CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Corsica: sosta in AA? O campeggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:11:51
buon giorno qualcuno ha info su AA  per la corsica?
o si è obbligati ad andare in campeggio.
traghetti sono cari? bisogna prenotarli per tempo?
sono vere tutte queste dicerie che la corsica per i camperisti è pericolosa?
grazie
buoni km enzotemma

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 28/01/2016 alle: 15:14:26
Due anni fa abbiamo fatto Corsica sud orientale. Aree soste inesistenti, solo alla Palombaggia trovi possibilità di parcheggio in pineta. Campeggi ce ne sono parecchi, ti consiglio di navigare cercando "Corsica" e scegliere fra camping lungo la costa o all'interno. A luglio c'era posto, nn credo si debba prenotare, a meno che tu nn vada in pieno agosto.
cri
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 28/01/2016 alle: 18:49:54
La Corsica ha unicamente tre aree attrezzate come le intendiamo noi. Due al Nord sul dito, una a sudest, zona Porto Vecchio (Palombaggia). Per il resto si usano i campeggi (ce ne sono ovunque) ma non tutti consentono di fare CS separato dal pernottamento. I costi dei traghetti, al momento, sono ribassati rispetto agli ultimi anni, grazie al ribasso dei carburanti, quindi conviene prenotare comunque adesso. Io vado in Corsica dal 1985, roulotte e camper, e la conosco a menadito. Possibile sostare in libera, ma con moltissima attenzione e conoscenza dei luoghi. Se servono altre info sono a vostra disposizione.
Paul Bronski
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 28/01/2016 alle: 21:22:54
anche noi siamo stati tanti anni in Corsica, 7 consecutivi, ma sempre nell'area quasi camping (ma solo x il prezzo....angry) della Palombaggia.
Il consiglio più grande che ti voglio dare è di NON FARE SOSTA FUORI DAI CAMPEGGI... per nessun motivo.... a noi ne sono successe di tutti i colori, e la diceria che ce l'hanno coi camperisti non è proprio una leggenda..... se stai nei campeggi va benissimo, ma fuori....AIUTOOOOO
paola
11
Southdream
Southdream
01/09/2014 556
Inserito il 28/01/2016 alle: 22:20:52
In risposta al messaggio di piazzano del 28/01/2016 alle 21:22:54

anche noi siamo stati tanti anni in Corsica, 7 consecutivi, ma sempre nell'area quasi camping (ma solo x il prezzo....) della Palombaggia. Il consiglio più grande che ti voglio dare è di NON FARE SOSTA FUORI DAI CAMPEGGI...
per nessun motivo.... a noi ne sono successe di tutti i colori, e la diceria che ce l'hanno coi camperisti non è proprio una leggenda..... se stai nei campeggi va benissimo, ma fuori....AIUTOOOOO paola
...

Che cosa vi è accaduto?

Inviato dal mio Commodore64
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 28/01/2016 alle: 23:31:07
Grazie per le risposte adesso comincerò con il programmare con gli amici il tutto  penso che andremo un paio di settimane a luglio ,
Se volete dare info su spiagge o altro da visitare sarà ben accetto.
Bronsky se non disturbero' ti chiederò di sicuro

Buoni km enzotemma
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 28/01/2016 alle: 23:46:32
In risposta al messaggio di piazzano del 28/01/2016 alle 21:22:54

anche noi siamo stati tanti anni in Corsica, 7 consecutivi, ma sempre nell'area quasi camping (ma solo x il prezzo....) della Palombaggia. Il consiglio più grande che ti voglio dare è di NON FARE SOSTA FUORI DAI CAMPEGGI...
per nessun motivo.... a noi ne sono successe di tutti i colori, e la diceria che ce l'hanno coi camperisti non è proprio una leggenda..... se stai nei campeggi va benissimo, ma fuori....AIUTOOOOO paola
...

Ho sentito anch'io di parecchie disavventure però in quasi trent'anni di camper non sarei mai andato via da casa. Certo sapere cosa ,e dove ti fa stare con gli occhi aperti.
Mi spiace per la tua disavventura spero che la dimenticherai velocemente.
Io ho ancora sul (gozzo) Palermo non ci siamo passati perché tutti dicevano che rubavano nei camper se mi fossi informato meglio probabilmente ci sarei andato 

Buoni km enzotemma
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 29/01/2016 alle: 09:26:17
In risposta al messaggio di comarina del 25/01/2016 alle 18:11:51

buon giorno qualcuno ha info su AA  per la corsica? o si è obbligati ad andare in campeggio. traghetti sono cari? bisogna prenotarli per tempo? sono vere tutte queste dicerie che la corsica per i camperisti è pericolosa? grazie buoni km enzotemma  

Ciao enzotemma
Purtroppo non e' una diceria.
Se vuoi dettagli, fai una ricerca qui su Camperonline (tasto in alto a sinistra "cerca").
Quindi sosta rigorosamente in campeggio.
Per quanto riguarda Palermo, esisteva (e mi risulta esistere ancora) una area sosta a pagamento in pieno centro (via quarto dei mille), comodissima per la visita della citta', sorvegliata 24 ore su 24.
Palermo merita sicuramente una visita.

14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 29/01/2016 alle: 19:17:18
Noi due estati fa avevamo programmato sud e ovest, ma il tempo nn è stato clemente, quindi abiamo modificato, visitando soprattutto borghi come <corte, calvi' e altri al nord. Comunque mi rimane nel cuore la Rondinara, quella che più si avvicina alle spiagge sarde. Se torneremo andremo a gironzolare nel sud-ovest. La novità è che dallo scorso anno abbiamo cane che dobbiamo portare con noi. Chi ha esperienza in merito come si è trovato in corsica? Sono tolleranti verso i cani? (naturalmente andando in spiagge con buon senso!). Grazie per eventuali consigli.
cri
17
bronski
bronski
30/10/2008 196
Inserito il 01/02/2016 alle: 01:49:04
Cerchiamo di stare fuori dai soliti luoghi comuni, secondo i quali gli italiani sono fracassoni e i corsi sono pericolosi. I Corsi difendono giustamente il loro territorio, e se qualche camperista poco "opportuno" parcheggia o campeggia male, evidentemente fanno valere le proprie ragioni. Impariamo noi a rispettare gli ospiti, e vedremo di conseguenza ovunque persone affabili. In 30 anni di Corsica non ho mai avuto il minimo problema, anche a stare in libero, rispettando sempre luoghi e persone. Così vale anche per i cani. Sono tollerati ovunque, se però il padrone tiene il proprio cane in spiaggia come nel salotto di casa: tranquillo, silenzioso, rispettoso. E pulito. E ricordate che la Corsica è lo Stato che per primo al Mondo ha dato il voto alle donne, ha aperto le università a tutti, ha fondato tribunali liberi e con giuria popolare, ha scritto una Costituzione copiata poi dopo da Inghilterra e Stati Uniti. Tutto questo nel 1756, mica ieri! I Corsi sono molto più avanti di noi, impariamo a rispettarli!
Paul Bronski
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 01/02/2016 alle: 17:32:22
Abbiamo lungamente parlato qui su Camperonline della Corsica (funzione "cerca" parola chiave "corsica").
La Corsica e' una regione abbastanza particolare sotto il profico - chiamiamolo cosi' - "logistico" e quindi e' opportuno documentarsi prima di andarci.
In questa sede ricordo solo - se le cose non sono cambiate - che in Corsica e' sempre vietata la sosta libera, contrariamente a quanto accade nel resto della Francia.

16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 01/02/2016 alle: 18:30:48
In risposta al messaggio di bronski del 01/02/2016 alle 01:49:04

Cerchiamo di stare fuori dai soliti luoghi comuni, secondo i quali gli italiani sono fracassoni e i corsi sono pericolosi. I Corsi difendono giustamente il loro territorio, e se qualche camperista poco opportuno parcheggia
o campeggia male, evidentemente fanno valere le proprie ragioni. Impariamo noi a rispettare gli ospiti, e vedremo di conseguenza ovunque persone affabili. In 30 anni di Corsica non ho mai avuto il minimo problema, anche a stare in libero, rispettando sempre luoghi e persone. Così vale anche per i cani. Sono tollerati ovunque, se però il padrone tiene il proprio cane in spiaggia come nel salotto di casa: tranquillo, silenzioso, rispettoso. E pulito. E ricordate che la Corsica è lo Stato che per primo al Mondo ha dato il voto alle donne, ha aperto le università a tutti, ha fondato tribunali liberi e con giuria popolare, ha scritto una Costituzione copiata poi dopo da Inghilterra e Stati Uniti. Tutto questo nel 1756, mica ieri! I Corsi sono molto più avanti di noi, impariamo a rispettarli! Paul Bronski
...

yes difatti io non penso che avrò problemi altrimenti resto a casa non ho mai fatto problemi e non ne ho quasi mai avuti,però essere informati anche sulle abitudini dei luoghi dove vai ti mette nelle condizioni di poter decidere nelle varie occasioni.
interessante il resto delle info non sapevo di queste notizie, vedi che c'è sempre da imparare da tutti.smiley

buoni km enzotemma
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/02/2016 alle: 21:37:16
allora....... se per voi parcheggiare in un piazzale del supermercato (di giorno) per fare la spesa oppure nel parcheggio del porto per fare un giro nel paese e poi rientrare in campeggio oppure parcheggiare in un parcheggio quando si sbarca nell'attesa di attraversare la Corsica al mattino per raggiungere il campeggio... sono soste selvaggie o ledono il buon gusto della Corsica? Ecco, questi sono alcuni esempi di parcheggi, e ribadisco parcheggi non soste o campeggi, dove al mio ritorno ho trovato dei danni al mio mezzo e una volta chiamate le forze dell'ordine mi hanno risposto che in Corsica è vietata la sosta fuori dalle area prescelte (campeggi)...
Con questo non voglio dire che la Corsica non meriti una visita o la vacanza, ma ATTENZIONE a non stare fuori dal campeggio... se ti va bene ok, ma se trovi quello sverzo....... sono........zi........ Noi comunque ci siamo andati x 7 anni..... si siamo dei folli ,ma per amore dei figli adolescenti che nella pseudo area avevano tutti gli amici ci siamo sacrificati..... ma appena abbiamo potuto... siamo tornati nell'adorata Sardegna, dove ci adorano e ci trattano coi guanti.....
Per cui se vuoi davvero andare in Corsica, vai che è molto bella ma occhio a stare fuori dai campeggi.....E' a tuo rischio e pericolo... ti auguro che ti vada bene....
paola
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 01/02/2016 alle: 21:46:55
Tornando al discorso campeggi noi abbiamo trovato parecchi campeggini spartani (giusto docce e servizi) simili alle nostre aree di sosta proprio sul mare e con prezzi più bassi di quelli classici (in 4 dai 30 ai 35 euro per dare un'idea). Guardavamo i cartelli al lato delle strade indicanti questi campeggi ma abbiamo sempre trovato posto senza problemi almeno a Luglio.
Per cui non ci sono aree di sosta vere e proprie però trovi queste altre alternative.
I campeggi invece classici con animazione e amenità varie ci hanno detto che erano tutti pieni per cui forse per quelli serve prenotare.

76simov
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/02/2016 alle: 21:59:38
difficilmente ti fanno prenotare in Corsica, però c'è da dire che posto solitamente si trova... un bel campeggio per come è ubicato su una bellissima spiaggia è il Bodri a Ille Rouge. Un posto davvero bello, vicino a Calvì. Passa un trenino e tu puoi prenderlo e fare il giro delle spiagge fino a Calvì..... Davvero molto bello.
paola
10
1happydream
1happydream
15/10/2015 511
Inserito il 02/02/2016 alle: 12:54:39
Sono stato varie volte in Corsica (e poi Sardegna...) , ma ero in moto/auto.
Ora che vorrei andarci in Camper leggo info MOLTO contrastanti.
Basta vedere i 5-6 commenti qui sopra: chi si trova benissimo (sempre in libera...), che si trova malissimo (danni anche parcheggiando correttamente..)
Mah....mi toccherà andarci di persona e valutare.
PS Cosa che ho fatto anche in Sicilia, dove mi sono trovato bene
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 02/02/2016 alle: 17:28:08
In risposta al messaggio di piazzano del 01/02/2016 alle 21:37:16

allora....... se per voi parcheggiare in un piazzale del supermercato (di giorno) per fare la spesa oppure nel parcheggio del porto per fare un giro nel paese e poi rientrare in campeggio oppure parcheggiare in un parcheggio
quando si sbarca nell'attesa di attraversare la Corsica al mattino per raggiungere il campeggio... sono soste selvaggie o ledono il buon gusto della Corsica? Ecco, questi sono alcuni esempi di parcheggi, e ribadisco parcheggi non soste o campeggi, dove al mio ritorno ho trovato dei danni al mio mezzo e una volta chiamate le forze dell'ordine mi hanno risposto che in Corsica è vietata la sosta fuori dalle area prescelte (campeggi)... Con questo non voglio dire che la Corsica non meriti una visita o la vacanza, ma ATTENZIONE a non stare fuori dal campeggio... se ti va bene ok, ma se trovi quello sverzo....... sono........zi........ Noi comunque ci siamo andati x 7 anni..... si siamo dei folli ,ma per amore dei figli adolescenti che nella pseudo area avevano tutti gli amici ci siamo sacrificati..... ma appena abbiamo potuto... siamo tornati nell'adorata Sardegna, dove ci adorano e ci trattano coi guanti..... Per cui se vuoi davvero andare in Corsica, vai che è molto bella ma occhio a stare fuori dai campeggi.....E' a tuo rischio e pericolo... ti auguro che ti vada bene.... paola
...

giusta la tua osservazione Paola e ne terrò sicuramente conto però ci devo andare perchè sono anni che rimando,spero di essere più fortunato e non trovare questi t...d...c...
comunque se hai spiagge o posticini da farci visitare sono bene accetti.

buoni km enzotemma
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 02/02/2016 alle: 18:18:39
Chiedo, se possibile, dritte su camping sul mare soprattutto a 76simov.
cri
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:39:59

Proprio sul mare ricordo il camping Les Eucalyptus a Solaro (ma ce n'era un altro simile mi pare Sole Doru sempre sul mare e mi pare a vederlo da fuori stesso stile di quello dove siamo stati noi) e Amuricciu a San Nicolau. Nonostante fosse Luglio in questi due abbiamo trovato proprio in prima fila.

A Les Eucalyptus i nostri vicini avevano un quieto ma grande cagnone e con le dovute precauzioni e buonsenso lo portavano dappertutto con loro (anche sotto l'ombrellone). Per cui presumo i cani fossero assolutamente i benvenuti.

Poi non siamo stati tanti giorni e fra San Bonifacio L'Araguina, AA della Palombaggia (in cui siamo stati assaliti dalle api che sfortuna perchè il posto è fantastico ma siamo dovuti scappare....) e Les Sables Rouge per visitare Bastia col comodo Trenino la vacanza è andata velocemente...

Ci manca la Costa Ovest e non posso essere dunque d'aiuto su quelle zone. Altro non ricordo al momento.

76simov
14
rlui
rlui
04/01/2012 1645
Inserito il 03/02/2016 alle: 21:48:49
Grazie.
cri
16
comarina
comarina
06/02/2009 84
Inserito il 11/02/2016 alle: 15:09:26
questi alcuni link trovati

Fwww.campeggievillaggi.it

%2Fcampeggi-Corsica.html&h=yAQFCAnxH" target="_blank" rel="noreferrer noopener">

http://www.campeggievillaggi.it...

Fwww.listaviaggi.com

%2Fcampeggi_corsica.html&h=KAQE14fYn" target="_blank" rel="noreferrer noopener">

http://www.listaviaggi.com/camp...

Fwww.itineraricamper.it

%2Ffrancia%2Fcorsica%2Faree_sosta.php&h=6AQGN4onl" target="_blank" rel="noreferrer noopener">

http://www.itineraricamper.it/f...

buoni km enzotemma
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link