quote:Originally posted by Biancoenero> Io ci sono stasto lo scorso anno e sinceramente non mi ha entusismato...i campeggi sono per la maggior parte lontani dalle spiagge e dai centri abitati (spesso in salite allucinanti). I costi sono ragionevoli. Sosta libera è difficile (almeno vicino al mare...), ma con discrezione si può fare. Rifarei il giro, ma in moto (o ancora meglio in bici, ci sono percorsi fantastici per bikers esperti). Se non hai uno scooter ti fai tanta ma tanta strada a piedi. Preferisco 10000 volte croazie e grecia. Bye, Mauro
Buongiorno a tutti, sto cercando pìù informazioni possibili per un viaggio, in agosto, in CORSICA. Considerando che siamo amanti del mare azzurro cristallino vi chiediamo le zone più belle dove poterci tuffare e i campeggi dove poter sostare. Più informazioni ci date, magari accompagnate dalle Vs. foto, e più vi saremmo grati. Aiutateci ........grazie. >
quote:Originally posted by coral07> l'anno scorso 20 giorni da sogno in corsica sempre in campeggi sul mare tranne a saint florent dove ho preferito noleggiare un'auto e stare in un camping più carino ma lontano dalle spiagge più belle. Non amo tornare negli stessi posti, ma quest'anno se compro il gommoncino ci ritorno di sicuro.
x smauro ma dove sei stato ? mi citi le localita perche dove sono stato io ero anche a ridosso della spiaggia. ciao >
quote:Originally posted by coral07> ho fatto il giro completo. Le località + famose hanno campeggi lonatini o brutti (ad esempio bonifacio, ajaccio e porto). Quando sono vicini al mare (per capirci intendo la veranda sulla spiaggia) sono lontanissimi da ogni forma di civiltà. Altri posti anche mooolto publicizzati su col, sono belli, ma infestasti di zanzare. Le spiaggie + belle sono rasggiungibili a piedi o con un fuoristrada. Con un gommone ritornerei anche io, solo con il camper no. Ciao, Mauro
x smauro ma dove sei stato ? mi citi le localita perche dove sono stato io ero anche a ridosso della spiaggia. ciao >
quote:Originally posted by coral07> Quoto.Ciao Nyppo.
http://www.golfo-di-sogno.fr/
Ciaoquote:Originally posted by coral07> Secondo te camper + bici è fattibile in queste zone (sud no versante italia)?
la corsica è tutta bella ma dipende da che tipo di ferie vuoi fare (campeggi tipo villaggi oppure natura al 100x100)i campeggi sono meno cari dei nostri e poi molti sono comunali.io di solito vado al sud no versante italia ciao >
quote:Originally posted by pallo14> dipendo da quanto sei allenato...non è come andare alla foce del pò...è + come le 5 terre (almeno il versante non italiano). Spesso i campeggi non sono vicini al mare, le spiaggie + belle hanno parcheggi a pagamento dove non puoi sostare di notte. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by coral07> Secondo te camper + bici è fattibile in queste zone (sud no versante italia)?
la corsica è tutta bella ma dipende da che tipo di ferie vuoi fare (campeggi tipo villaggi oppure natura al 100x100)i campeggi sono meno cari dei nostri e poi molti sono comunali.io di solito vado al sud no versante italia ciao >
>
quote:Originally posted by SMauro> Ho capito, grazie! A me non dispiace un pò di salita ma alla mia fidanzata un pò meno...manco con la bici elettrica[V]
quote:Originally posted by pallo14> dipendo da quanto sei allenato...non è come andare alla foce del pò...è + come le 5 terre (almeno il versante non italiano). Spesso i campeggi non sono vicini al mare, le spiaggie + belle hanno parcheggi a pagamento dove non puoi sostare di notte. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by coral07> Secondo te camper + bici è fattibile in queste zone (sud no versante italia)?
>
>