CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio per vacanza di agosto

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 19:56:05
Sono appena tornato da 2 setimane nella valle delloa Loira (molto calda!) e alta provenza (gole del verdon, via della lavanda etc) e sono stato molto bene. Ad agosto ho altre 2 settimane e mi piacerebbe cambiare meta rispetto alla valle d'aosta o Trentino dove vado tutti gli anni.
Siamo in 2 con moto a seguito, i requisiti sono un luogo fresco (almeno 900-1000 m slm) con possibilita' di belle girate in moto e passeggiate montane. Vorrei fare base in area di sosta o camping. 
Pensavo al Gran sasso, ma non ho idea di come sia quella zona per il camper, oppure qualche meta alternativa in montagna , mi dae qualche idea?
Andrea IW5CI
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2073
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 21:05:04
In risposta al messaggio di iw5ci del 12/07/2025 alle 19:56:05

Sono appena tornato da 2 setimane nella valle delloa Loira (molto calda!) e alta provenza (gole del verdon, via della lavanda etc) e sono stato molto bene. Ad agosto ho altre 2 settimane e mi piacerebbe cambiare meta rispetto
alla valle d'aosta o Trentino dove vado tutti gli anni. Siamo in 2 con moto a seguito, i requisiti sono un luogo fresco (almeno 900-1000 m slm) con possibilita' di belle girate in moto e passeggiate montane. Vorrei fare base in area di sosta o camping.  Pensavo al Gran sasso, ma non ho idea di come sia quella zona per il camper, oppure qualche meta alternativa in montagna , mi dae qualche idea? Andrea IW5CI
...
Mittenwald 910m, fra Seefeld (Austria) e Garmisch (Germania):  N 47°26’15.2736” E 11°15’50.5728”
20€ comprensivi di carico-scarico e corrente, vicinissimo al centro. Possibilità di diverse escursioni; quanto alla moto, non hai che da mettere in moto...
Sempre a Mittenwald, ma un po' più defilato:  N 47°26’15” E 11°16’7.68” ampio parcheggio, vista sulle montagne, tranquilla lungo un ruscello. Vicino al centro città, 15/20 minuti a piedi. La stazione a valle della Karwendelbahn si trova appena sopra il parcheggio e per gli spiccioli c'è anche un cambiamonete. Quando il tempo è bello vale la pena fare una gita sul Karwendel! 10€ senza servizi.
Nei pressi di Mittenwald c'è anche un campeggio ma non avendolo provato non posso consigliarlo.
Logo%20Antonio(1039).png
Antopat
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2025 alle: 22:53:18

Sono appena tornato da 2 setimane nella valle delloa Loira (molto calda!) e alta provenza (gole del verdon, via della lavanda etc) e sono stato molto bene. Ad agosto ho altre 2 settimane e mi piacerebbe cambiare meta rispetto
alla valle d'aosta o Trentino dove vado tutti gli anni. Siamo in 2 con moto a seguito, i requisiti sono un luogo fresco (almeno 900-1000 m slm) con possibilita' di belle girate in moto e passeggiate montane. Vorrei fare base in area di sosta o camping.  Pensavo al Gran sasso, ma non ho idea di come sia quella zona per il camper, oppure qualche meta alternativa in montagna , mi dae qualche idea? Andrea IW5CI
...

Se vuoi visitare la zona del Gran Sasso, ti posso dare qualche suggerimento...

come base di appoggio puoi andare al ristocamping Gran Sasso, è un semplice camping con le dotazioni di base, con prezzi onesti,

https://www.winterseason.it/ite...

Il ristocamping si trova nei pressi del paese Santo Stefano di sessanio, paese che merita una visita, perché è inserito nei borghi più belli d'Italia

https://www.gransassolagapark.i...

Sempre nei pressi del camping puoi visitare Rocca Calascio, dove nel castello è stato girato il film LADYHAWKE

https://sognandoviaggi.com/2021...

Puoi anche andare a visitare Castel del Monte, borgo molto suggestivo

https://www.yesabruzzo.com/cast...

dove la notte del 17 agosto si svolge l'evento "la Notte delle Streghe" si tratta di uno spettacolo itinerante che rievoca un antico rito del paese, accompagnato da un mercatino a tema e degustazioni di prodotti tipici

Tieni presente che sei a Campo Imperatore, dove la notte, anche in piena estate fa molto freddo...
Campo Imperatore è un vasto altopiano soprannominato "il piccolo tibet" situato nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, con un'estenzione che va dai circa 20 km di lunghezza e daii 3 ai 7 km di larghezza, la sua  altitudine varia tra i 1500 e i 1900 metri... in zona Fonte Vetica, sempre sull'altopiano ci sono due ristori, dove poter acquistare e degustare I prodotti tipici del posto, compreso gli arrosticini che potrai cuocere direttamente tu sulle fornacelle, che sono delle apposite "canaline", che loro mettono a disposizione con il carbone acceso... 
in questo altopiano, grazie alla sua diversita paesaggistica molto particolare, sono stati girati molti film, tra cui...  Lo chiamavano Trinità...": e "... Continuavano a chiamarlo Trinità,  Ladyhawke, il nome della rosa, Ferrari, "Il viaggio della sposa, ecc ecc...

Ti lascio anche questo sito per ampliare le cose da fare e vedere in zona

https://www.unviaggioinfiniteem...

Per il ristocamping, anche se sono della zona, precisamente di Pescara, siccome non ci sono mai andato, perché con il camper mi fermo sempre presso i ristori, ti consiglio di contattarli telefonicamente per vedere se hanno posto, perché purtroppo in zona i camping ne sono pochissimi... per non dire quasi niente.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 13/07/2025 alle 18:39:59
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 08:52:41

...

... poi puoi anche andare nella zona del Parco Nazionale d'Abtuzzo Lazio e Molise, che dista circa 100km da Campo Imperatore, li ci sono più camping, che sono, specialmente nel territorio di villetta di barrea, sempre con dotazioni di base ma molto a contatto con la natura,  dove non è inusuale vedere i cervi che passeggiano vicino ai camper,  infatti Villetta Barrea, borgo molto caratteristico, è famosa per la sua convivenza con i cervi, infatti è soprannominata "il borgo dei cervi"

nelle vicinanze c'è la riserva naturale la Camosciare

https://abruzzoturismo.it/it/ev...

Poi c'è anche il borgo di Opi che merita una visita...

https://www.italia.it/it/abruzz...

Da visitare c'è anche Pescasseroli, che  è il paese principale del Parco nazionale d'Abtuzzo Lazio e Molise, questo comune è il più turistico del territorio, qui infatti il camping e l'area di sosta più attrezzati, 

https://turismo.abruzzo.it/laqu...

Proprio in questo territorio è stato girato il film"Un mondo a parte", con Antonio Albanese e Virginia Raffaele, che in sintesi racconta le difficoltà di questi centri nei periodi invernali, tra la scuola e la vita quotidiana.

Purtroppo queste mete nel periodo di Agosto, specialmente nel week end sono molte affollate.

Cambiare idea è una parte essenziale dello sviluppo cognitivo e non di debolezza. Danilo.

Modificato da damasi il 13/07/2025 alle 09:00:10
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 09:49:44

...

un altro itinerario che potresti fare al ritorno, perché per visitare il parco nazionale d'Abruzzo ti consiglio di iniziare il giro da Pescasseroli verso Villetta Barrea... è quello che da Villetta Barrea va verso il Passo Godi, per poi riscendere verso il borgo di Scanno molto caratteristico, con le sue belle botteghe artigianali, specialmente quelle orafe dove si realizzano gioielli artigianali tipo la "presentosa"... nel centro del paese è possibile incontrare le anziane signore del posto che indossano i tipici vestiti di molti anni fa,
Questo paese ha anche l'omonimo suggestivo lago a forma di cuore, che prendendo un sentiero denominato "sentiero del cuore",  che conduce in alto in un punto panoramico, si può vedere la forma del lago a forma di cuore... 

Vicino a Scanno, lungo la strada del ritorno c'è il lago di San Domenico, con l"omonimo eremo molto carino...
andando più avanti per prendere l'autostrada, si entra nella riserva naturale gole del Sagittario, di una bellezza straordinaria, con la strada e galletie scavate nella roccia a strapiombo nella stretta valle del fiume sottostante sagittario.

https://www.wwf.it/dove-interve...

Modificato da damasi il 13/07/2025 alle 18:29:42

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
riobierto
riobierto
15/11/2009 669
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 10:11:00

...
Se deciderai di andare nel bellissimo Abruzzo potresti anche pensare ad una sosta nelle Marche. Io ti suggerisco una meta poco conosciuta in provincia di Macerata: sosta presso Elmo. camping in località Pian dell'Elmo 

https://m.facebook.com/elmocamp...

Sei a circa 1000mt sotto il Monte San Vicino e dal camping puoi fare il bellissimo sentiero che attraversa il bosco di faggi e arriva sui prati del San Vicino (max 1 ora di cammino) per poi risalire in circa 30 minuti sulla vetta con splendida visuale sull'entroterra e sulla costa adriatica che è davvero vicina! Inoltre se ti muovi in moto puoi visitare Elcito 

https://amarche.it/prov/macerat...

chiamato il piccolo Tibet delle Marche e molto suggestivo! Ci sono poi altri paesi meritevoli, come Apiro, Serra San Quirico o piccolissime frazioni come la Castelletta (AN). E sei vicinissimo a Frasassi dove volendo potresti visitare le grotte. 
Poesie, attualità,filosofia, religione su..

http://opinioniweb.blog/

Opinioni-XYZ
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2025 alle: 20:09:35
In risposta al messaggio di riobierto del 13/07/2025 alle 10:11:00

Se deciderai di andare nel bellissimo Abruzzo potresti anche pensare ad una sosta nelle Marche. Io ti suggerisco una meta poco conosciuta in provincia di Macerata: sosta presso Elmo. camping in località Pian dell'Elmo 
Sei a circa 1000mt sotto il Monte San Vicino e dal camping puoi fare il bellissimo sentiero che attraversa il bosco di faggi e arriva sui prati del San Vicino (max 1 ora di cammino) per poi risalire in circa 30 minuti sulla vetta con splendida visuale sull'entroterra e sulla costa adriatica che è davvero vicina! Inoltre se ti muovi in moto puoi visitare Elcito chiamato il piccolo Tibet delle Marche e molto suggestivo! Ci sono poi altri paesi meritevoli, come Apiro, Serra San Quirico o piccolissime frazioni come la Castelletta (AN). E sei vicinissimo a Frasassi dove volendo potresti visitare le grotte. 
...
grazie a tutti per i preziosi consigli!
Andrea IW5CI
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 00:34:16
Prova a vedere la zona Valsesia se ti può piacere 
Lory & Fabry
LaLory
LaLory
16/06/2021 45
Rispondi Abuso
Inserito il 17/07/2025 alle: 00:34:27
Prova a vedere la zona Valsesia se ti può piacere 
Lory & Fabry
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link