CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Costiera Amalfitana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 17/03/2013 alle: 19:41:37
Per il prossimo 25 Aprile - 1 Maggio vorrei andare a Napoli e sulla costiera Amalfitana. Sostando a Pompei sarebbe possibile noleggiare una macchina per visitare la costiera? Qualcuno ha già fatto una simile esperienza e può darmi dei consigli? E, diversamente come potrei fare? Grazie e ciao a tutti.
17
onabet
onabet
21/05/2008 2252
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:23:20
l'idea di noleggiare una macchina è quella giusta, ti evita tempi morti e ti consente di girarla nel modo migliore dandoti la possibilità di fermarti anche nei punti panoramici tra un paese e l'altro. Non so in quanti siete, ma se in due andrebbe bene anche uno scooter. Ciao e goditi i piccoli paesi ed i panorami, sei, senza retorica e campanilismo, in una delle più belle zone d'Italia. Enzo[:)] onabet
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 17/03/2013 alle: 21:50:17
In teoria l'auto a noleggio potrebbe essere la soluzione giusta. Bisogna tener conto, tuttavia, che forse il periodo è da "tutto esaurito" e che la zona non offre grosse possibilità di parcheggio (le tariffe, peraltro, sono piuttosto alte !). Io, giusto per darti un'idea, ci sono stato a fine settembre-primi di ottobre di un paio d'anni fa e ti posso assicurare che ho avuto grossi problemi anche per posteggiare lo scooter ! Francamente forse sarebbe meglio utilizzare i bus. Non so se ci siano collegamenti da Pompei, ma in alternativa potresti fermarti a Sorrento (sempre che trovi posto al Nube d'Argento !) o ad Agerola (al Beata Solitudo).
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 18/03/2013 alle: 08:15:51
una soluzione piacevole in quel periodo potrebbe essere sostare a sorrento e usare il "metrò del mare", se esiste ancora, per visitare la costiera.
15
quo vadis
quo vadis
10/03/2010 142
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:24:30
Ringrazio per le informazioni e, nel frettempo, ho pensato a un'altra possibilità: andare a Vietri sul mare dove c'è una AA e da li spostarsi sulla costiera con bus o altro mezzo pubblico. Credete sia possibile?
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Camping la Foce
Camping la Foce
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Previous Next
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 18/03/2013 alle: 12:44:42
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 18/03/2013  12:24:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' senz'altro possibile, però è più conveniente rispetto al campeggio di sorrento solo se siete in molti, in quanto la distanza da amalfi e positano è la stessa e l'area è un po trascurata, certamente non paragonabile al campeggio, da dove potete anche farvi tranquillamente una passeggiata a sorrento, che dista 500 metri. quindi se siete in 2 per una differenza di 10 euro andrei a sorrento. ciao
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/03/2013 alle: 14:24:57
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013  12:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che l'area di Vietri sia un pò trascurata è vero, è anche vero che dal Camping Nube d'argento al centro di sorrento sono meno di 500 metri e che passeggiare per Sorrento è piacevole, è anche vero però che dall'area di vietri al centro di Vietri (che però è molto più piccola di Sorrento) sono circa 300 metri, e lì c'è anche la fermata di tutti i bus che vanno in costiera, inoltre prendendo il bus sul lato opposto si arriva al centro e al lungomare di Salerno in pochissimi minuti. Poi ci sono i paesi di Cetara, Maiori, Minori a pochi Km da Vietri verso Amalfi e se uno soffre il bus in una giornata potrebbe fare varie tappe , per meglio assorbire le curve che sono tantissime.[:)] Certo il camping è più accogliente rispetto a un parcheggio in una gola. Però io sceglierei in base a cosa ho già visto o meno . Per esempio se conosco già Sorrento, mi fermo a Vietri e viceversa se conosco Vietri e Salerno, mi fermo a Sorrento.[;)]
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4530
Inserito il 18/03/2013 alle: 15:03:30
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 18/03/2013  14:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao jerrymouse, cetara mi piace moltissimo, e sapendoti pratico ti volevo chiedere una cosa: pensi che si possa sostare (fuori stagione, tipo maggio)nei pressi del porto col mio furgonato mercedes viano? fanno le multe? Tra l'altro mi ha dato sempre l'impressione di un posto dove si mangia bene il pesce ma non ho mai azzardato; se hai consigli anche al riguardo. Detto ciò, volendo spostare l'asse di visita, si potrebbe prendere in considerazione la gradevolissima salerno, con la sua AA di lungomare marconi. (adesso entra quello di pontecagnano che fa sempre pubblicità occulta).
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 18/03/2013 alle: 18:14:29
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 18/03/2013  15:03:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao! Secondo me col Mercedes Viano fuori stagione non dovresti avere problemi, anche perchè è poco più grande di un'automobile e le automobili e i furgoncini possono tranquillamente sostare nel parcheggio sul porto, tra l'altro l'ingresso nel paese è molto stretto e a parte i furgonati, non credo ci possa entrare qualche altro camper. Per il pesce non so che dirti perchè sulla costiera è tutto più caro, io ricordo di aver mangiato benissimo anni fa in un ristorante ad Atrani,(il paesino appena prima di Amalfi arrivando da vietri) molto caratteristico che si chiama le Arcate perchè è sotto le arcate su cui passa la strada, ricordo che era caro, però non ho mai mangiato tanto bene, magari una telefonatina preventiva...giusto per sapere più o meno cosa costa una cena tipo...[;)]

Modificato da jerrymouse il 19/03/2013 alle 21:22:52
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 19/03/2013 alle: 17:49:41
Esperienza personale fatta 2 anni fa,stesso periodo ponte del 25 aprile: Camping Beata Solitudo:nel centro di Agerola (proprio così) carino,un po spartano,con ostello. Agerola:paese carino,ma niente di più,vista meravigliosa. Trasporti pubblici:disastrosi nei periodi di punta,rischi di rimanere a piedi perché saltano le corse,oppure i bus sono pieni e devi aspettare il prossimo ……..se c’è (a noi è capitato,per questo motivo,di dover tornare in taxi da Amalfi 80€). Unico aspetto incomparabile è la discesa da Agerola al mare con panorami stupendi. Ristorante:concordo con chi ti ha detto di stare attento specialmente in quel periodo. Perso per perso ti posso consigliare il ristorante che si trova nel fiordo di Furore,il mangiare è decente (spaghetti con aragosta,solo quelli) e il prezzo è buono,ma la vista e l’atmosfera sono incommensurabili. Se sono sembrato troppo pessimista ti dico che ripartirei anche in questo momento.
quote:Risposta al messaggio di quo vadis inserito in data 17/03/2013  19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Valter.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link