http://www.comune.castiglione-d...
p.s. passi pure il divieto di campeggio (e non ci voleva il sindaco per ricordarcelo) ma...il divieto di sosta per motivi di igiene e di incolumità pubblica mi sembra davvero troppo!!![}:)][}:)][}:)] Saluti id="Trebuchet MS"> id="size2"> id="navy">http://www.comune.castiglione-d...
p.s. passi pure il divieto di campeggio (e non ci voleva il sindaco per ricordarcelo) ma...il divieto di sosta per motivi di igiene e di incolumità pubblica mi sembra davvero troppo!!![}:)][}:)][}:)]id="size1"> Non capisco il problema e l'allarmismo.....! Nell'ordinanza viene anche citato l'art 185 di cui spesso si è parlato in varie occasioni e proprio i questo art. si dice che la autocaravan sono equiparabili ad autovetture quindi non vi possono essere vincoli di sosta specifici per le autocaravan rispetto a tutte le altre autovetture. Nell'art. si specifica anche che le motivazioni di "igiene ed incolumità pubblica" addotte in molti casi sono da considerarsi inappropriate motivazioni in quanto le autocaravan sono dotate di serbatoi propri per la raccolta delle acque reflue e la pericolosità pubblica di un'autocaravan non vedo proprio dovela posono trovare!! Quindi l'ordinanza adducendo tali motivazioni (igiene ed incolumità) si contraddice da sola perchè poi cita l'art. 185 del CDS. Insomma basta fare le solite lamentele circa le ordinanze dei sindaci!! Visto che siamo persone civili, noi camperisti, comportiamoci come persone educate parcheggiando anche sul lungomare ma solo se non ingombriamo la sede stradale! Anche se c'è il cartello di divieto di sosta per camper e in caso di contestazione da parte dei vigili estraiamo una bella copia dell'art 185 e facciamo capire che siamo dalla parte della ragione. D'altronde se non ci crediamo nemmeno noi .....chi può far valere le nostre ragioni? Barbara Saluti id="Trebuchet MS"> id="size2"> id="navy"> [/quote]quote:Originally posted by aries2> Se corrisponde al vero questa è una buona notizia![:)] Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
Il divieto di sosta ,che io sappia, è stato revocato lo scorso anno...per l'interessamento del ************* **********...si può parcheggiare.....ma sempre nel massimo rispetto.... ciao id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> >