CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Devo spostarmi con il camper in Piemonte

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
5
PrimocamperM
PrimocamperM
11/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 12:05:29
Salve a tutti.
Allora... Mia figlia è stata chiamata dalla nazionale Italiana per una disciplina considerata di interesse nazionale. 
Abbiamo il nulla osta per poter arrivare in Piemonte (Torino) da Roma. 
Ora.. Dovrei rimanere per 3 giorni lì per il raduno. 
Considerando la spesa che dovrei affrontare tra albergo, ristorante...viaggio ecc... Volevo optare per andare lì con il camper.. E avere un notevole risparmio. 
Con l'autorizzazione del Coni e la lettera di invito per l'interesse nazionale... Posso andare con il mio camper? 
Grazie a tutti 
6
carcat
carcat
22/01/2019 449
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 12:30:31
presumo di si
Carlo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 12:46:01
Qualcuno più ferrato sicuramente sarà più preciso, per manifestazioni di interesse nazionale la circolazione è consentita, siamo rientrati da una gara in Lazio dalla Liguria in camper...
Il viaggio è ok la sosta occorre vedere dove... nelle manifestazioni alle quale partecipano c’è un paddock, quindi si va li ...
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 13:39:04
In risposta al messaggio di PrimocamperM del 25/03/2021 alle 12:05:29

Salve a tutti. Allora... Mia figlia è stata chiamata dalla nazionale Italiana per una disciplina considerata di interesse nazionale.  Abbiamo il nulla osta per poter arrivare in Piemonte (Torino) da Roma.  Ora..
Dovrei rimanere per 3 giorni lì per il raduno.  Considerando la spesa che dovrei affrontare tra albergo, ristorante...viaggio ecc... Volevo optare per andare lì con il camper.. E avere un notevole risparmio.  Con l'autorizzazione del Coni e la lettera di invito per l'interesse nazionale... Posso andare con il mio camper?  Grazie a tutti 
...
Ciao Primocamper, diciamo che sono a conoscenza dell'argomento. Tieni presente che il camper attira l'attenzione per cui aspettati di essere fermato e controllato. I questo caso, ameno che anche tu e il tuo nucleo familiare siano citati nella lettera di autorizzazione del CONI, ti potrebbero sanzionare.
Se solo tua figlia è convocata, può spostarsi in treno da sola, questa è la tesi.
Come ti ho detto parlo per esperienza personale ... dipende da chi ti ferma ...

Buoni chilometri
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1401
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 14:35:22
Se mia figlia è minorenne la porto io, mica il treno da sola

Costantino
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Agriturismo Il Poderino e sosta camper
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Agricamping Noara Beach
Agricamping Noara Beach
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Previous Next
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4266
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 15:03:22
In risposta al messaggio di costantino64 del 25/03/2021 alle 14:35:22

Se mia figlia è minorenne la porto io, mica il treno da sola  
Nella mia disciplina sono previsti anche due accompagnatori oltre al partecipante ad esempio.
7
mistermax65
mistermax65
16/03/2018 58
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 15:51:33

Salve a tutti. Allora... Mia figlia è stata chiamata dalla nazionale Italiana per una disciplina considerata di interesse nazionale.  Abbiamo il nulla osta per poter arrivare in Piemonte (Torino) da Roma.  Ora..
Dovrei rimanere per 3 giorni lì per il raduno.  Considerando la spesa che dovrei affrontare tra albergo, ristorante...viaggio ecc... Volevo optare per andare lì con il camper.. E avere un notevole risparmio.  Con l'autorizzazione del Coni e la lettera di invito per l'interesse nazionale... Posso andare con il mio camper?  Grazie a tutti 
...
Ciao io per lo sci con certificazioni e inviti (figlia di interesse nazionale) mi sono mosso rutto l’inverno anche nelle faste natalizie in zona rossa!
mistermax65
5
PrimocamperM
PrimocamperM
11/06/2020 11
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 16:26:27
In risposta al messaggio di Roberto CG del 25/03/2021 alle 13:39:04

Ciao Primocamper, diciamo che sono a conoscenza dell'argomento. Tieni presente che il camper attira l'attenzione per cui aspettati di essere fermato e controllato. I questo caso, ameno che anche tu e il tuo nucleo familiare
siano citati nella lettera di autorizzazione del CONI, ti potrebbero sanzionare. Se solo tua figlia è convocata, può spostarsi in treno da sola, questa è la tesi. Come ti ho detto parlo per esperienza personale ... dipende da chi ti ferma ... Buoni chilometri
...
Ciao Robi.
Mia figlia è minorenne 
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31232
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 16:47:02
Di sicuro puoi venire. Non so se è accessibile, l'AA di Caio Mario.
Anche io ho a breve raggio usufruito di tale opportunità, ovviamente si è alla mercè di chi interpreta la tua documentazione.
L'unico dubbio è che possano venire entrambe i genitori. Perché il compito di sorveglianza è assolto da un solo genitore. Noi normalmente ci spostavamo 1 genitore per ragazzo. Però è una quisquilia.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 17:39:18
Hai la documentazione della chiamata
non è maggiorenne 
andate ed eventualmente stampati e mostra questo articolo ...non ho parole...

https://milano.repubblica.it/cr...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2021 alle: 20:26:06
sono andato in giro più volte per lavoro col camper. Se il motivo per viaggiare è consentito il camper non fa nessuna differenza, anzi, è più sicuro dell'albergo e nessuno lo contesta.
Detto questo in tutti questi mesi mi hanno chiesto il motivo del viaggio solo una volta alla frontiera di rientro dalla Svizzera. Il motivo si autocertifica. Se vogliono controllano loro dopo.
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2021 alle: 02:44:15
Giusto questa domenica devo portare anche io mia figlia ad una gara di ginnastica artistica vicino a Torino, a me va un po' meglio che a te perché la strada da Cuneo è breve ma sto valutando di andarci in camper perché non saprei neppure dove andare a mangiare e fare altro, considerato che siamo in zona rossa è vietato l'accesso ai locali, tranne che per l'asporto, ma non è possibile l'utilizzo dei bagni, è anche vietato l'accesso alla palestra dove si svolge la competizione fatta eccezione per le atlete.
Ho già compilato il foglio predisposto dal CONI che mi consente lo spostamento.
10
dielle6971
dielle6971
20/04/2015 1090
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 19:20:38
Possibilissimo, vai tranquillo in Piemonte. Vero che se trovi l'inflessibile ed integerrimo tutore dell'ordine magari, a posteriori, segnala la situazione e potresti ricevere a casa una multa ma, in questo caso ricorso e si vince subito. Poi, in base all'articolo 28 della Costituzione, citi in giudizio il solerte tutore dell'ordine che ha multato, chiedendo spiegazioni ( e proponi risarcimento ) per aver abusato della sua condizione. La legge, è vero, è uguale per tutti e non ammette ignoranza :  da ambedue le parti, pero'.

Questo solo in caso "estremo" perchè la quasi totalità delle forze dell'ordine, vista la documentazione, non farà seguire nulla. Solo, magari, fai qualche fotocopia così da consegnarne una insieme alla autocertificazione ( anche in assenza di essa perchè in realtà non sarebbe nemmeno possibile autocertificare queste cose ).

In bocca al lupo alla atleta e buon viaggio a voi !
Davide
Dielle family
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 20:06:41
I presupposti per lo spostamento ci sono. Se ti fermano, dichiara e mostra la documentazione comprovante la necessità dello spostamento. Se ti sanzionano ugualmente, cosa rarissima, successivamente proponi l'annullamento in autotutela all'ente che ti ha sanzionato. Se non accettano fai ricorso. secondo me a questo livello non ci arriverai...
14
2assi
2assi
16/05/2011 3540
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 21:02:03
I presupposti per lo spostamento ci sono. Se ti fermano, dichiara e mostra la documentazione comprovante la necessità dello spostamento. Se ti sanzionano ugualmente, cosa rarissima, successivamente proponi l'annullamento in autotutela all'ente che ti ha sanzionato. Se non accettano fai ricorso. secondo me a questo livello non ci arriverai...
8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2021 alle: 21:22:26

...
Mia sorella è tutto l'inverno che gira tra Trentino e Veneto con il camper per partecipare a gare sportive (stando fuori tutto il weekend) e non ha mai avuto problemi (a dire il vero non è mai stata nemmeno fermata) 
www.mondiparalleli.org
13
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Rispondi Abuso
Inserito il 01/04/2021 alle: 08:24:48
In risposta al messaggio di salito del 25/03/2021 alle 17:39:18

Hai la documentazione della chiamata non è maggiorenne  andate ed eventualmente stampati e mostra questo articolo ...non ho parole...
Questa è solo una delle pronunce. Ce ne sono altre su limitazioni, chiusure, ecc...a favore dei ricorrenti, una situazione tutta italiota, e non solo.
Comunque per me può andare ed accompagnare la figlia minorenne senza problemi.
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link