CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

costa azzurra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 25/05/2016 alle: 08:22:43
ciao a tutti, come tutti gli anni di questi tempi io e mia mogli ci facciamo una settimana di vacanzina.....tre settimane all'alba. siamo soliti andare in francia a saintes marie de la mer. ce ne siamo innamorati....camper praticamente in spiaggia, belle pedalate e corsette mattutine, relax e cmq bel paesotto. cmq dopo 10anni di camper mi son deciso di voler provare un campeggio ( mai fatto ). stavo pensando alla costa azzurra. qualcuno conosce qualche bel campeggio da consigliarmi che pero' sia diciamo "sulla Spiaggia"??? o dato un occhiata veloce ho trovato camping con navette o cmq a 10min a piedi.
grazie a tutti paolo
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31427
Inserito il 25/05/2016 alle: 09:37:50

Guarda, sono andato su questo sito
http://www.campingfrance.com/recherchez-votre-camping/provence-alpes-cote-d-azur/var
Mettendo provence cote d'azur -> Var
Affiner la recherche -> equipements->plus decriteres-> plage, ne vengono fuori in gran quantità, anche sulla spiaggia
Che ne abbia visti io, anche senza esserci stato
http://www.camping-des-mures.com/
https://www.campeole.com/fr/camping-camp%C3%A9ole/le-dramont
http://www.campdudomaine.com/en/
https://www.campeole.com/fr/camping-campeole/eurosurf
http://www.royalcamping.net/index_it.html
http://www.campingdesaintaygulf.fr/situation-du-camping/
ma è un piccolo numero

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 25/05/2016 alle 09:50:03
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 25/05/2016 alle: 10:20:41
In risposta al messaggio di Paolone77 del 25/05/2016 alle 08:22:43

ciao a tutti, come tutti gli anni di questi tempi io e mia mogli ci facciamo una settimana di vacanzina.....tre settimane all'alba. siamo soliti andare in francia a saintes marie de la mer. ce ne siamo innamorati....camper
praticamente in spiaggia, belle pedalate e corsette mattutine, relax e cmq bel paesotto. cmq dopo 10anni di camper mi son deciso di voler provare un campeggio ( mai fatto ). stavo pensando alla costa azzurra. qualcuno conosce qualche bel campeggio da consigliarmi che pero' sia diciamo sulla Spiaggia??? o dato un occhiata veloce ho trovato camping con navette o cmq a 10min a piedi. grazie a tutti paolo
...

Sono stato al camping Les Mures a Port Grimaud, ha una zona che sei praticamente in spiaggia sotto la pineta, un'altra sempre in spiaggia ma sei al sole ed un'ultima nell'entroterra ma collegato alla spiaggia da un sottopassaggio. In questo periodo è frequentato per lo più da nord europei, all'esterno sei sulla ciclabile /pedonale che con qualche variante arriva sino a  Saint Tropez. Sino a fine Giugno è veramente tranquillo, più avanti le cose cambiano come in tutta la zona. Se sei interessato telefona non è detto che ci sia ancora posto nella zona spiaggia.
Ciao Giorgio.
11
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Inserito il 25/05/2016 alle: 12:58:41
salve ,per sant troupez segnalo  questa area di sosta comoda ed economica    https://www.camperonline.it/are...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 25/05/2016 alle 12:59:31
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 25/05/2016 alle: 13:42:48
In risposta al messaggio di Paolone77 del 25/05/2016 alle 08:22:43

ciao a tutti, come tutti gli anni di questi tempi io e mia mogli ci facciamo una settimana di vacanzina.....tre settimane all'alba. siamo soliti andare in francia a saintes marie de la mer. ce ne siamo innamorati....camper
praticamente in spiaggia, belle pedalate e corsette mattutine, relax e cmq bel paesotto. cmq dopo 10anni di camper mi son deciso di voler provare un campeggio ( mai fatto ). stavo pensando alla costa azzurra. qualcuno conosce qualche bel campeggio da consigliarmi che pero' sia diciamo sulla Spiaggia??? o dato un occhiata veloce ho trovato camping con navette o cmq a 10min a piedi. grazie a tutti paolo
...

A noi è piaciuta l'area sosta di Cavalière nella zona di Lavandou. 

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

18
Paolone77
Paolone77
23/05/2007 945
Inserito il 25/05/2016 alle: 21:58:53
In risposta al messaggio di PaolaAnna del 25/05/2016 alle 13:42:48

A noi è piaciuta l'area sosta di Cavalière nella zona di Lavandou. 

grazie a tutti ragazzi..ho dato una bella occhiata e c'e' l'imbarazzo della scelta.
paoloanna, mi sai dare qualche info in piu' su questa area? prezzi? si puo' aprire il tendalino? che servizi ci sono? e' tranquillo? annche per lasciare la roba fuori intendo. la vista mare mi affascina...
15
PaolaAnna
PaolaAnna
14/05/2010 246
Inserito il 25/05/2016 alle: 22:54:56
In risposta al messaggio di Paolone77 del 25/05/2016 alle 21:58:53

grazie a tutti ragazzi..ho dato una bella occhiata e c'e' l'imbarazzo della scelta. paoloanna, mi sai dare qualche info in piu' su questa area? prezzi? si puo' aprire il tendalino? che servizi ci sono? e' tranquillo? annche per lasciare la roba fuori intendo. la vista mare mi affascina...

Il tendalino si può aprire ,costa intorno ai 18 euro,ci sono alberi per l'ombra,c'è la corrente ma ci vuole l'attacco francese,come servizi ci sono solo rubinetti per l'acqua distribuiti nell'area e c'è il camper service.Come hai visto è molto panoramica e il mare è bello,è inserito nel village di Cavalière con relativi negozi e servizi,banca,posta mercato una volta alla settimana e ciclabile fino a Lavandou.Se vai sul loro sito trovi molte altre informazioni e foto.Ciao Paola.
14
marcoapo
marcoapo
21/03/2012 105
Inserito il 25/05/2016 alle: 23:22:59
Ciao, la scorsa estate siamo stati da quelle parti, gli ultimi giorno di agosto, un periodo abbastanza tranquillo. Abbiamo fatto alcuni giorni nell'area di Cavaliere, quella consigliata da PaoloAnna, e alcuni giorni al camping des Mures a Port Grimaud. L'area di Cavaliere non è  direttamente sul mare, bisogna attraversare la strada, è  disposta a terrazze; la zona centrale è completamente al sole, noi ci siamo sistemati nella zona più bassa, niente vista mare, ma ombra tutto il giorno, importante per i riposi al fresco del piccolo di 1 anno. La foto sembra fatta dalla zona alta, anche quella ombreggiata e, mi è  sembrato, con spazi generosi per l'esterno. Anche se eravamo nella zona confinante il parcheggio delle auto abbiamo lasciato fuori le nostre cose...nessun problema. La sosta costa 15 Euro il primo giorno e 12 i seguenti. C'è la 220, abbiamo condiviso la presa col vicino sdoppiandola, carico e scarico molto spartani...niente docce ne lavandini per le stoviglie. Il paese è piccolo, ci sono un paio di market ma i prezzi sono alti, meglio fare scorte prima.  La ciclabile che porta fino a Lavandou è impegnativa.
Infine il mare...da solo vale la sosta...calmo,  limpido, un piacere farci il bagno...spiaggia libera. 
Al camping des Mures potevamo scegliere tra la sosta fronte mare o quella in pineta...la fronte mare era uno spettacolo...il camper...la sabbia e il mare...solo che saremmo stati al sole...e al vento...perciò sosta in pineta, comunque valida, piazzole ampie, molto tranquilla, collegata alla zona spiaggia con sottopassaggio. 
Abbiamo trovato il mare più mosso, meno attraente. Bella la ciclabile,  pianeggiante, che porta a Saint Maxim oppure a Port Grimaud...quest'ultimo più vicino, di recente costruzione, piacevole per le piccole strade, i canali e i locali. Con i battelli si raggiunge Saint Tropez in circa mezzora.
 ...ritorneremmo in entrambi i posti...

Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link