagerato un po'...si sente anche che il modello di vita della sardegna da' molti centenari in ottima forma....a milano dicono che c'e' lo smog ma nelle case di riposo festeggiano sempre novantenni e oltre. A me egoisticamente interessa un biglietto per marzo...c'e'la traversata diurna da piombino?
19
andrea98
andrea98
29/10/2006 589
Inserito il 31/01/2011 alle: 23:07:54
quote:Risposta al messaggio di Max967 inserito in data 21/01/2011  13:14:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buonasera a tutti ho chiamato la snav per farmi fare un preventivo ma ora ho un dubbio anzi i dubbi sono due ho un gattino che ovviamente ci vogliamo portare con noi, ma gli animali durante il viaggio possono stare con noi o li mettono in posti particolari? secondo dubbio la signorina del call center mi ha fatto lo sconto ********** del 20 anzichè del 30 come da librettino delle convenzioni ma è giusto? grazie Angela
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 01/02/2011 alle: 14:59:53
Salve purtroppo quest'anno la situazione dei traghetti è un po tragica perchè non ci sono previsioni di offerte anzi in Agosto i prezzi sono già alle stelle. L'unica compagnia con prezzi ancora decenti è la Snav da Civitavecchia ma non permette camping on board. Relativamente agli animali non si possono portare in cabina ma bisogna usare i canili sul ponte all'aperto anche se ho visto l'estate scorsa molte persone con cani di taglia piccola "nascosti" nelle borse o in trasportini piccoli. Quindi presumo che per il gatto non ci siano problemi. saluti Lara[:)]
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Inserito il 01/02/2011 alle: 15:53:33
quote:Risposta al messaggio di andrea98 inserito in data 31/01/2011  23:07:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per ora quando sono andato in Sardegna ho fatto sempre camping on board cercando di partire di notte, e naturalmente la nostra gatta e' stata in camper con noi, credo che viaggiando di giorno puo' stare con voi ma nel trasportino o al guinzaglio, pero' all'aperto. Max
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 01/02/2011 alle: 16:59:21
scusate ma non ho ben capito...con la snav si può anche viaggiare a bordo del nostro mezzo? quanto dura la traversata civitavecchia-olbia? grazie in anticipo
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 02/02/2011 alle: 11:32:59
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 01/02/2011  16:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, con SNAV i camper restano chiusi nella stiva. La traversata dura circa 9 ore, calcola con i tempi di imbarco-sbarco anche 10-11. Ciao Anna
17
renni
renni
18/10/2008 47
Inserito il 02/02/2011 alle: 18:05:12
Questa mattina mi sono fatto due preventivi: Civitavecchia - Olbia SNAV andata 16/7 ritorno 16/8 viaggiando di giorno 3 adulti + il camper 6.50 € 309. Livorno - Olbia Moby lines, tutto come sopra €396 comunque i prezzi variano quasi tutti i giorni.
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 03/02/2011 alle: 09:40:02
Non è vero che facendo i biglietti adesso si risparmia, anzi è proprio il contrario, e vi assicuro che non c'è tutta questa ressa sulle navi, ormai viaggiano quasi vuote anche in agosto, la maggior parte di turisti viaggia in aereo, se le compagnie non hanno prenotazioni calano i prezzi.
15
Spritz
Spritz
28/02/2010 43
Inserito il 03/02/2011 alle: 17:12:34
Ciao A tutti, mi sto anch'io informado per traghettare in Sardegna a giugno ed avendo un VR lungo 7,15 volelvo chiedere a chi ha già fatto questa traversata se la verifica delle dimensioni del camper prima di imbarcarsi è puntigliosa, dato che la differenza in termini economici con un vr sotto i 7 m e veramente notevole, Grazie
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/02/2011 alle: 09:02:58
quote:Risposta al messaggio di Spritz inserito in data 03/02/2011  17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' puntigliosa, ho visto gente pagare differenze di 200€, avevano dichiarato 7m con un camper da 7,20. Soprattutto la Moby e GNV.
18
zzap
zzap
22/12/2007 615
Inserito il 04/02/2011 alle: 11:26:31
quote:Risposta al messaggio di Spritz inserito in data 03/02/2011  17:12:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti assicuro che hanno il metro all'imbarco per misurare i sospetti !! Comunque ti consiglio di non aspettare l'ultimo minuto perchè sicuramente pagherai di più...poi vedi tu !! Saluti Lara[:)]
15
Spritz
Spritz
28/02/2010 43
Inserito il 05/02/2011 alle: 12:32:51
Grazie per le dritte...a questo punto valuterò velocemnet se ne vale la pena. Ciao a tutti
ixeo
ixeo
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 15:57:37
> Io ho fatto la traversata Genova - Porto Torres con GNV e non mi hanno fatto nessun controllo sulla lunghezza del camper né su quanti eravamo a bordo. Ho prenotato in anticipo e se avessi prenotato alcuni giorni prima della partenza avrei speso 80 euro in meno. Buon viaggio[:)]
15
natolibero
natolibero
10/02/2010 1841
Inserito il 05/02/2011 alle: 18:34:10
quote:Risposta al messaggio di ixeo inserito in data 05/02/2011  15:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Noi l'anno scorso in pieno agosto abbiamo viaggiato con snav al costo di 202 euro camper 7.5m 2 adulti e 2 bimbi al ritorno ci hanno misurato (noi avevamo dichiarato appunto 7.5mt) e malgrado l'offerta camper fino a 8 mt se fossimo stati fuori dal dichirato saremmo stati sovraprezzatti.A sto punto la prossima volta visto che il prezzo non cambia dichiarero' 7.99mt visto che alcuni x pochi cm di differenza sono stati"multati"malgrado rimanessero negli 8mt della promozione Paolo
15
kiro
kiro
08/10/2010 236
Inserito il 06/02/2011 alle: 14:05:18
Salve a tutti, premetto che non ho guardato le condizioni del biglietto relativo al mezzo delle rispettive compagnie, ma ho provato a fare alcuni preventi, a parte ti prezzi,non ho trovato alcuna indicazione chiara in merito al camping on board[}:)],dimensioni del mezzo in particolare con o senza portabici 2 posti posteriori. Cioè altera le dimensioni del mezzo? Allora approfittando di questa discussione e delle esperienze vissute, grande tesoro per tutti noi, qualcuno ha tempo per schiarirmi le idee? Io ho un furgonato che da libretto è 5.99 metri... Se il viaggio lo faccio di giorno, quale compagnia è più valida per occupare il tempo,soprattutto per un bimbo di 6 anni? Ciao a tutti Andrea.
17
Guizza64
Guizza64
18/11/2008 328
Inserito il 21/02/2011 alle: 12:31:51
Riprendo l'argomento per capirci qualcosa...la tariffa PEX camper della Moby è per camping on board o no? E in tal caso dove ti mettono? Snav mi pare abbia una tariffa scontata per camper, ma senza camper on board vero? Grazie Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link