CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Di nuovo Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 03/06/2007 alle: 12:26:00
Allora, dopo lunghe e prodigiose osservazioni chiedo: a questo punto perchè scegliere il riva d'ugento campeggio? perchè vanno tutti li'? Chiedo informazioni su altri campeggi e loro ubicazione: camping frassanito a otranto villaggio camping la sentinella a torre dell'orso camping baia di gallipoli camping la grotta camping torre rinalda Chi sa dirmi com'e' la situazione in agosto, come sono i campeggi e se sono vicinim al mare? Il mare com'è li'? Più bruttio più bello del riva Grazie di eventuali foto. Ciao
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:47:41
Ci vanno tutti (una parte in realtà) perchè è sopravvalutato. Il Salento si presta anche a fare campeggio libero o andare in Aree attrezzate, certo Agosto è + difficoltoso, ma non di più di altri luoghi.
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 04/06/2007 alle: 10:00:32
Ok ho capito, ma degli altri campeggi non mi sapete dire niente? Neanche nel cerca ho trovato qualcosa......nessuno li conosce visto che tutti vanno al Riva d'Ugento? Ti credo che non c'è mai posto. Come mai è così sopravvalutato? Grazie per l'aiuto.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 04/06/2007 alle: 10:16:42
Nessuna sopravvalutazione!!! E' semplicemente un Campeggio grandissimo, con tutti i servizi necessari ed anche di più, è costituito da una pineta messa "per lungo" parallelamente alle dune di sabbia bianca che si affacciano su un mare trasparente, e, non ultimo, fino a qualche tempo fa era tra i campeggi più cari della zona, ora ....non più ! Sono motivi sufficienti ? [:D][:D] Saluti Giuseppe
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 04/06/2007 alle: 10:47:22
Ho capito, ma mi sapete dire qualcosa sugli altri? Tutti vanno solo al Riva d'Ugento?

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
ren00
ren00
20/04/2007 5
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:24:49
quote:Originally posted by silvia 66
Allora, dopo lunghe e prodigiose osservazioni chiedo: a questo punto perchè scegliere il riva d'ugento campeggio? perchè vanno tutti li'? Chiedo informazioni su altri campeggi e loro ubicazione: camping frassanito a otranto villaggio camping la sentinella a torre dell'orso camping baia di gallipoli camping la grotta camping torre rinalda Chi sa dirmi com'e' la situazione in agosto, come sono i campeggi e se sono vicinim al mare? Il mare com'è li'? Più bruttio più bello del riva Grazie di eventuali foto. Ciao >
>
18
ren00
ren00
20/04/2007 5
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:31:54
Ciao io sono del posto e ti posso garantire che esistono posti egualmente belli a riva di ugento, sempre sul litorale ionico ( non sto sottovalutando il versante adriatico ) ma purtroppo e raro trovare il mare piuttosto calmo, oltre tutto e a prevalenza di scoglio con fondali molto alti. Se sei amante della spiaggia fammi sapere e ti indico qualche settore meno affollato e se ti va bene in alternativa area camper ben attrezzate (di mia preferenza )rispetto il camping.
19
Gipsy
Gipsy
22/01/2006 837
Inserito il 04/06/2007 alle: 14:06:28
Camping Frassanito: Ci sono stato in tenda, è in una pineta. Il mare davanti al campeggio è bello ma non meraviglioso come in altri punti più a nord (torre dell'orso) o sud verso Otranto. Io ero comunque felicissimo di stare lì perchè è una spiaggia sabbiosa piena di windsurf. Otranto merita la visita e la costa a sud è piena di baie bellissime. Sono tornato nel Salento con il camper nel campeggio Tore Castiglione (a Nord di Gallipoli)su questo camping puoi trovare tanti commenti (negativi) con la funzione "cerca". Io ho usato il campeggio solo come base per le mie gite giornaliere, sconsiglio di rimanere fermi solo in un posto. Un giorno avevo deciso di andarmene dal Torre Castiglione e sono stato a vedere il camping Riva D'Ugento, era la metà di Agosto, sono rimasto inorridito dalla quantità di persone che affollavano la spiaggia, per cui non ho apprezzato la bellezza del posto.... fuori stagione sarà bellissimo, ma quella ressa proprio non mi ha entusiasmato. Mi è piaciuta molto la costa vicina a Porto Cesareo.
19
bimba
bimba
21/06/2006 37
Inserito il 04/06/2007 alle: 16:52:19
Ciao, io vado quasi tutti gli anni a Fontanelle.. non è proprio un campeggio, è più che altro un'area attrezzata vicino a Otranto, il mare e la spiaggia sono un incanto... ti lascio il link: www.agriturismofontanelle.it E per quanto riguarda Riva di Ugento.. io direi che una visitina vale la pena farla! Buone vacanze!
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 05/06/2007 alle: 08:42:12
Il problema nostro è che dobbiamo montare la tenda, e ci serve lo spazio, ed anche i bagni con le docce. L'intenzione era di trovare un campeggio, per la settimana di ferragosoto (noi partiamo l'11/08 da Mantova) senza dover approdare subito al Riva d'Ugento nella settimana piu' caotica possibile e farci giorni e giorni di precampo. Il Frassanito mi dite che non è un granche'. Avete da consigliarmi qualche altro campeggio nel salento non così affollato con spiaggia di sabbia e mare bello non troppo ventoso? Il baia di Gallipoli è improponibile? E il Torre Rinalda? ABBIAMO BISOGNO VERAMENTE DI UN AIUTO. GRAZIE GRAZIE TANTE.
18
ren00
ren00
20/04/2007 5
Inserito il 05/06/2007 alle: 09:13:21
Come già detto se vuoi ti posso indicare un'area camper dove puoi aprire una veranda o tenda larga 3 metri e acqua per docce calda e fredda. Si sta veramente bene Ciao
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 05/06/2007 alle: 20:52:11
Silvia... Vai i grecia che è meglio... hehehe
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/06/2007 alle: 10:41:40
In Grecia ci siamo andati l'anno scorso. Se vuoi provare l'esperienza della settimana di ferragosto a Elafonissos te la consiglio vivamente. 5 giorni nel precampo sotto tendoni di plastica, un vento insopportabile di notte da non riuscire a stare in tenda, resistevi solo nell'acqua, che era sicuramente stupenda, ma goduta in un altro periodo....... Non ti dico la coda ai bagni (quasi un'ora e mezzo). Sicuramente la Grecia è bella, forse ho visto l'isola sbagliata. Mi hanno consigliato Naxos. Ci sono campeggi? Com'e' il discorso del traghetto? Mi interessano le aree di sosta invece nel Salento, quelle belle belle dove si puo' montare una tenda. Ciao e grazie
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 06/06/2007 alle: 20:58:42
Certo,Silvia,ti capisco,immagino la settimana di ferragosto. Io ho la fortua di poter andare in ferie di luglio e trovo sempre tanto posto. Sono stato in puglia 5 anni fa ed ho trovato diverse,belle aree di sosta con un mare stupendo(non di certo il gargano) Inutile quindi che ti dia informazioni,sarebbero vecchie. Ho trascorso un mese in grecia,sempre in luglio e sono stato da meraviglia.. Buone vacanze
michpalm
michpalm
-
Inserito il 06/06/2007 alle: 22:05:06
Per Silvia: io ho prenotato lunedì scorso al Baia di Gallipoli per 10 gg tra il 06.08 ed il 17.08 perchè dici che è improponibile? Mi fai venire dubbi sulla scelta. Essendo stati sempre itineranti ho avuto delle grosse difficoltà a scegliere un campeggio, ma ho dato preferenza al fatto che si trova a 4 km da Gallipoli (pensando a qualche serata in qualche ristorantino del posto) e per il fatto che è servito dal "Salento in Bus", ciò significa che forse qualche escursioncina nei dintorni è possibile farla senza dover spostare il camper che in campeggio non è sicuramente consigliato oltre che non permesso. Se qualcuno ha notizie sul campeggio può dirmi qualcosa? Grazie Mariella
19
mar te
mar te
21/09/2006 46
Inserito il 07/06/2007 alle: 07:59:50
Siamo stati al camping La Masseria di Gallipoli nel 2002.Bel campeggio, servizi ottimi, in stagione spaccio dei prodotti della azienda agricola della famiglia. E' situato a 4 Km. dal centro storico, i gestori, molto cordiali, hanno una navetta di cui noi non usufruimmo perchè avevamo il cagnolino e perchè ancora il campeggio(ai primi di giugno) era vuoto. Mara e Bruno
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 07/06/2007 alle: 09:38:41
Per il baia di Gallipoli, ho notato che è un bel campeggio, ma è molto distante dalla spiaggia. Va be che abbiamo le biciclette, ma la troppa distanza ci deprime. Siete peò riusciti a prenotare......vi hanno chiesto le 2 settimane obbligatorie, o potevate fare anche una settimana? Avete contattato altri campeggi? Cosa vi hanno risposto? Grazie dell'aiuto. Silvia
20
valerio63
valerio63
09/01/2005 101
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:19:15
X ren00 E chiunque voglia rispondermi. Anche noi vorremmo venire in Puglia (soprattutto salento)da 4/8 a 18/8 ma ci spaventa il gran pienone di cui abbiamo letto in altri post. Tralasciando i campeggi (pieni!) a noi piace girare, ma le aree sosta come sono? Riusciremo a trovare qualche posto per 2 camper o dovremo dormire dove capita? Accetto consigli da chi ci e' gia stato. grazie
michpalm
michpalm
-
Inserito il 07/06/2007 alle: 17:54:12
Per Silvia: Baia di Gallipoli ha chiesto 10 notti minimo di permanenza, e a noi è stato bene perchè per il resto delle vacanze vorremmo comunque riprendere la nostra attività itinerante. Per quanto riguarda la distanza dalla spiaggia, a meno che non hai figli piccoli, il tutto si risolve con la navetta a disposizione per tutta la giornata. Io in passato anche con le bambine allora piccole avevo fatto la medesima esperienza al Cielo Verde in Toscana, con navetta per la spiaggia e tutto sommato non mi ero trovata così male. Per Valerio: è il terzo anno che andiamo nel Salento, l'estate scorsa due camper e non abbiamo mai avuto difficoltà nel trovare sistemazione nelle aree. Certo che forse è meglio cercare di sistemarsi o al mattino o nelle ore pomeridiane. Più difficoltoso trovare ricovero per la notte nella fascia oraria serale quando tutti hanno lo stesso problema. Mariella
19
kalifornia
kalifornia
13/11/2006 1708
Inserito il 08/06/2007 alle: 22:42:59
X ren00 Anche noi saremo in Puglia dal 14/06 al 21/06. abbiamo intenzione di fare la costa ionica e poi quella adriatica. il programma prevede AA in prossimità del mare trovate su col o altri portolani a partire da: punta prosciutto s.maria in bagno s.maria di leuca s.andrea aa hotel solara torre dell'orso castella grotte Volevo sapere se sono già aperte e la tua impressione delle aa grazie. Luca
19
mic62
mic62
09/06/2006 264
Inserito il 09/06/2007 alle: 10:14:11
io sono stato a torre rinalda. consiglio spassionato. lascia perdere. il sito è bello, il viale d'ingresso bellissimo, la direzione altrettanto. il resto (specie i servizi igienici) da terzo mondo. paghi tutto anche le docce, con gettoni, e devi essere fortunata a trovare la gettoniera che funzioni.p.s. dimenticavo. se ci vai portati anche una cassaforte[:D][:D]
quote:Originally posted by silvia 66
Il problema nostro è che dobbiamo montare la tenda, e ci serve lo spazio, ed anche i bagni con le docce. L'intenzione era di trovare un campeggio, per la settimana di ferragosoto (noi partiamo l'11/08 da Mantova) senza dover approdare subito al Riva d'Ugento nella settimana piu' caotica possibile e farci giorni e giorni di precampo. Il Frassanito mi dite che non è un granche'. Avete da consigliarmi qualche altro campeggio nel salento non così affollato con spiaggia di sabbia e mare bello non troppo ventoso? Il baia di Gallipoli è improponibile? E il Torre Rinalda? ABBIAMO BISOGNO VERAMENTE DI UN AIUTO. GRAZIE GRAZIE TANTE. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link