In risposta al messaggio di volpino1 del 12/12/2015 alle 21:50:04
Dopo tanti anni a Diano marina pensavamo di cambiare e passare il capodanno nella zona di Nizza, chi sa dirmi com'è il clima in quel periodo, è più caldo in Francia o in Italia.
Visto la poca distanza non penso vi siano differenze climatiche tra le due località. La differenza principale è che Nizza è praticamente una città e Diano invece è una tranquilla località di riviera. Personalmente ho passato anch'io molti fine anno a Diano e, nonostante le molte critiche a riguardo dell'area di sosta , io ci torno volentieri quando riesco e mai la cambierei con Nizza.
Dopo tanti anni a Diano marina pensavamo di cambiare e passare il capodanno nella zona di Nizza, chi sa dirmi com'è il clima in quel periodo, è più caldo in Francia o in Italia.
60 km. (in linea d'aria) sulla stessa costa ... fanno proprio la differenza... anche perché c'è di mezzo la frontiera di Ventimiglia ... e la frontiera è proprio come una barriera tra l'Italia e la Francia
... su dai ... fatti una risata sulla mia battuta
La differenza è che fermarsi a Nizza è piuttosto complicato per cui devi pensare piuttosto a Villenueve Loubet dove ci sono tre strutture aperte, tra le poche di tutta la costa azzurra.