CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Consigli/opinioni su area Pontevigodarzere Padova

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
Milo 1
Milo 1
10/04/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 21:25:18
Buonasera a tutti, chiedo gentilmente se l'area camper Pontevigodarzere  a Padova sia consigliabile,mi piacerebbe visitare Padova nel periodo tra Natale e capodanno ma leggo recensioni che vanno da ottime a pessime per frequentazione di nomadi.Se qualche residente a Padova o frequentatore dell'area potesse darmi un feedback mi farebbe un gradito favore.Grazie infinite a tutti Davide 

Modificato da Milo 1 il 23/12/2025 alle 06:51:21
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15280
Rispondi Abuso
Inserito il 22/12/2025 alle: 23:33:06
Pontevigodarzere...forse?
Ivo
Milo 1
Milo 1
10/04/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 06:52:46
In risposta al messaggio di masivo del 22/12/2025 alle 23:33:06

Pontevigodarzere...forse?
Ho corretto titolo e testo, grazie 
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 11:57:40
In risposta al messaggio di Milo 1 del 23/12/2025 alle 06:52:46

Ho corretto titolo e testo, grazie 
Personalmente la frequento circa una volta all'anno e mi sono sempre trovato bene. Non ho mai trovato nomadi o situazioni tali da darmi ansia.
In realtà poi valuta bene se hai necessità di allaccio alla 220, perchè altrimenti per visitare padova mi verrebbe da consigliarti il posteggio in prato della Valle (Piazza Isaac Rabin). costa un po' di più ma sei praticamente in centro, esci a piedi e non hai bisogno dei mezzi pubblici.
Quindi se siete in 4 o con animali.. Prato della Valle è molto più comodo ed economico

Però si tratta di un posteggio, quindi non c'è acqua, scarico o elettricità, ma se avete l'autonomia di una notte e volete visitare Padova, mi sento di consigliarvelo.
Attenzione: si entra dall'entrata riservata agli autobus.
Quindi se c'è fila di auto o vigili che dirigono il traffico dovete "forzare" la mano per prendere la strada (che di solito è senza fila) per entrare dalle sbarre per gli autobus.

Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi, 
Ciao
Roberto
Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain

Modificato da Lotus76 il 23/12/2025 alle 11:58:22
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 16:25:49

Ciao Milo,

abito a Padova e davanti all'AA di Pontevigodarzere ci passo quasi tutti i giorni.
Nomadi non ne ho mai visti! Qualche anno fa sostavano dei camper di gente più o meno qualificata che vive in camper e si sposta in continuazione tra i vari parcheggi cittadini ma mi sembra non abbiano mai dato noia e comunque ora ci sono sbarre limitatrici ovunque.

Da parecchio tempo quest'area è molto frequentata perlopiù da equipaggi stranieri segno che gode di ottimo gradimento.

Per il resto mi sento di dirti le sesse cose che ti ha dettagliatamente scritto Lotus76. (ciao Roberto)

Alessandro
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

ciotta
ciotta
09/03/2021 20
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 17:51:18
In risposta al messaggio di Milo 1 del 22/12/2025 alle 21:25:18

Buonasera a tutti, chiedo gentilmente se l'area camper Pontevigodarzere  a Padova sia consigliabile,mi piacerebbe visitare Padova nel periodo tra Natale e capodanno ma leggo recensioni che vanno da ottime a pessime per frequentazione
di nomadi.Se qualche residente a Padova o frequentatore dell'area potesse darmi un feedback mi farebbe un gradito favore.Grazie infinite a tutti Davide 
...
vai tranquillo io mi fermo una volta all anno quando vado in trentino mai avuto nessun problema struttura tranquilla e pulita completamente automatizzata e adiacente al capolinea degli autobus che in pochi minuti ti portano al centro di padova . Consigliatissima
Milo 1
Milo 1
10/04/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 23/12/2025 alle: 18:41:36
In risposta al messaggio di Lotus76 del 23/12/2025 alle 11:57:40

Personalmente la frequento circa una volta all'anno e mi sono sempre trovato bene. Non ho mai trovato nomadi o situazioni tali da darmi ansia. In realtà poi valuta bene se hai necessità di allaccio alla 220, perchè altrimenti
per visitare padova mi verrebbe da consigliarti il posteggio in prato della Valle (Piazza Isaac Rabin). costa un po' di più ma sei praticamente in centro, esci a piedi e non hai bisogno dei mezzi pubblici. Quindi se siete in 4 o con animali.. Prato della Valle è molto più comodo ed economico Però si tratta di un posteggio, quindi non c'è acqua, scarico o elettricità, ma se avete l'autonomia di una notte e volete visitare Padova, mi sento di consigliarvelo. Attenzione: si entra dall'entrata riservata agli autobus. Quindi se c'è fila di auto o vigili che dirigono il traffico dovete forzare la mano per prendere la strada (che di solito è senza fila) per entrare dalle sbarre per gli autobus. Spero di esserti stato utile, altrimenti chiedi,  Ciao Roberto
...
Ho citato il tuo messaggio ma includo anche alexf e ciotta,vi ringrazio per i preziosi consigli, direi che mi avete convinto!Non resta che partire, grazie ancora e buone feste 
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9933
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2025 alle: 09:05:44
In risposta al messaggio di Milo 1 del 23/12/2025 alle 18:41:36

Ho citato il tuo messaggio ma includo anche alexf e ciotta,vi ringrazio per i preziosi consigli, direi che mi avete convinto!Non resta che partire, grazie ancora e buone feste 

Padova è una bella città, non molto grande ma decisamente interessante.

Forse non merita una sosta prolungata ma nei dintorni si potrebbe visitare Villa Contarini a Piazzola sul Brenta o Arquà Petrarca nei colli Euganei od ancora villa Pisani a Stra.
Non ci sono classiche AA ma con discrezione ti puoi fermare ovunque.

Buona vacanza.
Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
Verdone55
Verdone55
13/09/2021 558
Rispondi Abuso
Inserito il 24/12/2025 alle: 12:44:47
Alle possibili visite dei dintorni segnalo il Castello del Cataio, Villa Selvatico e il museo della Navigazione a Battaglia Terme ai piedi dei Colli Euganei.
Milo 1
Milo 1
10/04/2023 6
Rispondi Abuso
Inserito il 28/12/2025 alle: 12:43:13
In risposta al messaggio di Milo 1 del 22/12/2025 alle 21:25:18

Buonasera a tutti, chiedo gentilmente se l'area camper Pontevigodarzere  a Padova sia consigliabile,mi piacerebbe visitare Padova nel periodo tra Natale e capodanno ma leggo recensioni che vanno da ottime a pessime per frequentazione
di nomadi.Se qualche residente a Padova o frequentatore dell'area potesse darmi un feedback mi farebbe un gradito favore.Grazie infinite a tutti Davide 
...
Replico al mio messaggio per ringraziare tutti,ho utilizzato l'area di Pontevigodarzere e confermo la sosta tranquilla e piacevole,Padova merita davvero una visita 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link