CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consiglio su Salento e eventuali prenotazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 28
erix83
erix83
-
Inserito il 11/01/2014 alle: 17:36:23
Ciao a tutti![:D][:D] Settimana prossima mio marito dovrà comunicare le date per le ferie estive al datore di lavoro....io ho tutto agosto libero ma purtroppo mi è proibito prendere ferie in altri momenti dell'anno quindi anche mio marito dovrà decidere come spalmare le 2 settimane di ferie di cui dispone. Lo so che il Salento è un suicidio in agosto ma d'altronde non abbiamo alternative [:(][:(]....noi pensavamo di partire dopo ferragosto nella speranza di trovare un po' meno gente, voi avete esperienze in merito? O forse è meglio fare le prime due settimane di agosto e partire prima che arrivi la ressa? Altra cosa....voi consigliate di prenotare (sempre che sia possibile)? In tal caso entro quanto sarebbe meglio muoversi? Noi avendo due bimbe qualche giorno in campeggio lo vorremmo fare, se non altro per loro che si divertirebbero sicuramente di più! Anzi...se avete anche consigli su campeggi e/o aree sosta...noi avevamo pensato al camping porto cesareo e al riva di ugento...e vi chiedo anche questa cosa...è possibile che a febbraio dello scorso anno un conoscente non abbia più trovato disponibilità per agosto al riva di ugento? Mi sembra alquanto strano che già a febbraio i campeggi siano pieni...[?][?]Grazie!
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 11/01/2014 alle: 18:38:47
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 11/01/2014  17:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Premesso che è un brutto periodo per fare ferie tranquille, qualcosa si rimedia sempre. Considerato che il 15 agosto quest'anno cade di venerdì, per esperienza riferita ad anni precedenti, già dal lunedì successivo si comincia ad avere una diminuzione delle presenze. Io qualche anno, quando ancora lavoravo, sono partito qualche giorno prima di ferragosto ed ho rimediato o andando al camping Torre rinalda, marina di lecce,posto molto bello, oppure presso le AA presenti nella zona baia dei turchi poco prima di Otranto. Qualcuna è in pieno sole, ma con la brezza, le volte che siamo andati, ci siamo trovati bene. L'unico problema è che per arrivare in spiaggia c'è da attraversare una pineta e sono circa 500 m, quindi se hai bambini piccoli pondera la situazione. Ti consiglierei, nel periodo a cavallo di ferragosto, la zona adriatica del Salento perché è più facile trovare sistemazione. C'è il Riva d'Ugento, a marina d'Ugento, campeggio e mare spettacolari, ma in questo periodo te lo sconsiglio a meno che tu non sia disposto a fare due o tre giorni di pre-campo. Mi pare, comunque, che ora accettino anche la prenotazione, in questo caso tutto sarebbe risolto. Prova a contattare la direzione. Ciao buone vacanze Enzo[:)] onabet
16
pittore 035
pittore 035
26/04/2009 2455
Inserito il 11/01/2014 alle: 20:50:40
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 11/01/2014  17:36:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao se mi posso permetter vai a punta prosciutto,tra torre colimera e torre lapillo cerca lido degli angeli ci stà un area sosta con scarico, corrente e carico,docce a pagamento e se non è cambioto il prezzo è di 20,00 € chiedi di Rudy o Tiziana due belle persone ops: il mare a 200mt ma è un paradiso con tutti i servizi[^] pit[:)] il mio augurio.....vedere sempre l'arcobaleno
erix83
erix83
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:14:00
Vi ringrazio per le preziose indicazioni...effettivamente al Riva di Ugento accettano prenotazioni anche se solo per un numero limitato di piazzole e per minimo 7 notti....abbiamo deciso di fare le ultime due di agosto partendo dopo il 17 e tornando ai primi di settembre...gente ce ne sarà comunque ma magari un pò meno riespetto alla settimana di ferragosto!
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:30:18
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2014  15:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per il periodo indicato vai tranquillo, non ci dovrebbero essere problemi. Buona vacanza il salento è meraviglioso[^]Ciao Enzo[:)] onabet

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

erix83
erix83
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 15:49:05
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 12/01/2014  15:30:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche se purtroppo manca ancora molto mesi alla partenza e chissà che poi magari non si cambi idea.... [:D][:D]!! In Salento ho passato 15 anni della mia vita, anche se correvano altri tempi....ad agosto io e la mia famiglia eravamo gli unici turisti, la spiaggia di pescoluse era deserta ed incontaminata e non c'erano hotel nè villaggi, solo un hotel a pescoluse ed un paio a torre vado...immagino che ora la situazione sia decisamente cambiata, speriamo solo di non restare troppo delusi dal cmbiamento che c'è stato negli ultimi anni!
Robby79
Robby79
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 17:38:45
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2014  15:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente rimarrai delusa di PEscoluse...ci son rimasto io che almeno 3-4 settimane all'anno le faccio in Salento. e tutto un lido a pagamento.,....uno ******...ma ci sono molti altri posti incontaminati, se poi vuoi qualche posto, te li suggerisco volentieri Robby79
erix83
erix83
-
Inserito il 12/01/2014 alle: 17:58:01
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 12/01/2014  17:38:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì grazie! Ho visto alcune foto di pescoluse su internet [:0][:0][:0] Che dire...a parte il mare di persone e i lidi a pagamento come dici tu...ma la spiaggia mi sembra persino dimezzata in larghezza...boh! Forse mi sembrava enorme perchè io ero bambina ed era deserta?? Mah! Poi con 'sta storia delle "Maldive del Salento" penso che ci marcino sopra mica male! Ai tempi non c'era nulla...solo un chiosco dove facevano le granite che veniva costruito al mattino con 4 frasche e un pò di assi di legno....la sera passava il trattore che lo demoliva e il mattino come per magia ricompariva! [:D][:D] Che meraviglia...quante granite all'orzata mi sono bevuta su quella spiaggia![8)] Noi pensavamo di puntare più che altro sulla zona di ugento....ai tempi prendevamo in affitto sempre la stessa casa a Lido Marini ma il mare e la spiaggia erano improponibili, davvero sporchi...adesso la situazione lì com'è? Un ultima cosa...dato che il Riva di Ugento sembra un pò isolato com'è lì la situazione spiaggia? Ci sono dei mezzi di trasporto che consentano di visitare anche i centri vicini (torre mozza, torre vado, leuca ecc...)?
14
massiriva
massiriva
15/01/2012 64
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:18:58
Ciao noi l'anno scorso siamo stati nel salento ad agosto (3settimane)non abbiamo trovato troppa difficoltà nelle soste,noi ci siamo trovati bene a baia dei turchi all'are sosta le fontanelle solo che come ti hanno già detto 500mt di pineta prima della piccolissima ma stupenda spiaggia,un'altro posto che mi sento di consigliarti è San Pietro in bevagna area sosta La Marina gestore simpaticissimo e disponibile e il mare a300mt caraibico!! massiriva
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:30:41
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2014  17:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Con i figli al seguito al riva d'ugento ci sono stato per nove anni consecutivi, mare stupendo, campeggio altrettanto, spiaggia di sabbia bianca con riflessi appena rosati con piccole dune. Poi i figli sono cresciuti ed abbiamo cambiato destinazione. L'anno scorso siamo tornati. Forse anche per la nostalgia dei tempi andati, ma abbiamo notato dei peggioramenti, anche se resta un campeggio che a mio parere ha pochi eguali. La pineta è meno fitta a causa della moria dei pini e sono più diffuse le zone ad ombreggiamento artificiale, il sottobosco, caratteristico della macchia mediterranea, a causa dei mezzi sempre più extra large, è stato ampiamente ripulito e molte dune sono state spianate. Per quanto riguarda i collegamenti, non c'è molto, almeno nei pressi del campeggio, non sò se sulla provinciale c'è di più, se dovessi decidere di andare puoi consultare il sito di mobilità nel salento. Con le bici puoi arrivare comodamente a Torre San Giovanni, Torre Mozza e lido Marini. Ma il campeggio ti invoglia a non girare tanto. Ciao Enzo[:)] onabet
erix83
erix83
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 14:43:50
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 12/01/2014  20:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Effettivamente...questo Riva di Ugento mi ispira un sacco....[:D][:D][:D]sarà la giornata fredda e uggiosa...ma sentire parlare di mare cristallino e dune rosate...[;)][;)]che meraviglia!
18
soleado
soleado
17/06/2007 666
Inserito il 13/01/2014 alle: 19:34:56
premesso che sono innammoratissimo del salento, per cui sono anni che le mie vacanze le passo lì, e come ogni anno, anche se adesso con tempi molto anticipati si ritorna a parlare della ressa nel mese di agosto e principalmente della lista di attesa al riva di ugento, per cui vorrei fare una piccola precisazione, al riva di ugento, c'è un grande spazio all'interno del cancello e prima della reception dove si fa l'attesa, perchè si entra in orari prestabiliti e fuori orari non si entra, si va alla reception a piedi, si prende il numerino anche se si arriva di notte , che è meglio, e comunque dopo le ore 20,00, in questo spazio si può dormire tranquillamente, ci si può collegare alla corrente, ci sono docce e bagni, tutto gratuito, poi viene il ragazzo in orari, e vi accompagna alle piazzole libere, sono un paio di anni in cui mi hanno detto che è possibile prenotare, ma solo in alcune zone e posti limitati, a circa 500 mt. dal campeggio, sulla statale c'è la fermata del bus, che ti porto o verso santa m. di leuca nell'altro verso a gallipoli ed anche a lecce, dal campeggio puoi anche prenotare la gita in barca per la visita delle grotte via mare, e chiedere che ti vengono a prendere direttamente nel campeggio, di tanti altri campeggi in zona tutti hanno qualcosa di negativo, o troppo lontano dal mare, oppure mare con scogli. certo è che se tutti andiamo lì è normale che ci sia tanta gente, ma ci si va proprio perchè è bello altrimenti fare tanti km non avrebbe senso, anche perchè la puglia è stretta e lunga ed il salento è all'estrimità opposta, non è certamente di passaggio per andare in altri posti. consiglio vivamente l'area sosta i faraglioni a torre sant'andrea sull'adriatico, posto incantevole, vicino a torre dell'orso a nord e otranto a sud, altro posto da non perdere. ciao CARMINE
Robby79
Robby79
-
Inserito il 13/01/2014 alle: 21:22:35
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 12/01/2014  17:58:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la spiaggia e' molto grande e bella, anche se preferisco porto selvaggio,porto cesareo,torre chianca elimini e baia dei turchi. Sui mezzi non posso aiutarti, perché la giro sempre in auto o in vespa Robby79
erix83
erix83
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 08:15:36
quote:Risposta al messaggio di soleado inserito in data 13/01/2014  19:34:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie soleado, anche io la penso così...evidentemente se è così "gettonato" e se la gente si fa anche 3 giorni di pre-campo per entrare un motivo ci sarà! Un mio conoscente lo scorso anno ha cercato di prenotare a febbraio (almeno così ha sostenuto) e le poche piazzole prenotabili erano già andate! Ad agosto ha provato ad entrare per 2 o 3 volte ma c'era troppa attesa e mi ha confermato che le strutture e aree sosta della zona non sono paragonabili con quel campeggio ma sono piuttosto "improvvisate" (soprattutto le aree sosta)
erix83
erix83
-
Inserito il 14/01/2014 alle: 08:17:07
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 13/01/2014  21:22:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie....a Porto Cesareo conosci il camping porto cesareo per caso?
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 14/01/2014 alle: 17:53:49
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 14/01/2014  08:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Campeggio con ottime piazzole, visto da fuori perché sono stato al Torre Castiglione, con ombra naturale. L'unico problema è che dista abbastanza dal mare per cui o usufruisci del bus navetta, oppure, se guardi conn google, c'è una stradina, anche ciclabile, di fronte al camping che ti porta al mare. Saranno circa 6-700 m. ma ci sono spiaggette piccole e roccia, per cui se ami la sabbia, nel periodo indicato non penso che troverai molto spazio. Da notare anche che tutta la zona se becchi un periodo molto caldo son dolori[B)]. Ciao Enzo[:)] onabet
erix83
erix83
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 09:33:57
Scusate se riporto su l'argomento...ho chiesto un preventivo al camping Porto Cesareo....da mettersi le mani nei capelli!! Quasi 500 € per 7 giorni [}:)][}:)] insomma...un'esagerazione! Qualcuno di voi conosce l'agricampeggio Le Radici? Hanno prezzi molto validi ed anche la struttura sembra ok! Non capisco però ccm'è la posizione...
Robby79
Robby79
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 11:20:09
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 19/01/2014  09:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> conosco i campeggi piu' delle zone di Otranto, Il mulino d'acqua, con splendida caletta privata, Area sosta Baia dei turchi, ma sempre nella zona di Otranto. Altri campeggi non li conosco, perche' quando vado la, soggiorno a Otranto dove ho casa Robby79
18
cateb
cateb
20/08/2007 32
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:30:16
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 19/01/2014  09:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci siamo stati 2/3 giorni a settembre dell'anno scorso(€ 35 x 2 notti) e siamo stati bene, ma avevamo lo scooter per girare. Se ricordo bene sarà a meno di due km dal centro e so che loro hanno una navetta che porta alle spiagge più vicine. La struttura e' nuova e tenuta molto bene, le spiagge più belle sono quelle verso nord, fino a Punta Prosciutto. Buone vacanze! Cate
erix83
erix83
-
Inserito il 19/01/2014 alle: 18:57:54
quote:Risposta al messaggio di cateb inserito in data 19/01/2014  14:30:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio...ho visto su google maps che dista ben 14 km da Punta Prosciutto, pensavo fosse molto più vicino [:(][:(]! Mi sai dire come sono le spiagge vicine servite dalla navetta? Ma poi....questa Punta Prosciutto è davvero così "speciale"? Perchè su Internet ne sto leggendo di tutti i colori, molti dicono sia sovraffollata e sporca...noi abbiamo deciso di optare per porto cesareo proprio per Punta Prosciutto e effettivamente il camping porto cesareo è a soli 4,5 km ed ha servizio navetta garantito ogni 20 minuti! Noi viaggiamo con due bimbe piccole al seguito ed abbiamo anche le bici...sono un pò combattuta sul da farsi...spendere 400 € in meno non mi farebbe ****** [;)]ma non vorrei nemmeno ritrovarmi in un camping senza possibilità di "movimento"...
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9474
Inserito il 19/01/2014 alle: 19:24:11
quote:Risposta al messaggio di erix83 inserito in data 19/01/2014  18:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se devi andare a punta prosciutto in agosto lascia perdere... Non trovi nemmeno il posto per stendere l'asciugamano,a meno che tu non vada all'alba...? vuoi questo dalle tue vacanze...? Prenota un traghetto per la grecia e non prenotare altro,non avrai problemi di sistemazione li...

Modificato da marcoalderotti il 19/01/2014 alle 19:25:14
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Meccanica
Fusibile accendisigari Iveco 35c13
Ho un Laika motorhome su meccanica Iveco 35c13. Stupidamente ho fato un corto sulla presa ...
asimmetrico
9 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo Dometic RM6401 si spegne a GAS
Ciao, quesito per esperti del frigo trivalente. Sintomo: messo a gas si accende la fiamma ...
asimmetrico
19 minuti fa
Gruppi
Colorazione
Buongiorno sono nuovo del gruppo volevo chiedere se qualcuno a verniciato il suo laika las...
Principesoeva
26 minuti fa
Aree di sosta e campeggi
Piemonte e Torino
Buongiorno, vorremmo visitare Torino e Museo Egizio il weekend di Pasqua. Qualcuno può con...
Elisabetta
Oggi alle 13:56
Altro sui camper
camper lavaggio
Entra con il camper nell’autolavaggio, distrugge tutto: immagini surreali Una donna si è i...
superduke46
Oggi alle 13:09
Cellula abitativa
Domanda per gli esperti di sigillanti
Buongiorno a tutti, so che è un argomento ampiamente trattato ma spero in una qualche novi...
beppeg
Oggi alle 12:25
Accessori
Scoperta di bombolone... non omologato!
Come da titolo, ho acquistato il camper nel 2012 con il bombolone montato Nel 2016 ho sost...
Olivastro
Oggi alle 11:26
Cellula abitativa
Carica Lifepo4 a corrente variabile
E' da tanto che penso a quello che potrebbe essere un problema o una mia pippa mentale. At...
MarcoV2
Oggi alle 10:10
Accessori
Problemi con Victron IP22 12/15 blue smart
buongiorno a tutti, dopo tanto tempo ho un problema e spero qualcuno possa aiutarmi, come ...
Taahrna
Oggi alle 09:28
Aree di sosta e campeggi
C,e qualcuno all area sosta di primalunaValsassina
Salve chiedo: se si può accendere barbicue x arrostire?grazie ......
giuvanella
Oggi alle 08:25
Aree di sosta e campeggi
sosta San remo/ Imperia
Buongiorno, sapete consigliarmi un posto dove dormire stanotte nella zona tra san remo e ...
marcoalderotti
Oggi alle 05:12
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
Ieri alle: 22:33
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link