CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

COURMAYEUR

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
19
drovati
drovati
17/07/2006 47
Inserito il 30/12/2007 alle: 19:19:51
Ciao a tutti, qualcuno di voi riesce a darmi preziose indicazioni per trascorrere fine settimana in questo bel posto? Mi piacerebbe andare a sciare e portare i miei genitori alle terme che dicono essere li vicino. Dove sostare tranquillamente? Ciao e grazie per i consigli che saprete darmi Dario & C.
21
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 31/12/2007 alle: 12:16:15
Ciao, ci sono appena stato......ma niente aree sosta e neanche parcheggi, io ho sostato nella piazzetta vicino al centro, ma un vigile mi ha detto che i camper non possono rimanere, comunque se lo lasci dopo il paese dir. francia, trovi qualche spiazzo giusto x qualche ora, ma non è un consiglio.....in questo periodo. Ciaoid="blue">
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 01/01/2008 alle: 18:20:04
Ciao, ci siamo stati il 29 e 30 dicembre. Non curanti del divieto di sosta ai camper, abbiamo optato per il parcheggio e sosta notturna nel piazzale Monte Bianco (a 10 minuti di distanza dal centro di Courmayeur). Siamo arrivati alle 17.00 (dopo 1 ora e mezza di coda per chiusura autostrada traforo Monte Bianco, causa ingorgo pazzesco), e c'erano già 4 camper sistemati. Ovviamente avevamo già girato tutto intorno a Courmayeur (sopra, sotto, ...) ma non c'era un buco libero neppure a pagarlo oro. Ottima passeggiata in centro paese, con atmosfera natalizia, ma che freddo!!!!!!!! (-2°) Al mattino alle 8.30 il vigile ci bussa alla porta, e spiega gentilmente a mio marito che lì non si può stare. Ci consiglia il piazzale della funivia, che però noi sappiamo essere in forte pendenza e lontanissima (2-3 Km) dal paese, essendoci stati 2 anni prima (senza camper). Per cui abbiamo scelto di tentare un nuovo giro verso il centro, e c'è andata di gran fortuna, perchè abbiamo trovato tutto il piazzalino (5 posti) del cimitero (tra il centro e il piazzale Monte Bianco) completamente libero! Non essendoci divieti ci siamo sistemati e abbiamo fatto ancora un giro in paese. Insomma, ci siamo pure avvicinati! Conclusioni: non mi sembra che Courmayeur ci tenga molto ai camperisti, forse perchè la gente che ho visto lì gira con il Porche Cayenne, il BMV extra lusso, tutti super impellicciati, ... insomma non mi sembra che abbiano bisogno del nostro contributo! [:(!] Buon anno nuovo a tutti!
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 02/01/2008 alle: 09:55:17
purtroppo anche in val ferret non si può salire col camper in inverno dato che la strada è chiusa a planpinceux e lì di posto ce n'è non molto, però il divieto potrebbe essere solo per sa e domenica ma invece è per alcuni mesi (mi pare 20nov fino a primavera) courmayeur non ci tiene per niente ai camper, prima si poteva sostare in un bel piazzale ad entreves ma ora c'è divieto solo una cosa, anche io ho sostato al piazzale funivia che, è vero che è distante, ma molto spazioso e piuttosto pianeggiante, solo che al mattino si riempie di auto di sciatori e magari è facile che ti tappano e non riesci ad uscire sTefaNo
Beta
Beta
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 13:53:45
Provo a dare il mio contributo in quanto frequentatore abituale di Courmayeur sia in Estate che d'Inverno dove ho avuto un appartamento in affitto per 10 anni e poi l'ho sempre frequentata in camper e quest'anno nuovamente in appartamento. Anni fa l'area di sosta era nel grande parcheggio di Dolonne (dove ora fanno il mercato il mercoledì ed ora è provvisoriamente parcheggio per la nuova telecabina in attesa che venga terminato il parcheggio multipiano nella costruzione della nuova telecabina di Dolonne) con carico e scarico, poi grazie ai soliti animali con scarichi aperti hanno rimosso il carico e scarico e vietata la sosta notturna ai camper (la polizia municipale non ha però dato fastidio o intimato di andar via ai camper fermi la notte). Hanno fatto il carico e scarico ad Entreves nel piazzale della funivia della Val Veny (rumorosa per via di Tir che parcheggiavano lì in arrivo ed uscita dal tunnel e per le auto di sciatori che al mattino riempiono il piazzale) che rimane tuttora molto ridotto e rumorosità aumentata dal traffico dell'uscita dell'autostrada. Fino allo scorso anno era possibile fermarsi in bello spiazzo, sulla riva della Dora con un bello spazio verde alle spalle, sulla sx dopo un ponte prendendo la vecchia strada per Entrevès, quest'anno (grazie ai soliti animali vedi il caso Dolonne con l'aggravante di scarichi nella Dora e immondizia sparsa nello spazio verde che era anche attrezzato con tavoli e fontane) hanno messo il divieto ai Camper (almeno si sa chi ringraziare, e magari personaggi che ci vengono una volta e non più). Per la sosta ( e visto personalmente non più tardi del 31/12) ci si può fermare nel piazzale, purtroppo sterrato, prima della funivia che parte dal paese (uscendo dall'autostrada a Courmayeur, non uscendo all'uscita in fondo ad Entrevès, alla rotonda che si incontra dopo 30 mt. si aggira la stessa sulla sx ed il parcheggio è lì: il 31/12 c'erano 15 camper), oppure nel piazzale di Dolonne alla partenza della nuova telecabina (dov'erano fermi 6/7 camper), oppure ad Entrevès (quella che ho descritto sopra), oppure nei piazzali di La Palud (ce ne sono due: uno più sopra ed uno più sotto) dove partono le navette per la Val Ferret (nel primo, più grande, c'erano fermi una decina di camper, è un po' in pendenza ed occorrono i cunei). Per scaricare occorre andare ad Entrevès mentre per il carico è un po' un'incognita (provare nel piazzale Monte Bianco dove c'è la rimessa degli Autobus: alla sx del Azienda Autonoma). La soluzione logistica complessivamente migliore è, a mio avviso, quella entrando in paese (putroppo sterrata) in quanto a 100 mt. parte la funivia e dalla partenza della funivia facendo le scale si è pressochè a 200 mt. dall'isola pedonale, quindi in pienoo centro. Sempre dalla funivia a 200 mt. sulla dx c'è un supermercato Despar (non ci si aspetti prezzi in linea con le città di pianura in quanto tutto più caro: meglio arrivare con provviste o fermarsi a Morgex per questo). Per quanto riguarda la circolazione di Bmw, Cayenne, etc, ti posso dire che è un fenomeno prettamente Natalizio di parvenu che nulla hanno a che fare con la normale frequentazione di Courmayeur (possessori delle seconde case compresi) e che gli stessi esercenti malsopportano in quanto ingrassano solo e per 10 giorni gli albergatori ed hanno, spesso, il comportamento arrogante di quello che paga e pretende senza porsi il pensiero che i residenti stanno svolgendo il loro lavoro per vivere e non per fare i servi. Ciao Michele Betassa

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link