CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Divieto di sosta Castiglione del Lago (Pg)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:56:24
C'è qualcuno che può cortesemente fornire indicazioni circa l'attualità di questa delibera (di chiaro indirizzo anticamper)?

http://www.comune.castiglione-d...

p.s. passi pure il divieto di campeggio (e non ci voleva il sindaco per ricordarcelo) ma...il divieto di sosta per motivi di igiene e di incolumità pubblica mi sembra davvero troppo!!![}:)][}:)][}:)] Saluti
id="Trebuchet MS"> id="size2"> id="navy">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:06:40
Ci sono stato ad ottobre in occasione della festa della cioccolata a Perugia, e non ho visto niente di particolare, a meno chè sia uscita adesso! E' un vero peccato poichè lì si starebbe bene, saluti.
19
girigiola
girigiola
23/08/2006 238
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:24:19
Non mi sembra niente di nuovo, a quanto interpreto, puoi fermarti dove vuoi (salvo che espressamente vietato), ma senza poter aprire tendalino, tavolini, o inserire cunei sotto le ruote, pero ti dico che in linea di massima conoscendo la zona, nel lungolago nel periodo primaverile/estivo, senza esagerare, puoi stare tranquillamente che nessuno ti verra a rompere, salvo che si accampino 20/30 camper con tutto aperto e con tutto quel che ne consegue,[;)] allora potrebbe diventare un problema... Ciao
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 05/03/2009 alle: 13:38:24
c'è già da molto tempo il divieto, la sosta è tollerata per i camperisti civili. nella scorsa edizione di coloriamo i cieli hanno fatto giustamente qualche multa agli incivili con lo scarico delle grigie aperto. Angelo
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 05/03/2009 alle: 14:51:12
[quote]Originally posted by bolina
C'è qualcuno che può cortesemente fornire indicazioni circa l'attualità di questa delibera (di chiaro indirizzo anticamper)?

http://www.comune.castiglione-d...

p.s. passi pure il divieto di campeggio (e non ci voleva il sindaco per ricordarcelo) ma...il divieto di sosta per motivi di igiene e di incolumità pubblica mi sembra davvero troppo!!![}:)][}:)][}:)]
id="size1"> Non capisco il problema e l'allarmismo.....! Nell'ordinanza viene anche citato l'art 185 di cui spesso si è parlato in varie occasioni e proprio i questo art. si dice che la autocaravan sono equiparabili ad autovetture quindi non vi possono essere vincoli di sosta specifici per le autocaravan rispetto a tutte le altre autovetture. Nell'art. si specifica anche che le motivazioni di "igiene ed incolumità pubblica" addotte in molti casi sono da considerarsi inappropriate motivazioni in quanto le autocaravan sono dotate di serbatoi propri per la raccolta delle acque reflue e la pericolosità pubblica di un'autocaravan non vedo proprio dovela posono trovare!! Quindi l'ordinanza adducendo tali motivazioni (igiene ed incolumità) si contraddice da sola perchè poi cita l'art. 185 del CDS. Insomma basta fare le solite lamentele circa le ordinanze dei sindaci!! Visto che siamo persone civili, noi camperisti, comportiamoci come persone educate parcheggiando anche sul lungomare ma solo se non ingombriamo la sede stradale! Anche se c'è il cartello di divieto di sosta per camper e in caso di contestazione da parte dei vigili estraiamo una bella copia dell'art 185 e facciamo capire che siamo dalla parte della ragione. D'altronde se non ci crediamo nemmeno noi .....chi può far valere le nostre ragioni? Barbara Saluti id="Trebuchet MS"> id="size2"> id="navy"> [/quote]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 05/03/2009 alle: 18:37:33
@ Baba70id="red"> No, non basta mai lamentarsi...più se ne parla e meglio è! Vedi...il problema è alla fonte...quell'ordinanza, a mio avviso, è illegittima...onde per cui...non doveva e non poteva essere emanata! E, non da ultimo, non mi piace pensare che la mia presenza sia "tollerata"...a me piace sentirmi "accolto"...e con questo cartello di "benvenuto" da parte del primo cittadino sembrerebbe che la nostra presenza infastidisca un tantino...non trovi?id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">

Modificato da bolina il 05/03/2009 alle 18:40:51
Spugna74
Spugna74
-
Inserito il 05/03/2009 alle: 19:01:16
Non penso che ci voglia uno studio a capirlo.. Un camperista non và in albergo e neanche in una pensione, al limie mangia qualcosina fuori, quindi arrivato in loco non si fà " spennare " facilmente !!! Ergo questi covi di pirati(ci includo la mia città,Trieste,in cui è in fase attuativa un'analoga ordinanza)preferiscono il turista stolto... Cmq noi di Trieste ci stiamo accordando per spedire assieme e-mail di protesta al Sindaco, se intendi muoverti in questo senso pure tu, bussa pure che non lesinamo lettere di protesta a nessuno !!!!!!!!!!

Modificato da Spugna74 il 05/03/2009 alle 19:04:26
18
aries2
aries2
21/10/2007 241
Inserito il 06/03/2009 alle: 05:23:30
Il divieto di sosta ,che io sappia, è stato revocato lo scorso anno...per l'interessamento del ************* **********...si può parcheggiare.....ma sempre nel massimo rispetto.... ciao id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue">
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 06/03/2009 alle: 08:15:25
quote:Originally posted by aries2
Il divieto di sosta ,che io sappia, è stato revocato lo scorso anno...per l'interessamento del ************* **********...si può parcheggiare.....ma sempre nel massimo rispetto.... ciao id="Comic Sans MS"> id="size3"> id="blue"> >
> Se corrisponde al vero questa è una buona notizia![:)] Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
17
johnnybeethoven
johnnybeethoven
14/10/2008 3930
Inserito il 06/03/2009 alle: 11:19:50
Confermo nessun problema di parcheggio. Ci sono stato ad Agosto. Ciaooo[:D]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 06/03/2009 alle: 15:15:20
[quote]Originally posted by bolina
@ Baba70id="red"> No, non basta mai lamentarsi...più se ne parla e meglio è! Vedi...il problema è alla fonte...quell'ordinanza, a mio avviso, è illegittima...onde per cui...non doveva e non poteva essere emanata! E, non da ultimo, non mi piace pensare che la mia presenza sia "tollerata"...a me piace sentirmi "accolto"...e con questo cartello di "benvenuto" da parte del primo cittadino sembrerebbe che la nostra presenza infastidisca un tantino...non trovi?id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy"> [/quote]id="size1"> Non volevo dire che non bisogna parlarne..... anzi bisogna continuare a discuterne tra di noi camperisti e anche negli ambienti che frequentiamo ma secondo me non bisogna continuare a lamentarsi del fatto che veniamo esiliati, veniamo ghettizzati, che nessuno ci vuole, che anche noi abbiamo diritto di visitare i posti che cosa facciamo di male......etc!! Bisogna continuare ad andare nelle località in cui VORREMMO SENTIRCI ACCOLTI ma che purtroppo ci fanno capire che siamo TOLLERATI A STENTO!!! Bisogna continuare ad andare in queste località sostando dove il codice della strada ce lo consente e comportarci da persone e camperisti civili quali siamo. Non ritengo sia vera la nomea dei camperisti che non usano le strutture delle cittadine che visitano e che non si fanno spennare come sostiene Spugna74; io personalmente sono tornata dalla Sicilia la scorsa estate (dopo 1 mese di vacanza) con un "carico alimentare" di prododotti tipici pari a quasi 400€, dopo aver fatto la spesa per 5 persone, per tutto il mese, nei negozi e nei supermercati di tutta la Sicilia (non ho portato viveri in scatola da casa per sopravvivere 1 mese intero!!!), dopo aver frequentato ristoranti e pizzerie e gelaterie lungo tutta la costa siciliana, dopo aver visitato aree archeologiche, riserve naturali e musei. NON MI SEMBRA DI NON AVER LASCIATO I MIEI BEI SOLDI IN TERRA SICILIANA!! Se fossi stata in hotel o in villaggio turistico non avrei fatto 1 mese di vacanza, non avrei comprato tutto quel ben di Dio(come l'avrei trasportato in aereo o in macchina?) non avrei fatto la spesa nei negozi locali, non avrei cenato in tanti ristorantini fuori dal villaggio, non avrei frequentato pizzerie e gelaterie, non avrei probabilmente visitato tutto ciò che ho visto in 1 mese perchè nel villaggio turistico hai tutto lì ; avrei certo speso un botto per fare una sola settimana in Sicilia ma quei soldi vanno nelle tasche del tour operator non del panettiere o del macellaio da cui io quest'estate ho fatto la spesa!! Forse sono esagerata ma quando visito una regione mi piace portarmela dentro per un po' di tempo e viverla fino in fondo .....non mi sento una sfruttatrice di paesaggi e aree litoranee o di parcheggi destinati a turisti più facoltosi o inclini a spendere!! Mi spiace ma non accetto di sentirmi un turista di serie B solo perchè non vado in hotel o non affitto una casa!! Barbara Non mi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link