CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Courmayeur

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/12/2008 alle: 09:08:13
La prima settimana di gennaio, volevo trascorrerla a Courmayeur, ma i due campeggi che ci sono, sono chiusi in inverno. Aree di sosta non ce n'è, a parte quella di La Thuile, che però è distante da Courmayeur. Qualcuno di voi è a conoscenza della possibilità di sostare liberamente in paese ? Ci sono parcheggi che ammettono un paio di camper per qualche giorno o c'è il divieto in tutto il comune ? Grazie a chi mi potrà aiutare. Ciao.

Modificato da pasotti71 il 05/12/2008 alle 08:36:30
20
franz58
franz58
11/01/2005 1116
Inserito il 05/12/2008 alle: 09:00:35
Sono stato a Courmayeur l'anno scorso, non è ci sia molto per i camper, in un vecchio post l'amico beta (non ricordo bene)mi diede queste info: uscita autostrada Courmayeur avanti passi la rotonda per il paese, verso Entrevès, passi sotto il ponte dove alla sx hai la fabbrica della Grivel, uscita tunnel sotto il ponte 200 mt. giri a dx per la Val Ferret (vecchia strada per Entrevès) allo stop (20 mt. dopo aver svoltato) sulla sx c'è uno spiazzo sulla Dora dove in estate si fermano sempre parecchi camper (anch'io mi fermo sempre lì). No carico/carico (ma per quelli anzichè svoltare come ti ho indicato prima vai al piazzale della funivia della Val Veny dove dovrebbe esserci ancora carico/scarico come prima dei lavori per l'autostrada) ma è tranquilla, non rumorosa (meglio mettersi, se c'è posto, entrando sulla dx lato parco) e la Dora lì vicino copre gli eventuali rumori provenienti dalla statale. Oppure puoi fermarti nel parcheggio (in pendenza) a La Palud da dove partono le navette per la Val Ferret (parcheggio 200 mt. sotto le Funivie del Bianco). Non fermarti nel piazzale del mercato a Dolonne (di notte la sosta è vietata ed anche il giovedì, se non ricordo male, perchè è giorno di mercato)id="blue"> Aspetta qualche altro post, come ti ripeto io ci sono stato gennaio 08 e ho dormito dove ti ho indicato. Francoid="blue">
18
giannika
giannika
22/08/2007 77
Inserito il 05/12/2008 alle: 11:56:46
ci sono stato in agosto dell'anno scorso, si può parcheggiare vicino al centro nella piazza dove fanno il mercato (non ricordo il giorno di mercato) che si trova al di la del fiume. Nella piazza ci sono pure diverse prese di corrente che usano i banchi del mercato (vedi te) e fontanelle che però erano chiuse. Per lo scarico a 2 km verso il monte bianco c'è un piazzale con distributore di benzina e cs gratis. Tutto questo in estate, non so se d'inverno la situazione possa essere diversa. gianni
17
Pavani
Pavani
31/03/2008 186
Inserito il 05/12/2008 alle: 13:03:40
Nel piazzale delle funivie Valveny che trovi a sinistra sulla statale i camper ci sono sempre, se il divieto non l'hanno messo adesso, li non c'è mai stato, con gli impianti sei collegato con tutto il comprensorio, per andare in giro per il paese alla sera ti lasciavano mettere nel parcheggio dei bus appena girato a destra alla rotonda che entra in Courmayeur.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link