CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Direzione Val d'Aosta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 16/08/2013 alle: 09:51:14
Finalmente abbiamo il "via libera" per cui ho appena confermato il biglietto per domani: Olbia-Genova in diurna con arrivo alle 21 e poi: direzione montagne, parchi, fiumi... Visto che dai vari report del forum la sosta a Genova e' alquanto problematica ho intenzione di dirigermi subito verso la Valle. Avete da consiglirmi una meta/sosta intermedia per la notte? Vorremmo visitare la zona di Cogne e La Thuille ma possiamo spostarci e cambiare programma senza nessun problema....del resto...siamo in vacanza#128516; Abbiamo due bimbe di 9 e 5 anni e cerchiamo bei luoghi da ricordare e un po di distrazioni per le cucciole quali parchi avventura e altre attivita' ricreative. Suggerimenti e consigli? Grazie mille e buone vacanze roberto
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 16/08/2013 alle: 10:36:26
quote:Risposta al messaggio di bob1 inserito in data 16/08/2013  09:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prendi l'autostrada (A26) esci ad Ovada, prosegui per il centro, quando sei in cima alla salita prosegui a dx e troverai l'area di sosta in basso a destra. Da Genova ci arriverai in circa 1 ora. Area Ovada Via Gramsci. Dista 5 km dall'uscita dell'autostrada. Parchi avventura ne trovi uno pochi Km prima della Thuille sulla dx., molto bello lo scorso anno i mie figli si sono divertiti un mondo. Ciao Giorgio.

Modificato da caracolito il 16/08/2013 alle 10:37:26
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 16/08/2013 alle: 11:53:00
Parchi in Valle d'Aosta oltre a quelli naturali (Gran Paradiso-Mont Avic e Mont Mars) per divertirti ce ne sono pochi. Oltre ad alcuni parchi avventura (quello detto sopra ce n'è uno anche a Aymavilles) trovi il Parc Animalier a Introd (paese dei soggiorni estivi del Papa). Interessante anche il forte di Bard (inizio Valle d'Aosta con AA nella vicina Hone. Per intermedio intendi in Valle d'Aosta prima di salire a Cogne o L thuile? Oggi sono stato a Cogne e posti ce ne sono ancora? Se hai bisogno chiedimi ronza75
13
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 16/08/2013 alle: 12:26:00
Caracol, l'idea e' proprio quella di spostarmi il minimo indispensabile di notte per goderci i panorami con il sole, sperando di trovarlo.. per cui Ovada sembra ottima;-). Ronza, i nostri programmi sono mooolto elastici e mi piacerebbe anche visitare alcuni castelli di cui ho uno splendido ricordo d'infanzia. Mi e' sembrato di capire che gli spostamenti in Valle non siano sempre immediati in quanto i rilievi non permettono un collegamento diretto tra le diverse valli e per questo motivo sono orientato verso Cogne visto che ho trovato piu' informazioni. Che ne pensate? roberto

Modificato da bob1 il 17/08/2013 alle 17:38:50
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 16/08/2013 alle: 12:46:08
In effetti la Valle d'Aosta non permette il passaggio da un vallata all'altra come in altre località. Calcola che Cogne dista cmq 25 km da Aosta e se ti vuoi muovere di giono e tornare li la sera diventa scomodo. Se così vuoi fare calcola l'area sosta che c'è ad Aosta. Se poi hai bisogno di altre aa sosta per spostarti oltre cogne di bello entrando in valle trovi: Gressoney, Forte di Bard, Fenis castello (qui scarico e carico gratuito, Cervinia, Pila, Cogne, Val Rhemes e Valsavarenche, Courmayeur. La sera sta facendo freddino quindi procurati coperte e eventuale gas x stufa.[;)] ronza75
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Country Bar Pinseria Gentile
Country Bar Pinseria Gentile
Area camper presso Camping La Mimosa
Area camper presso Camping La Mimosa
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Area Camper Frassino
Area Camper Frassino
Previous Next
13
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 16/08/2013 alle: 18:25:50
Grazie per le informazioni Ronza, sara' quasi un piacere passare ai piumini dopo i 30* di Cagliari...[:D]
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 16/08/2013 alle: 19:59:08
E un piacere io sono qua se hai bisogno[;)] ronza75
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 16/08/2013 alle: 20:07:56
E un piacere io sono qua se hai bisogno[;)] ronza75
19
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 367
Inserito il 17/08/2013 alle: 15:59:32
Ciao Roberto, se hai accesso ad internet mentre sei in viaggio , ti consiglio questo link:

http://www.lovevda.it/turismo/d...

Marco
13
bob1
bob1
15/10/2012 14
Inserito il 17/08/2013 alle: 17:33:22
Voglio ringraziare ancora chi mi ha dato suggerimenti: torneranno utili a tanti utenti che magari, come ho fatto io, non partecipano alle discussioni ma da esse traggono ispirazione, conforto o divertimento. Per quanto mi riguarda un dolore piuttosto forte mi ha colpito mentre mi recavo al rimessaggio con la famiglia costringendoci a una deviazione verso il pronto soccorso. Diagnosi: coliche renali. Effetto: biglietto annullato e rimborso del 50% e vacanze montane rinviate. Di positivo vedo che vivendo in Sardegna siamo sempre un po in vacanza, per cui... poteva andarci peggio. roberto
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 17/08/2013 alle: 21:20:08
Non ci posso credere!! ronza75
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 19/08/2013 alle: 10:55:23
Ciao, siamo stati giusto questo week end a La Thuile e abbiamo sostato nell'area camper Azzurra...in fondo al paese, vicino al torrente, carico e scarico acqua, corrente, se vuoi, 15 euro senza corrente 18 con. La proprietaria è molto carina e da tutte le informazioni che vuoi. Noi abbiamo due bambini - 9 e 12 anni - e abbiamo fatto splendide passeggiate nei boschi. se nn trovi posto nella AA poco dopo c'è uno spiazzo dove fanno sosta libera senza che nessuno dica niente. La strada è comodissima, uscire ad Aosta e seguire Morgex poi La Thuile...10 tornati (non impegnativi) e sei arrivato...id="Arial">id="blue">id="size2">id="size3">ciaoooooooo Anfra
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 19/08/2013 alle: 10:56:32
ovviamente in bocca al lupo... Anfra
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link