In risposta al messaggio di vince59 del 23/12/2015 alle 18:49:46
Carissimi amici ,quest'anno dal 26 dicemmbre fino al 6 gennaio voglio andare in Sicilia, non ci sono mai stato, e vorrei qualche consiglio di dove andare e dove sostare, di come si comportano i siciliani con i camperisti ed ecc... .Spero di ricevere tanti consigli , buoni km. a tutti
Allora...

In risposta al messaggio di franco1945 del 23/12/2015 alle 19:53:46
NON E' VERO ! Marco dice bugie !!!! noi Siciliani i camperisti maschi adulti li facciamo a spezzatino e li usiamo come ripieno per le arancine. quello che avanza lo diamo ai pescispada che così vengono su più gustosi.Le donne le chiudiamo nei nostri Harem a preparare le cartucce per i tornei di lupara . Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Ecco ,se ancora ce ne fosse bisogno , ecco ciò che viene fuori : Uno degli aspetti più spontanei dei Siciliani Siculi della Trinacria Sicania Vitulia .
L'autoironia . La Capacità di Prendersi in Giro addosso ,Autosfottersi ,sfottersi perchè sicuri della propria ironia .Merce Rara , Roba x Pochi
Ma quei Pochi che ne sono capaci ,
ecco cosa sono .
Meditate gente
Meditate .
In risposta al messaggio di franco1945 del 23/12/2015 alle 19:53:46
NON E' VERO ! Marco dice bugie !!!! noi Siciliani i camperisti maschi adulti li facciamo a spezzatino e li usiamo come ripieno per le arancine. quello che avanza lo diamo ai pescispada che così vengono su più gustosi.Le donne le chiudiamo nei nostri Harem a preparare le cartucce per i tornei di lupara . Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
uhhh attenzione ai siciliani, te li raccomando, in particolare Franco.

)
Carissimi amici ,quest'anno dal 26 dicemmbre fino al 6 gennaio voglio andare in Sicilia, non ci sono mai stato, e vorrei qualche consiglio di dove andare e dove sostare, di come si comportano i siciliani con i camperisti ed ecc... .Spero di ricevere tanti consigli , buoni km. a tutti
vince59 anche io sarò in sicilia dal 29 al 6 ..mi incontrerò con Franco1945( anche se lo sconsigliano) ma devo dire che fino ora mi ha dato info attendibili per cui (anche se i piemontesi sono malfidenti) mi fido..
Lascia perdere ...
In risposta al messaggio di errunc del 23/12/2015 alle 21:38:20
vince59 anche io sarò in sicilia dal 29 al 6 ..mi incontrerò con Franco1945( anche se lo sconsigliano) ma devo dire che fino ora mi ha dato info attendibili per cui (anche se i piemontesi sono malfidenti) mi fido.. io faròpiazza armerina,,agrigento ,mazara del vallo, erice,custonaci dove vedrò il presepe vivente e poi palermo, ho prenotato per il cenone e preso contatti per le AA. se vuoi aggrfegarti.. Sergio & family Lituania 2012
Hai deciso dove sosterai a piazza armerina ?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 24/12/2015 alle 05:42:56
Hai deciso dove sosterai a piazza armerina ?
In realtà per il parcheggio di piazza Armerina non mi sono preoccupato perché mi fermerò il 30 in mattinata per la visita alla villa del casale..( pensi ci sia un parcheggio nei paraggi) poi proseguo per la valle dei templi ..se riesco la visite dei nel pomeriggio o il 31 mattina,il 30 sera sarò a portò empedocle nell'AA ...Purtroppo non ho molto tempo..mi sapete indicare un centro commerciale vicino piazza Armerina ..dovrei riempire e il frigo perché ovviamente da CASa non portò nulla..dopo 18 ore di navigazione..
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/12/2015 alle 05:39:09
Buongiorno Errunc e Buon Natale... Il tuo dilemma è anche il mio,certamente il mio piccolo mezzo consuma decisamente meno gas del tuo mansardato ma sicuramente la stufa si che l'accenderai. Dando un occhiata alle temperaturemeteo sembra che le massime si attestino tra i 14/16 gradi,che favorira' la temperatura all'interno del nostro mezzo,soprattutto di giorno ma la notte....? Le minime di palermo/trapani si attestano tra i 10/12 gradi,decisamente alte ma ho visto che Agrigento avra' minime tra i 5/7 gradi,quindi si che partira' la stufa e anche altre ocalita' siciliane potrebbero trovarsi con minime quasi invernali,a seconda del posto. Io,si che le porto 2 bobole,anche perche' mi fido del meteo a breve termine ma oltre i 4/5 giorni è ancora tutto molto imprevedibile. Tieni conto,inoltre,che il mio rientro sara' via strada e sulla sila non si sa mai,ti immagini un altro 85 con camper bloccato e stufa in azione ? Certo che sono eventi alquanto rari ma dato che sul mio mezzo ho posto per 2 bombole da 15 k e dato che non dovrei raggiungere i 33 Q di peso totale,perche' partire con le cose giuste ? Detto questo,credo che una bombola mi bastera' e comunque siamo in Italia e il gas lo trovi,anche se sarebbe spiacevole finirlo di domenica o di notte... E' un po' come la doppia cassetta del wc,in tre anni mai usata eppure non sono un assiduo frequentatore di campeggi... Vai che domani si parte,ormai la vedo certa anche per me. Piuttosto ho inviato una mail al parcheggio in via quarto dei mille a Palermo ma non mi ha risposto,tu come l'hai contattato...? Il mio viaggio è sempre cosi variabile,sicuramente il 26 dormo a Diamante ma poi quando parto potrei fermarmi anche in un altro posto,non è detto che il giorno dopo sia a Palermo. Mi piace utilizzare il camper per fare quello che mi pare,senza pormi troppi vincoli di sosta. Se non fosse per la mia signora che rompe la sera se non è tranquilla....
Buon natale anche a te Marco,

In risposta al messaggio di franco1945 del 25/12/2015 alle 10:38:11
Non state troppo a lambiccarvi con questa storia delle bombole. Qui il gas lo produciamo e quando è in eccedenza lo bruciamo direttamente in raffineria. Ci sono tanti impianti privati di imbottigliamento e un vero esercitodi rivenditori che portano le bombole fino a casa o dove vuoi tu. Riguardo le temperature forse vi sfugge che la Sicilia è un'isola circondata dal mare, per cui dove l'effetto mitigante del mare è più sensibile minori sono le escursioni termiche notturne. Una cosa è passare la notte in aperta campagna una cosa diversa è un parcheggio di città come per esempio il green car parck. Attualmente le minime notturne dalle mie parti sono sempre sopra i 10 °C. Immagino molto diverso nelle zone interne come può essere per esempio Caltagirone o Modica oppure ai 750 metri s.l.m. di Erice. Ho amici camperisti stanziali nella zona di punta braccetto che si dichiarano contenti della loro scelta, spendono molto poco e hanno tanto in cambio. chi vuole informarsi della disponibilità del green car parck chiami +39 091 6515010, anche se sono più che certo che di posto ne così tanto che non potrà mai dichiararsi full. Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Francoooooo !!!!
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/12/2015 alle 12:41:50
Francoooooo !!!! Mi sa che questa volta arrivo davvero. Sarò a palermo il 27 o il 28 se sei nei dintorni ti faccio assaggiare il mi vinsanto.....
Io porto l'Asti spumante..cosi facciamo..benvenuti al sud parte 2°..

In risposta al messaggio di errunc del 25/12/2015 alle 16:38:13
Io porto l'Asti spumante..cosi facciamo..benvenuti al sud parte 2°.. Sergio & family Lituania 2012
Mi sa che non ci vedremo,dato che tu sarai a palermo verso la fine mentre io ci saro' all'inizio.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 25/12/2015 alle 17:12:10
Mi sa che non ci vedremo,dato che tu sarai a palermo verso la fine mentre io ci saro' all'inizio. Comunque ci teniamo in contatto sul forum Intanto vince è sparito.....
Io arrivò il 29 sera a palermo e poi scendo verso agrigento..se tu dopo Palermo vai nelle stesse zone mie..ci possiamo incontrare..si Vince mi sa che ha cambiato idea..