quote:Risposta al messaggio di FamRossi inserito in data 21/12/2012 22:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi ci siamo fermati presso la AA Masseria del pantaleone , che è nella zona dell'ospedale a circa 2 km dai sassi, il gestore fa anche servizio navetta ed essendo anche agriturismo, in Masseria c'è anche il ristorante/trattoria. Trovi i riferimenti nella sezione sosta. Il quartiere sassi è una meraviglia, specie durante le feste di Natale. Dopo averli visti da dentro, ti consiglio una salita alle chiese rupestri dove sta l'eliporto ( in pratica prendi la statale verso Taranto e poco dopo il Kartodromo gira a destra seguendo l'indicazione chiese rupestri), la vista da lì è stupenda, è dall'altro lato del burrone, rispetto ai sassi.[;)]
quote:Risposta al messaggio di acquasco inserito in data 22/12/2012 14:32:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No problem...cancellerò anche Matera dai miei prossimi itinerari![}:)]
quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 22/12/2012 23:13:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa e come fanno!! Ci so no i caselli all'ingresso città?? Io a matera ci sono stato varie volte e sinceramente mi piacerebbe ritornarci anche presto, magari in primavera, ma ste tasse messe a uccello di segugio, sinceramente la voglia me la fanno passare, non è per i sei euro, anche 10 o 15 vanno bene, purchè però si possa sostare e lasciare il camper in zona recintata e sorvegliata almeno di giorno, com'era una volta il parcheggio con CS dietro al Castello . Ma pretendere soldi da chi già viene a spendere mi sembra effettivamente troppo.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 23/12/2012 16:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sò come venga messo in opera il tiket, non sono di Matera, ma anchio ci sono stato tante volte ho sostato sempre nel parcheggio avanti al palazzo di giustizia che costava 5€/gg, ora se dovessi ritornarci andrei alla mass. pantaleone € 10 con gestori più che disponibili... così facendo in teoria rispetto al parcheggio libero ho risparmiato 1€... Per il resto sono daccordo con te, che non si incentiva il turismo tassandolo, ma il periodo è quello che è...
****************** quote:Risposta al messaggio di Camperista in Laika inserito in data 23/12/2012 17:22:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tre estati fa sono stato a Matera e ho parcheggiato proprio li dove dici tu, quando sono arrivato eravamo in due e tutti e due con il tiket del parcheggio in bella vista (5 euro), tempo di cenare e fare una passeggiata per digerire e bere un caffe al ritorno ci saranno stati almeno una quindicina di camper, ce ne fosse stato uno con il tiket esposto, erano le 22.00/22.30. La mattina dopo erano spariti tutti o quasi. Se c'è gente che si sente infastidita a pagare un parcheggio di 5 euro figuriamoci una tassa di soggiorno. Ritengo sia inqualificabile un comportamento simile, viaggiare con degli scatoloni di polistirolo dal costo di svariate decine di migliaia di euro e poi fare i pidocchiosi per pochi spiccioli. Luca