CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Da non credere ai propri occhi!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2082
Inserito il 01/09/2015 alle: 12:47:00
Caro Rataplan, forse sono stato frainteso. La mia non voleva essere una critica, anzi, ben vengano iniziative del genere. Devo ribadire però la mia perplessità di fronte alla totale gratuità dell'area di sosta, credo sia giusto pagare il dovuto.
Giorni fa sono stato a visitare l'area di sosta di Molveno (nel mio Trentino): 23€ al giorno stipati come sardine! Sarebbe il caso di informarli di iniziative lodevoli come quella di Valgrisenche. Purtroppo, come dice qualcuno su questo forum, il mercato lo facciamo noi e finché quell'area si riempie, continueranno a far pagare quelle cifre.
yesall'area di Valgrisenche e a tutte quelle gratuite e/o che praticano prezzi "umani"
noa tutte quelle che chiedono cifre folli.
Buon
plein air a tutti!

Anto3(70).jpg

Antopat
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 01/09/2015 alle: 15:27:32
Ecco la risposta del Sindaco alla mia mail di ringraziamento:

La ringrazio per la sua considerazione. Prossimamente, magari già dal prossimo anno ne avremo una ulteriore a valle della Diga di Beauregard in una posizione ancora più privilegiata. Spero di poterla incontrare in una delle sue prossime vacanze sul nostro territorio con la speranza (conoscendo il passaparola privilegio dei camperisti) che riesca a farsi promotore e cassa di risonanza anche ad altre famiglie.

Cordiali saluti
Riccardo Moret Sindaco di Valgrisenche

Da come scrive si vede che è una brava persona e che con la sua amministrazione sa investire per il futuro del proprio comune.
Speriamo ,adesso,che i nostri simili non rovinino con l'incuria la struttura aperta per noi.

16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 01/09/2015 alle: 15:50:25
In risposta al messaggio di Antopat del 01/09/2015 alle 12:47:00

Caro Rataplan, forse sono stato frainteso. La mia non voleva essere una critica, anzi, ben vengano iniziative del genere. Devo ribadire però la mia perplessità di fronte alla totale gratuità dell'area di sosta, credo sia
giusto pagare il dovuto. Giorni fa sono stato a visitare l'area di sosta di Molveno (nel mio Trentino): 23€ al giorno stipati come sardine! Sarebbe il caso di informarli di iniziative lodevoli come quella di Valgrisenche. Purtroppo, come dice qualcuno su questo forum, il mercato lo facciamo noi e finché quell'area si riempie, continueranno a far pagare quelle cifre. all'area di Valgrisenche e a tutte quelle gratuite e/o che praticano prezzi umani a tutte quelle che chiedono cifre folli. Buon plein air a tutti!   Antopat
...

Con il passare degli anni mi sono reso conto che sopporto sempre meno le AA dove non c'e' spazio, al di là del costo.
Quando sono stato a quella di Molveno ho tirato dritto senza neanche provare a cercare posto, ho dormito in sosta libera
un po' piu' avanti ed il giorno dopo ho parcheggiato in uno slargo sulla strada principale mentre trascorrevo il pomeriggio al lago.
Se riesco a trovare un altra soluzione a questo tipo di sistemazione preferisco perdere un po di tempo ma non andare ad accalcarmi.
A volte pero' è necessario fare di necessita' virtu'...

... settimana scorsa AA Finale Ligure sad

Comunque Grande Sindaco ! yes

... you can Fly
18
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Inserito il 01/09/2015 alle: 17:47:14

L'indirizzo mail esatto del Sindaco è: sindaco@comune.valgrisenche.ao.it

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Inserito il 01/09/2015 alle: 17:50:54

C'è un tipico negozio dei paese che vende un po' di tutto, un bar e un nuovo ristorante-pizzeria proprio nei pressi dell'area; per gli amanti delle camminate ci sono i rifugi Degli Angeli, Bezzi ed Epee, sono 2 o 3 ore di cammino per ciascuno, ma ne vale la pena!
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2590
Inserito il 01/09/2015 alle: 19:42:37

Mamma mia, ma che è un rimessaggio!surprise

Ecco cosa sarebbe successo se fosse stata GRATUITA!laugh
FAMOSE DU RISATE CHE E' MEJO!laugh
https://www.youtube.com/watch?v=eySgrCeMs-w

Mirko

Modificato da Mirkosway il 01/09/2015 alle 19:52:04
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 01/09/2015 alle: 19:52:16
In risposta al messaggio di alemalus del 01/09/2015 alle 17:47:14

L'indirizzo mail esatto del Sindaco è: sindaco@comune.valgrisenche.ao.it

Hai ragione,e pensare che avevo pure controllato.....
Comunque,situazioni simili a quelle nella foto,oltre a essere normali in liguria,lo sono anche in Puglia,soprattutto in Agosto.
Io,a quelle condizioni non sosto,me ne rimango a casa mia,vado in uno dei miei campi e resto bello largo.
Che tristezza.
Anche questo,non accade all'estero,tutti si mettono belli larghi e quando non c'è piu' posto si va da un altra parte.....
18
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Inserito il 01/09/2015 alle: 20:30:35
In risposta al messaggio di Mirkosway del 01/09/2015 alle 19:42:37

Mamma mia, ma che è un rimessaggio! Ecco cosa sarebbe successo se fosse stata GRATUITA!FAMOSE DU RISATE CHE E' MEJO!   Mirko

Ci sono luoghi protetti dalla legge e altri protetti dalla natura... Valgrisa non è al mare (e già qui i fruitori calano drasticamente) e non è una montagna "firmata", non ci sono vetrine di negozi eleganti davanti a cui fare lo struscio, non ci sono ristoranti da stelle Michelin, non c'è neanche lo spazio per fare la grigliata accanto al camper ahahaha! è un luogo per veri amanti della montagna più genuina, e questi sono rari, per cui spero che non si troverà mai una situazione come quella della foto.
14
manara61
manara61
08/08/2011 164
Inserito il 01/09/2015 alle: 21:25:56
Qualche anno fa ho visitato la Valle d' Aosta in estate ho girato varie valli peccato che non ho visitato la Valgrisenche, ma ho avuto la sfortuna di visitare la Valpelline , trattato male all' ufficio turismo dove potevo parcheggiare per 1 notte mi hanno spedito fuori del paese vicino al cimitero,lungo tutta la valle divieti di sosta notturni nei parcheggi,da ultimoneanche un semplice cestino per la carta delle caramelle,solo bidoni apribili con la tessera,ma in fondo alla valle dove c'è la diga dopo ben 20km i bidoni della spazzatura e tanti cartelli con scritto turisti riportati a casa i tuoi rifuiti per me questa valle non esiste piùcome dire aMilano ai visitatori expo riportatevi a casa i rifiuti
Il riscatto l'ho avuto al rifugio vittorio emanuele nel parco Gran Paradiso con il suo bel cestino arancione dei rifiuti , viva la Val Grisenche
21
Papino
Papino
23/11/2004 200
Inserito il 01/09/2015 alle: 22:45:37
In Valgrisanche ci sono stato nel luglio del 2010, la diga che incombeva sull'area a dirla tutta era un po' inquietante ed eravamo in due camper. L'area era veramente bella ma purtroppo, essendo la localita' considerata "minore" (rispetto ad esempio Cogne) non c'era la ressa di camper come visto in alcuni post. Immagino che con l'abbassamento della diga cambierà totalmente il paesaggio e Il sindaco ha investito su questo per far conoscere al meglio il sito anche se inizialmente potrà essere un esborso per il suo comune. Un plauso per il suo coraggio e lungimiranza e diamogli una mano ! 
Angelo
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5707
Inserito il 02/09/2015 alle: 08:00:45
Un bell'esempio da imitare, un po quello che c'è in Francia con i campeggi comunali non gratuiti ma a prezzi molto ragionevoli. Con il costo irrisorio per la sosta speriamo che questa area non si trasformi in campo di nomadi, visto la scarsa vigilanza che ormai caratterizza i nostri comuni, ciaoo.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:52:59
In risposta al messaggio di alemalus del 01/09/2015 alle 17:50:54

C'è un tipico negozio dei paese che vende un po' di tutto, un bar e un nuovo ristorante-pizzeria proprio nei pressi dell'area; per gli amanti delle camminate ci sono i rifugi Degli Angeli, Bezzi ed Epee, sono 2 o 3 ore di cammino per ciascuno, ma ne vale la pena!

Io mi sono sempre fermato dal lato per la salita al Rutor e all'Arp Vielle
Se ben ricordo la salita al Bezzi è lunga ma senza terribili dislivelli, per cui potrebbe essere adatta anche ai meno atletici.
Certamente questa è montagna vera, fatta non solo per avere un lodevole paesaggio dal finestrino, ma per mettere zaino in spalla e scarponcini.
Come sapete io da sempre lotto per chi concepisce la montagna fatta esclusivamente di 2-3 località di tutto l'arco alpino. Che in media poi uno vede di lontano, solo dal finestrino del camper. Io, ogni tanto, cambio lato delle alpi, ma altri lo fanno ?

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31279
Inserito il 02/09/2015 alle: 09:54:32
In risposta al messaggio di f l y del 01/09/2015 alle 15:50:25

Con il passare degli anni mi sono reso conto che sopporto sempre meno le AA dove non c'e' spazio, al di là del costo. Quando sono stato a quella di Molveno ho tirato dritto senza neanche provare a cercare posto, ho dormito
in sosta libera un po' piu' avanti ed il giorno dopo ho parcheggiato in uno slargo sulla strada principale mentre trascorrevo il pomeriggio al lago. Se riesco a trovare un altra soluzione a questo tipo di sistemazione preferisco perdere un po di tempo ma non andare ad accalcarmi. A volte pero' è necessario fare di necessita' virtu'...   ... settimana scorsa AA Finale Ligure  Comunque Grande Sindaco !    ... you can Fly
...

Caprazoppa è un posto con tatissimi limiti ma è stramaledetto comodo, e poi mettila come vuoi Finale è una località un gradino sopra al resto della Liguria. Quando ci vado ingoio e accetto tutto il male di caprazoppa.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:17:57

Sempre in tema di Val D'Aosta, qualcuno è già stato nell'area sosta di Antey Saint-Andre' ?
Volevamo utilizzarla per il vicino Parco Avventura smiley
Gian71
plinio
plinio
-
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:45:41

Tu sei un tipo mooolto particolare
18
alemalus
alemalus
17/06/2007 47
Inserito il 02/09/2015 alle: 16:02:24
In risposta al messaggio di Gian71 del 02/09/2015 alle 15:17:57

Sempre in tema di Val D'Aosta, qualcuno è già stato nell'area sosta di Antey Saint-Andre' ? Volevamo utilizzarla per il vicino Parco Avventura  Gian71

Ci sono stato l'anno scorso, spero che non sia cambiato nulla: ad Antey è possibile sostare sia nell'area adiacente al grande parcheggio per auto lungo la statale, a dx subito dopo il paese (salendo), qui si trova anche il CS; oppure, meglio, ci sono alcuni stalli anche sulla sponda opposta del torrente, più tranquilli e più vicini al parco avventura, a questi si arriva girando a dx sul ponte in legno prima del suddetto parcheggio; il consiglio è di andare prima a scaricare e caricare (se necessario) e poi andare a sistemarsi negli stalli sulla sponda opposta. La tariffa era 8 Euro/24 h, da pagare al bar dell'area sportiva (sempre sulla sponda opposta del torrente, non lontano dal parco avventura). Qui il link dell'area, le prime due foto sono quelle che ho fatto io l'anno scorso...
https://www.camperonline.it/are...
smiley
12
Gian71
Gian71
03/01/2013 204
Inserito il 04/09/2015 alle: 09:02:14
In risposta al messaggio di alemalus del 02/09/2015 alle 16:02:24

Ci sono stato l'anno scorso, spero che non sia cambiato nulla: ad Antey è possibile sostare sia nell'area adiacente al grande parcheggio per auto lungo la statale, a dx subito dopo il paese (salendo), qui si trova anche
il CS; oppure, meglio, ci sono alcuni stalli anche sulla sponda opposta del torrente, più tranquilli e più vicini al parco avventura, a questi si arriva girando a dx sul ponte in legno prima del suddetto parcheggio; il consiglio è di andare prima a scaricare e caricare (se necessario) e poi andare a sistemarsi negli stalli sulla sponda opposta. La tariffa era 8 Euro/24 h, da pagare al bar dell'area sportiva (sempre sulla sponda opposta del torrente, non lontano dal parco avventura). Qui il link dell'area, le prime due foto sono quelle che ho fatto io l'anno scorso...
...

Grazie mille delle info, precise e tempestive smiley
Ciao
Gian71
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link