CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Corsica... si o no?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
16
Biancoenero
Biancoenero
16/01/2009 29
Inserito il 21/03/2009 alle: 09:52:42
Buongiorno a tutti, sto cercando pìù informazioni possibili per un viaggio, in agosto, in CORSICA. Considerando che siamo amanti del mare azzurro cristallino vi chiediamo le zone più belle dove poterci tuffare e i campeggi dove poter sostare. Più informazioni ci date, magari accompagnate dalle Vs. foto, e più vi saremmo grati. Aiutateci ........grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 21/03/2009 alle: 12:28:12
Sostare fuori dai campeggi in Corsica è dura. Se è questo che volevi sapere. Gianluca
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 21/03/2009 alle: 14:46:31
la corsica è tutta bella ma dipende da che tipo di ferie vuoi fare (campeggi tipo villaggi oppure natura al 100x100)i campeggi sono meno cari dei nostri e poi molti sono comunali.io di solito vado al sud no versante italia ciao
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/03/2009 alle: 07:44:20
quote:Originally posted by Biancoenero
Buongiorno a tutti, sto cercando pìù informazioni possibili per un viaggio, in agosto, in CORSICA. Considerando che siamo amanti del mare azzurro cristallino vi chiediamo le zone più belle dove poterci tuffare e i campeggi dove poter sostare. Più informazioni ci date, magari accompagnate dalle Vs. foto, e più vi saremmo grati. Aiutateci ........grazie. >
> Io ci sono stasto lo scorso anno e sinceramente non mi ha entusismato...i campeggi sono per la maggior parte lontani dalle spiagge e dai centri abitati (spesso in salite allucinanti). I costi sono ragionevoli. Sosta libera è difficile (almeno vicino al mare...), ma con discrezione si può fare. Rifarei il giro, ma in moto (o ancora meglio in bici, ci sono percorsi fantastici per bikers esperti). Se non hai uno scooter ti fai tanta ma tanta strada a piedi. Preferisco 10000 volte croazie e grecia. Bye, Mauro
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 22/03/2009 alle: 09:10:09
x smauro ma dove sei stato ? mi citi le localita perche dove sono stato io ero anche a ridosso della spiaggia. ciao
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
17
giulo
giulo
08/11/2008 354
Inserito il 22/03/2009 alle: 14:14:12
quote:Originally posted by coral07
x smauro ma dove sei stato ? mi citi le localita perche dove sono stato io ero anche a ridosso della spiaggia. ciao >
> l'anno scorso 20 giorni da sogno in corsica sempre in campeggi sul mare tranne a saint florent dove ho preferito noleggiare un'auto e stare in un camping più carino ma lontano dalle spiagge più belle. Non amo tornare negli stessi posti, ma quest'anno se compro il gommoncino ci ritorno di sicuro.
21
gallo.2004
gallo.2004
26/10/2004 42
Inserito il 22/03/2009 alle: 15:35:52
ciao, mi intrometto anch'io per avere qualche info in più. sto pensando di organizzare per luglio una vacanza nel sud della corsica, con camper e gommone su carrello. Avreste qualche info da passarmi (campeggi, alaggio gommone, traghetti ,ecc) grazie Stefano
17
coral07
coral07
07/05/2008 750
Inserito il 22/03/2009 alle: 16:05:40
da dove parti? se da civitavecchia ci vuole poco 6 ore e sei a portovecchio io vado a roccapina ma per scendere col gommone a rimorchio la vedo dura perche sono 3 km di strada sterrata ma poi sei in paradiso almeno per me.ciao fabrizio.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 14:56:53
x smauro ma dove sei stato ? mi citi le localita perche dove sono stato io ero anche a ridosso della spiaggia. ciao >
> ho fatto il giro completo. Le località + famose hanno campeggi lonatini o brutti (ad esempio bonifacio, ajaccio e porto). Quando sono vicini al mare (per capirci intendo la veranda sulla spiaggia) sono lontanissimi da ogni forma di civiltà. Altri posti anche mooolto publicizzati su col, sono belli, ma infestasti di zanzare. Le spiaggie + belle sono rasggiungibili a piedi o con un fuoristrada. Con un gommone ritornerei anche io, solo con il camper no. Ciao, Mauro
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 23/03/2009 alle: 18:37:07
Algajola cercatela su google piccolo paesino spiaggia di due km primo tratto attrezzato nel mezzo naturisti in fondo spiaggia libera, con camping su la spiaggia con pochi servizi ma tanto mare e libertà [:D][:D] questo un esempio, poi dipende cosa si cerca da una vacanza[?]
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 23/03/2009 alle: 20:06:22
a Porto c'è un campeggio comunale a 200 mt dal mare e dal paese,ad Ajaccio ci sono diversi campeggi sul mare,idem per Calvi e Algajola,per non parlare di Porto Vecchio(anche se troppo affollata),lo stesso dicasi per Propiano,certo i campeggi sono molto spartani,e io credo che si debba andare in Corsica per la natura ,forse il problema più grosso può essere trovare una piazzola che vada bene per i camper,in Corsica ci sono ancora molte tende e i campeggi sono per lo più strutturati per esse. Bruno
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 24/03/2009 alle: 14:39:38
Io sono stata 2 anni fa nella zona centro lato italia, a Ghisonaccia dove tutti i campeggi(tanti) sono tutti sul mare con una spiaggia stupenda grossa e bianca... Peccato però l'ospitalità...i Corsi non sono proprio simpatici nell'accogliere i turisti, forse solo gli italiani, ma noi ci siamo trovati male... Peccato perchè come isola secondo me è molto bella...
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 24/03/2009 alle: 19:04:32
> Quoto.Ciao Nyppo.
16
Biancoenero
Biancoenero
16/01/2009 29
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:13:45
dai..... più notizie ho e meglio è.....GRAZIE
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:42:36
Ciao, ottimo campeggio per chi ha il gommone o la barca è questo:

http://www.golfo-di-sogno.fr/

Ciao
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:50:50
la corsica è tutta bella ma dipende da che tipo di ferie vuoi fare (campeggi tipo villaggi oppure natura al 100x100)i campeggi sono meno cari dei nostri e poi molti sono comunali.io di solito vado al sud no versante italia ciao >
> Secondo te camper + bici è fattibile in queste zone (sud no versante italia)?
SMauro
SMauro
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 14:55:56
quote:Originally posted by pallo14
la corsica è tutta bella ma dipende da che tipo di ferie vuoi fare (campeggi tipo villaggi oppure natura al 100x100)i campeggi sono meno cari dei nostri e poi molti sono comunali.io di solito vado al sud no versante italia ciao >
>
> dipendo da quanto sei allenato...non è come andare alla foce del pò...è + come le 5 terre (almeno il versante non italiano). Spesso i campeggi non sono vicini al mare, le spiaggie + belle hanno parcheggi a pagamento dove non puoi sostare di notte. Ciao, Mauro
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:36:57
quote:Originally posted by SMauro
quote:Originally posted by pallo14
>
> dipendo da quanto sei allenato...non è come andare alla foce del pò...è + come le 5 terre (almeno il versante non italiano). Spesso i campeggi non sono vicini al mare, le spiaggie + belle hanno parcheggi a pagamento dove non puoi sostare di notte. Ciao, Mauro
>
> Ho capito, grazie! A me non dispiace un pò di salita ma alla mia fidanzata un pò meno...manco con la bici elettrica[V]

Modificato da pallo14 il 18/05/2009 alle 22:37:48
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:43:57
Per le strade si guida bene o ci sono dei punti molto stretti? grazie, Paolo
18
pallo14
pallo14
23/08/2007 130
Inserito il 18/05/2009 alle: 23:01:33
e già che ci siete... con quale traghetto vi siete trovati bene? Grazie a tutti!!!!!
nostromo54
nostromo54
-
Inserito il 20/05/2009 alle: 23:24:37
Corsica si, si e poi si noi andiamo in Corsica da tantissimi anni e l'abbiamo girata tutta compreso l'interno. Io poi con degli amici, in autunno vado a pescare alla traina alle isole Cerbicali (10 gg di vera vacanza) come ti hanno già suggerito, bisogna vedere che tipo di ferie vuoi fare, e in che periodo. Da sconsigliare l'agosto che è un vero putt....anaio, luglio così così, meglio giugno e settembre! i due lati della Corsica hanno caratteristiche diverse: occidentale, verso il mare aperto, molto più panoramica, direi più bella ma se becchi il periodo di Mistral (vento forte che scende dalla Francia) è tutta praticamente inutilizzabile in particolar modo se hai bambini piccoli, ondate e vento che non danno pace, i posti più accessibili (come spiaggie) sono da sud a nord - Propriano, Campomoro,Le Calanque con Porto (molto, molto bello), Calvi(bellissima e con molti campeggi sulla spiaggia), S.Florent, Isle Rouge. E', ripeto, tutta molto bella. Costa orientale (verso l'Italia), da nord a sud: da Bastia a Solenzara è tutta una spiaggiona, a mio parere noiosissima, i posti migliori li trovi dalla torre di Fautea/Portovecchio a Bonifacio, molti campeggi sulla spiaggia e spiaggie fra le più belle del Mediterraneo: S.Cipriano, Palombaggia, S.Giulia, Rondinara, S.Amanza ecc.. poi Bonifacio è una perla arroccata su una falesia (è il posto che noi preferiamo). Se la costa orientale è meno panoramica è molto più protetta dal vento e dalle mareggiate.Da Bonifacio parte il traghetto per la Sardegna, cosa che se sei in vena di zingarate è da tenere in considerazione, merita communque un giro in barca per vedere i "caraibi" e l'isola di Lavezzi (un vero paradiso, tutta parco naturale). Il Sud non ha posti di particolare rilievo mentre il "dito" è tutto interessante (vale sempre il discorso del mare che si ingrossa), mi ricordo in particolare la spiaggia di ciotoli neri di Nonza, uno spettacolo. E non dimenticare l'interno che sembra di essere in dolomite, con i fiumi che sono limpidi che ti fanno venire voglia di fare subito il bagno.... Un pò meno le strade interne, non sono il massimo da fare col camper.. Se poi hai un gommone, bè te la consiglio proprio.Per i traghetti guarda sui siti Web ci sono offertone a partire da 70 neurini, a me piaceva di più la Corsica Ferries, ma ho usato in prevalenza la Moby per la partenza alle 9.00 da Genova, molto più comoda per noi che partiamo dalla prov. di Milano... Buonissime vacanze a tutti e soprattutto buona strada. Nostromo54[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link