Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di daliaqui inserito in data 11/05/2012 11:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se fosse vero avresti pienamente ragione... Però ... prima di inca..arsi così aspetterei/ cercherei riscontri... Stefano
http://www.dolomiti.org/ita/cor...
Stefanoquote:Risposta al messaggio di daliaqui inserito in data 11/05/2012 11:53:49 (> Ma scusa non hai aperto un altro topic:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
Dove ti è stato anche risposto? A che pro questa alzata di scudi? Per quale motivo due topic conseguenziali sullo stesso argomento? Non vorremo riaprire un altro caso Pisa e urlare in piazza strappandoci le vesti inutilmente, prima di sapere cosa il comune voglia fare? O è solo il classico soffiare sul fuoco. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)quote:Risposta al messaggio di daliaqui inserito in data 11/05/2012 11:53:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >>>>>Hanno avuto anche il coraggio di chiedere di uscire dal Veneto per entrare con L'Alto Adige! <<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<< si lo hanno chiesto e quando l Alto Adige.gli ha spiegato come funziona si sono zittiti funziona cosi l0 80percento delle tasse che raccogli rimangono in luogo vuol dire che provincia e comuni si danno da fare per far pagare le tasse fatti due conti lo 80percento di poco è poco o niente[:D] mai più sentite volontà di adesioni dai paesi-paeseti confinanti ma è propio indispensabile questa area ? sreve anche ad altro oltre che andare a vedere i signori che mangiano il gelato ed ai vipss che sculettano sul corso ?
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 11/05/2012 13:42:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo la risposta al primo messaggio mi è venuto un po' di ...nervoso. Speravo fosse una svista di portolano. Non vedo dove sia la stranezza. Grazie comunque della risposta.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/05/2012 13:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Niente è indispensabile se non l'aria e l'acqua. Ma il fatto è che se iniziamo a tollerare certe cose, dovremo disfarci dei nostri mezzi perchè non troveremo mai più dove andare. Nello specifico ero intenzionato, come detto, a vedere la tappa del giro d'Italia, che è comunque un diritto di tutti, non solo degli arricchiti russi (spesso con malaffari purtroppo) e delle loro...accompagnatrici. Rimane il fatto che quella è un'area molto frequentata dai camperisti che amano la montagna e che desiderano arrivare sulle cime o anche solo ai rifugi.
quote:Risposta al messaggio di vecchio orso inserito in data 11/05/2012 13:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, ho provato ma non risponde nessuno a quei numeri. Forse proprio perchè chiusa? Insisterò!
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/05/2012 13:56:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io del centinaio di volte che ho frequentato all'area di Fiames penso che sarò stato in centro a Cortina (e non certo a vedere lo sculettamento dei "vips") non più di 4 o 5 volte, per le restanti mi fermo esclusivamente per fare la ciclabile o per escursioni : Val Travenanzes, Ra Stua, Pomagagnon, Cristallo, Faloria ecc.. Quello che mi preoccupa in questa chiusura è che l'area non dava fastidio a nessuno, vista la posizione particolarmente appartata, il comune aveva sicuramente un ritorno economico e quindi la cosa puzza un pochettino. Visto che poi i minacciosi cartelli apposti all'ingresso del comune di Cortina permettevano la sosta esclusivamente a Fiames dispiace che un altro comune diventa off limits per i camper. Non penso che a nessun camperista questo possa fare piacere
quote:Risposta al messaggio di Ugo inserito in data 12/05/2012 16:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . sono andato a vedere bei posti .
http://www.elifriulia.it/contat...
credo che siano più interessati a chi arriva in elicottero che a chi arriva in camper purtroppo[;)]quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 13/05/2012 15:28:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La cosa è senza dubbio sospetta. Perchè dismettere quell'area ormai già attrezzata con impianto di acqua e con camper service? Perchè buttare via i soldi della comunità per l'istallazione? Compreso le sbarre automatizzate d'ingresso e il sistema di pagamento automatizzato? E poi perchè farlo prima di fornire un'alternativa? Ma non sarà mica che hanno intenzione di riutilizzare quello spazio come pista di decollo/atterraggio per aerei? Se così fosse, visto che i tempi non sarebbero velocissimi, ci sarebbe tutto il tempo per individuare una nuova aerea e attrezzarla. Certo, conoscendo Cortina, dove? Non è semplice non volendo i camper vicini al centro.
quote:Risposta al messaggio di daliaqui: Ma il fatto è che se iniziamo a tollerare certe cose, dovremo disfarci dei nostri mezzi perchè non troveremo mai più dove andare.>> Basta fare qualche km più in su (Germania) e ritrovi tutto il piacere di possedere un VR: prezzi del carburante più umani, persone gentilissime e il turismo itinerante ben accettato ovunque. In italia rimango solo fuori stagione. --------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 15/05/2012 09:59:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottima soluzione per chi può contare su periodi lunghi di ferie, ma ahimè non ho questa possibilità e quindi gradirei essere accettata anche nel paese in cui pago le tasse[;)]
quote:Risposta al messaggio di perplessa inserito in data 15/05/2012 15:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti condivido in pieno e mi arrabbio moltissimo anche per il silenzio complice delle riviste di settore e per la assoluta mancanza di pressione da parte delle case costruttrici. Inutile cambiare colori e illuminazioni interne se non abbiamo la possibilità di utilizzare liberamente i nostri mezzi. Chi li comprerà più? Acquistare un VR non è più un risparmio è una scelta di vita. Non si può renderla una tortura.
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 17/05/2012 12:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 3
quote:Risposta al messaggio di Nosferatu11 inserito in data 17/05/2012 12:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono 4 campeggi: - Olympia - Cortina - Dolomiti - Rocchetta