CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Da non credere ai propri occhi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 37
19
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Inserito il 31/08/2015 alle: 09:31:02
Fino a qualche anno fa esisteva in Valgrisenche un'area attrezzata fuori dal paese, proprio al disotto della diga. Ora l'area è stata smantellata, a causa dei lavori che si svolgono sulla diga (per motivi di sicurezza, viene abbassata di circa 50 m), quindi il Comune ha attrezzato una nuova area, in pratica un parcheggio riservato, con stalli molto ampi, carico e scarico, colonnine per la corrente, in posizione tranquilla lungo il torrente, di fronte alla zona sportiva e a due passi dal paese. Questa la tariffa richiesta per tutto ciò:

Modificato da alemalus il 31/08/2015 alle 09:37:58
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 31/08/2015 alle: 10:04:15

Vero, ci sono stato di passaggio ai primi di agosto. Anche la corrente, 32 prese per circa 15 posti , è gratuita. Bel posto, vicino al paese. Lo avevo segnalato già su fb. Cs bello e funzionale, casetta rifiuti annessa ( differenziare) e acqua con potenza da autopompa vigili del fuoco

Modificato da stralis il 31/08/2015 alle 10:06:24
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 31/08/2015 alle: 10:22:25
In effetti l'anno scorso era a pagamento ma da quest'anno è diventata gratuita. Un plauso al Sindaco.smiley

Speriamo però che ripristinino quella sotto la diga, era veramente bella.
18
tusmac
tusmac
17/04/2008 815
Inserito il 31/08/2015 alle: 11:40:29
In risposta al messaggio di alemalus del 31/08/2015 alle 09:31:02

Fino a qualche anno fa esisteva in Valgrisenche un'area attrezzata fuori dal paese, proprio al disotto della diga. Ora l'area è stata smantellata, a causa dei lavori che si svolgono sulla diga (per motivi di sicurezza, viene
abbassata di circa 50 m), quindi il Comune ha attrezzato una nuova area, in pratica un parcheggio riservato, con stalli molto ampi, carico e scarico, colonnine per la corrente, in posizione tranquilla lungo il torrente, di fronte alla zona sportiva e a due passi dal paese. Questa la tariffa richiesta per tutto ciò:
...

una gran bella notizia......che mi riporta in norvegia.
Ma vedrete che purtroppo siamo in italia.
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2194
Inserito il 31/08/2015 alle: 12:36:48
Sono perplesso.
Se io fossi un cittadino di quel comune non sarei molto contento di vedere che parte delle mie tasse va a favore di ospiti che non pagano ciò che consumano. Anche a Soave (Verona) l'area era gratuita, compresa la corrente, ma ora anche i camperisti sono tenuti a dare un modesto contributo: 5€.
In Germania molte aree sono gratuite ma anche lì si paga ciò che si consuma.
Anto3(66).jpg
Antopat
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area parcheggio Parco Termale del Garda
Area parcheggio Parco Termale del Garda
El Bahira Camping Village
El Bahira Camping Village
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Previous Next
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3714
Inserito il 31/08/2015 alle: 14:12:58
il sindaco sa, e devo dire che in val d'aosta molti sindaci sanno, che quando uno va in vacanza ha un budget e quello spenderà. Se risparmia sul pernotto spenderà di più al bar, o al ristorante, o  in prodotti tipici.

Devo dire che in Italia per adesso la val d'aosta è la regione più accogliente per chi fa le vacanze o i week end in camper. Estate e inverno. O forse l'unica dove si son resi conto delle potenzialitù economiche di quel tipo di turismo.
10
Pinsero
Pinsero
25/07/2015 214
Inserito il 31/08/2015 alle: 14:23:56
Se passo da quelle parti non mancherò di fermarmi e lasciare un contributo.
 
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9490
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:17:20
Buona la notizia,ce ne fossero di comuni con comportamenti simili...
Ho appena mandato una mail di ringraziamento al sindaco,se qualcuno vuol fare altrettanto....

sindaco@comune.valgrisenche.ao.it

Modificato da marcoalderotti il 01/09/2015 alle 19:48:40
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1295
Inserito il 31/08/2015 alle: 16:27:53
Manderò anch'io una mail di ringraziamento al Sindaco, mi sembra il minimo che si possa fare. Vi invito però a leggere il mio post "Non ci lamentiamo se poi....
Ciao Valter.
15
nicco70
nicco70
10/02/2011 82
Inserito il 31/08/2015 alle: 17:48:35
Veramente lodevole l'iniziativa di questo piccolo comune valdostano. Oltretutto sicuramente anche lungimirante: così facendo invoglia molti equipaggia alla ricerca della tranquillità e della bellezza dei paesi valdostani ad andare in un paese non proprio conosciutissimo a livello turistico eppure bellissimo.
L'ultima volta che ci siamo stati ancora non avevamo il camper; il pro anno sicuramente ci farò meta e, grazie a moglie e figli, porteremo la nostra piccola parte di reddito destinata balle vacanze anche in Valgrisange! 

Niccolò
13
tandyplus
tandyplus
05/11/2012 210
Inserito il 31/08/2015 alle: 18:03:11
FAVOLOSO!!! 
Quasi come l'iniziativa che ho trovato in val Pusteria dove per una settimana ho potuto girare gratis su tutti i mezzi pubblici del trentino. Davvero ottimo.
Inoltre sul depliant del campeggio mi chiedevano scusa perchè mi facevano pagare 0,50€ al giorno come tassa di soggiorno, assicurandomi che quei soldi servivano per migliorare i servizi turistici. Che dire lodevoli; senz'altro tornerò
Gian

L'oggi che diventa ieri non ritorna domani
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 31/08/2015 alle: 19:15:16
In risposta al messaggio di Antopat del 31/08/2015 alle 12:36:48

Sono perplesso. Se io fossi un cittadino di quel comune non sarei molto contento di vedere che parte delle mie tasse va a favore di ospiti che non pagano ciò che consumano. Anche a Soave (Verona) l'area era gratuita, compresa
la corrente, ma ora anche i camperisti sono tenuti a dare un modesto contributo: 5€. In Germania molte aree sono gratuite ma anche lì si paga ciò che si consuma. Antopat
...

Era un pò che aspettavo e la critica non si è fatta attendere molto !!!!
Mi chiedo cosa mai dovrà fare un'amministrazione per incontrare i nostri favori.
Saluti     Aldo

 
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 31/08/2015 alle: 22:00:35
Piano piano, non venite tutti!smiley

Questa estate ho fatto 3 fine settimana a Valgrisa (come si dice in slang) viste le temperature!
14
antosoliera
antosoliera
18/06/2012 24
Inserito il 31/08/2015 alle: 23:04:01
da sbatterlo in facciaangry a quei comuni che non ci vogliono,un grazie a questa amministrazioneyes
14
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2600
Inserito il 31/08/2015 alle: 23:41:21
Secondo me è un errore, basterebbe mettere una tariffa simbolica di 2 Euro al giorno, per esempio.
In piu' di 20 anni di AA, Campeggi,libera ecc....ho capito che il GRATUITO porta ABUSO (e ANARCHIA), soprattutto nelle docce (INFINITE)e piscine (SOVRAFFOLATE).  Purtroppo NON siamo cosi' intelligenti come vogliamo far credere.
Mirko
11
ljppj
ljppj
03/02/2015 1055
Inserito il 01/09/2015 alle: 01:31:32
Ciao a tutti, fondamentalmente sono d'accordo con quello che ha scritto Mirko, ma è anche vero che il camperista non è quel tipo di persona che visita una località e poi si chiude nel suo camper senza altro fare. Personalmente quando ho la possibilità di sostare in un paese gratuitamente, con mia moglie e mio figlio siamo più invogliati a farci un gelato , un caffè o un panino per merenda,(questi vogliono essere degli esempi), quindi portando denaro direttamente a negozianti ed artigiani di turno. Probabilmente sono due maniere diverse di incrementare l'economia della zona, sta solo a noi giudicare la migliore. Un plauso va comunque all'amministrazione della Valgrisenche e che sia  d'esempio a quei comuni che ci considerano degli indesiderati. Buoni km a tutti.yes
Ljppj

Modificato da ljppj il 01/09/2015 alle 01:35:18
17
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/09/2015 alle: 08:46:02
Che dire, mi vien voglia di andarci wink
Qualcuno ha le coordinate della nuova area ?

 
... you can Fly
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 01/09/2015 alle: 09:32:44
In risposta al messaggio di Mirkosway del 31/08/2015 alle 23:41:21

Secondo me è un errore, basterebbe mettere una tariffa simbolica di 2 Euro al giorno, per esempio. In piu' di 20 anni di AA, Campeggi,libera ecc....ho capito che il GRATUITO porta ABUSO (e ANARCHIA), soprattutto nelle docce (INFINITE)e piscine (SOVRAFFOLATE).  Purtroppo NON siamo cosi' intelligenti come vogliamo far credere. Mirko

Copio e incollo la mia risposta ad Antopat
Docce "INFINITE" ??????
Saluti     Aldo
 
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 01/09/2015 alle: 10:12:42
In risposta al messaggio di rataplan del 01/09/2015 alle 09:32:44

Copio e incollo la mia risposta ad Antopat Docce INFINITE ?????? Saluti     Aldo   Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Oso pensare che viste e condizioni specifiche di quel comune, probabilmente la 220 non sia un problema. Delle volte esistono delle convenzioni tra questi piccoli comuni e chi sul loro territorio ha impianti di produzione elettrica. E' solo una supposizione.
Per il resto cosa dire, andate in valgrisa e mi raccomando fate la spesa li; sono anni che non ci vado, per cui non ricordo dettagli di esercizi. Ricordo solo un baruccio dove feci qualche merenda.
http://www.prolocovalgrisenche.com/content.asp?ID=23
Ah, la location del posto merita di sicuro, queste sono VERE montagne.
Sul posto ci sono violente polemiche sull'eliski. Anzi, sul posto di polemiche non ce ne sono proprio,  e da fuori che provengono furibonde critiche sull'attività.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Ciabatta8
Ciabatta8
-
Inserito il 01/09/2015 alle: 10:36:26
In risposta al messaggio di ledzep del 31/08/2015 alle 14:12:58

il sindaco sa, e devo dire che in val d'aosta molti sindaci sanno, che quando uno va in vacanza ha un budget e quello spenderà. Se risparmia sul pernotto spenderà di più al bar, o al ristorante, o  in prodotti tipici.
Devo dire che in Italia per adesso la val d'aosta è la regione più accogliente per chi fa le vacanze o i week end in camper. Estate e inverno. O forse l'unica dove si son resi conto delle potenzialitù economiche di quel tipo di turismo.
...

non è l'unica regione nè la più accogliente. Se vai nelle Marche o in Umbria la situazione è ancora meglio. Come in Val D'aosta le località con maggiore afflusso (mare) hanno AA a pagamento (prezzi medio bassi), ma all'interno non esistono praticamente divieti di sosta per i camper, ci sono numerosi AA e CS (almeno uno in ogni comune) quasi tutti gratuiti. Il Parco Nazionale dei Sibillini addirittura ha inserito tra i propri

itinerari

uno fatto anche per i camper
13
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 01/09/2015 alle: 10:54:29

Non c'è bisogno di coordinate!smiley

Non ci si può sbagliare..quando arrivi in paese (a Valgrisenche) prosegui per poche centinaia di metri e svolti a sinistra, prima di una galleria, in loc. Mondange.

Sei arrivato!!!

Modificato da xc70 il 01/09/2015 alle 14:24:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nel nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti,...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link