In risposta al messaggio di paolo135 del 04/08/2021 alle 12:33:20La zona è bella, ma poco economica, forse un po prima di Maratea...zona che conosco poco.
Il 16 dovrei finalmente partire pure io per le ferie e si pensava di fermarsi qualche giorno verso Maratea, che ha quanto ho visto nelle foto sembra avere un mare veramente bello, mi consigliate un campeggio o area di sosta da non spendere una fortuna abbastanza comodo per il mare e per fare 4 passi alla sera?(siamo in 3 con una bimba di 4 anni) Grazie.
In risposta al messaggio di masivo del 04/08/2021 alle 12:57:22a scalea ci siamo andati qualche anno fa, stavolta volevamo provare a fermarci qualche giorno un po piu in su per cambiare, l'idea e' poi di scendere almeno fino a tropea(l'ultima settimana di agosto cosi evito l'affollamento delle 2 centrali di agosto)
La zona è bella, ma poco economica, forse un po prima di Maratea...zona che conosco poco. Se vuoi una zona economica, meglio scendere tra Scalea e Diamante, il mare è sempre lo stesso.
In risposta al messaggio di paolo135 del 11/08/2021 alle 09:14:34Quest'anno non ci sono ancora stato,anche se ci passero verso il 18 Agosto. La sosta camper di castrocucco di Maratea è direttamente sul mare,con pochi posti all'ombra e molti al sole ma ventilata. Se vieni da Maratea la vedi dalla statale appena finisce la strada panoramica sulle scogliere,prima di cominciare la litoranea pianeggiante E molto spartana ma ha carico scarico,corrente e mi sembra una doccia. A poche centinaia di metri c'è il campeggio. Da li una ciclabile ,che sembra una autostrada nel deserto ( almeno quando era nuova ) porta fino alla statale e poi svanisce nel niente. 3/4 km da qualsiasi negozio o altro, bella per il relax ma molto scomoda per fare un giretto la sera. Una volta,la terza settimana di agosto era quasi vuota ma l'anno scorso era molto popolata fino alla fine del mese,causa covid.
grazie, penso di andare all'area di sosta di castrocucco dalle recensioni ne parlano un gran bene poi una volta li vediamo.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 13/08/2021 alle 01:07:29Un parcheggio c'è ma ci sono stato due volte in macchina e non ho fatto caso se accettano anche i camper. Da Maratea Stazione, prosegui lungo la ss18 fino a quando vedi il " Cristo" sopra di te, a quel punto vedrai una discesa con indicate le spiagge di Maratea ed in fondo c'è un'area dedicata ai parcheggi.
Mi accodo per chiedere se si può sostare la notte alla spiaggia nera? Grazie
In risposta al messaggio di 2assi del 13/08/2021 alle 15:00:59Grazie dell’informazione
Un parcheggio c'è ma ci sono stato due volte in macchina e non ho fatto caso se accettano anche i camper. Da Maratea Stazione, prosegui lungo la ss18 fino a quando vedi il Cristo sopra di te, a quel punto vedrai una discesa con indicate le spiagge di Maratea ed in fondo c'è un'area dedicata ai parcheggi.