quote:Risposta al messaggio di vagabond1966 inserito in data 17/02/2014 14:20:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Esattamente di fronte al laghetto del Cavone c'è un parcheggio ad uso esclusivo dei camper, queste le coordinate esatte 44.13374, 10.82104 eccolo qui:
http://goo.gl/maps/YKcEA
Esattamente di fronte al parcheggio c'è una fontana per fare acqua ed una botola adibita apposta per lo scarico (nere e grigie).
Il parcheggio è un pò in pendenza ma ci si sta benissimo, anche la botola è un pò in pendenza, ma si riesce ad utilizzare.
Il problema, specie durante i periodi di forte affluenza, è che le auto iniziano ad occupare anche la zona dedicata ai camper (indicata anche da cartelli stradali ben esposti, che purtroppo nel periodo sciistico vengono coperti, proprio per permettee la sosta anche delle auto).
Per cui l'ideale è di arrivare in serata, diciamo dalle 17/18 in poi, a quell'ora spariscono tutti ed il luogo diventa semplicemente paradisiaco, per cui potete mettervi dove volete, probabilmente ci saranno altri camperisti, ma non è mai pieno da non trovare posto.
Proseguendo oltre, si può arrivare fino al limite percorribile della strada (sempre ben asfaltata), e sostare in questo grande spiazzo
44.13248, 10.81391 eccolo qui:
http://goo.gl/maps/BZyeK dove si fermano molti camper, più in piano del precedente, senza servizi ed ovviamente in comune con le auto.
Entrambi i parcheggi sono interessanti perchè distano circa un centinaio di metri dagli impianti che vi portano direttamente sulle piste, per cui potete uscire dal camper direttamente con gli scarponi ai piedi e gli sci in spalla.
Un ultimo appunto, il punto scarico che ti ho indicato è un serbatoio ad accumulo, che viene periodicamente svuotato, a volte potresti trovarlo pieno o non agibile, o con un'auto parcheggiata esattamente sopra [xx(], per cui o attendi che se ne vada oppure, se nel ritorno vai verso Bologna e quindi passi da Vergato, puoi approfittare del camper service del paese, 44.28887, 11.11252 eccolo http://goo.gl/maps/5PypV
Andiamo spesso al Corno alle Scale, in auto, moto e camper, un luogo che amiamo molto, se ti occorre altro...
Ciao

Davide
Modificato da nanonet il 17/02/2014 alle 16:47:00