quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 19/02/2013 19:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedo che vogliamo le stesse informazioni...Villaggio Nettuno, è ubicato in una delle più belle baie della Penisola Sorrentina- Costiera Amalfitana, la Baia di Marina del Cantone -Nerano un eden dela natura tra Capri, Sorrento e Positano. Cercavo informazioni se qualcuno ci era gia' stato....Le recensioni sono molto buone. Che periodo vai? Robby79
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 19/02/2013 23:25:39 (> scusa giannitopo...ma questo??Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.villaggionettuno.it/it/
non mi pare MIAMI Robby79quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 19/02/2013 19:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il Nettuno e' piccolo ma bellino e tranquillo,, l'unico problema sono i mezzi di trasporto che non sono frequentissimi e che comunque da Nerano vanno prima a Sorrento e poi da li verso Amalfi e Positano,( o almeno era così fino a qualche anno fa quando, ci sono stato l'ultima volta) inoltre la sera non c'è praticamente niente nelle vicinanze, a parte qualche ristorante, e basta dare una occhiata su google earth per rendersene conto. Il Camping nube d'argento invece è praticamente in centro a Sorrento e da li a piedi si va alla stazione dei bus o al porto per prendere i mezzi e/o i traghetti per tutte le località della zona, ottimo il metro' del mare , che però inizia il servizio dal mese di maggio. Altro ottimo camping e' il Santa Fortunata che è a circa 1,5/ 2 km dopo Sorrento in direzione punta Campanella (il Nettuno e'ancora svariati km dopo quest'ultimo). Se poi la sera si ha voglia di fare due passi , il più indicato e' sempre il nube d'argento, sempre che i due passi li si voglia fare nel centro storico di Sorrento e non per stradine buie e deserte. Altra possibilità come hanno già suggerito, e' la AA di Vietri sul mare, che pur essendo in ottima posizione a circa 300 mt dal centro di Vietri e dalla fermata del bus che fa tutta la costiera amalfitana, anche perché la AA e' proprio sulla strada costiera, non è altro che un parcheggio con servizi, almeno a detta di amici che ci sono già stati.[;)]
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 20/02/2013 22:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come si chiama? Robby79
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 19/02/2013 19:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo quanto scritto da bottastra il g.20.Io ci sono stato due anni fa e questo ultimo dell'anno.I gestori sono gentilissimi e ti riempiono di informazioni.Cerca camp.Beata Solitudo in piazza generale Avitabile...e se hai voglia di camminare con viste da favola sul mare va a piedi ad Amalfi(sentiero delle ferriere oppure delle scalette-gola del Furore) e a Positano(sentiero degli dei) e ritorno in corriera.Li ho fatti e valgono assolutamente la pena.galelo
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 19/02/2013 19:17:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Claudio. io per visitare la costiera mi sono fermato a cava dei tirreni presso il distributore Q8 che dispone di diverse piazzole con corrente e carico e scarico,si trova appena esci dall'autostrada molto comodo. MAURO
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 20/02/2013 22:09:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il camping di Agerola - se non ricordo male - si chiama "Beata Solitudo".
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 22/02/2013 13:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma il nube d'argento, ha la spiaggia con discesa direttamente dal camping? organizza escursioni a capri e in costiera? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 17/03/2013 17:06:08 (> Quello con la discesa a mare che organizza escursioni in costiera direttamente dal camping è :Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.santafortunata.eu/
. Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 17/03/2013 18:38:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' l'unico campeggio che ha la spiaggia? Robby79
quote:Risposta al messaggio di Robby79 inserito in data 18/03/2013 01:58:18 (> Ricapitolo le info: Sorrento ha due camping:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.nubedargento.com/
centrale senza discesa a mare ma vicino al porto che si raggiunge a piedi e da dove partono le escursioni per la costiera in barca o gli aliscafi per Capri; ed ilhttp://www.santafortunata.eu/
meno centrale ma con ampi spazi, una bella piscina ed una discesa a mare senza spiaggia di sabbia ma lastroni di pietra con acqua alta, quindi poco consigliato per i bambini ma molto piacevole per i nuotatori. Da qui , in accordo con il camping, passano le barche private che fanno le escursioni in costiera e quindi chi sosta al Santa Fortunata non deve andare al porto di Sorrento per prendere le barche. Poi c'è ilhttp://www.villaggionettuno.it/
che ha la discesa diretta su una bella spiaggia, non ho esperienza personale di escursioni in costiera ma puoi chiamare il camping e chiedere anche perchè sono molto bene organizzati in zona per il turismo. Ciao Raffaella.quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 18/03/2013 09:51:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ispira di piu' il villaggio nettuno, ho sentito che le escursioni partono direttamente da la, Marina del Cantone. Il nube d'argento, e' molto centrale e vicino a Sorrento, ma alla fine, al massimo, ci vado una sera a farmi un giro. Grazie mille McKioto Robby79
quote:Risposta al messaggio di Claudio54 inserito in data 15/04/2013 12:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A suo tempo l'avevo preso in considerazione anch'io, ma poi preferii optare - come ho già detto - per il camping di Agerola. Peraltro, non vorrei sbagliare, ma credo che Agerola sia in una posizione più centrale per la visita dei diversi paesi della costiera.