quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 18/03/2013 12:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' senz'altro possibile, però è più conveniente rispetto al campeggio di sorrento solo se siete in molti, in quanto la distanza da amalfi e positano è la stessa e l'area è un po trascurata, certamente non paragonabile al campeggio, da dove potete anche farvi tranquillamente una passeggiata a sorrento, che dista 500 metri. quindi se siete in 2 per una differenza di 10 euro andrei a sorrento. ciao
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013 12:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che l'area di Vietri sia un pò trascurata è vero, è anche vero che dal Camping Nube d'argento al centro di sorrento sono meno di 500 metri e che passeggiare per Sorrento è piacevole, è anche vero però che dall'area di vietri al centro di Vietri (che però è molto più piccola di Sorrento) sono circa 300 metri, e lì c'è anche la fermata di tutti i bus che vanno in costiera, inoltre prendendo il bus sul lato opposto si arriva al centro e al lungomare di Salerno in pochissimi minuti. Poi ci sono i paesi di Cetara, Maiori, Minori a pochi Km da Vietri verso Amalfi e se uno soffre il bus in una giornata potrebbe fare varie tappe , per meglio assorbire le curve che sono tantissime.[:)] Certo il camping è più accogliente rispetto a un parcheggio in una gola. Però io sceglierei in base a cosa ho già visto o meno . Per esempio se conosco già Sorrento, mi fermo a Vietri e viceversa se conosco Vietri e Salerno, mi fermo a Sorrento.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/03/2013 14:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao jerrymouse, cetara mi piace moltissimo, e sapendoti pratico ti volevo chiedere una cosa: pensi che si possa sostare (fuori stagione, tipo maggio)nei pressi del porto col mio furgonato mercedes viano? fanno le multe? Tra l'altro mi ha dato sempre l'impressione di un posto dove si mangia bene il pesce ma non ho mai azzardato; se hai consigli anche al riguardo. Detto ciò, volendo spostare l'asse di visita, si potrebbe prendere in considerazione la gradevolissima salerno, con la sua AA di lungomare marconi. (adesso entra quello di pontecagnano che fa sempre pubblicità occulta).
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013 15:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Secondo me col Mercedes Viano fuori stagione non dovresti avere problemi, anche perchè è poco più grande di un'automobile e le automobili e i furgoncini possono tranquillamente sostare nel parcheggio sul porto, tra l'altro l'ingresso nel paese è molto stretto e a parte i furgonati, non credo ci possa entrare qualche altro camper. Per il pesce non so che dirti perchè sulla costiera è tutto più caro, io ricordo di aver mangiato benissimo anni fa in un ristorante ad Atrani,(il paesino appena prima di Amalfi arrivando da vietri) molto caratteristico che si chiama le Arcate perchè è sotto le arcate su cui passa la strada, ricordo che era caro, però non ho mai mangiato tanto bene, magari una telefonatina preventiva...giusto per sapere più o meno cosa costa una cena tipo...[;)]
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 17/03/2013 19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.