quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/05/2013 12:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un ordinanza sindacale..id="blue"> chi è quel sindacato che nn vuole i camper!?[:D] Immagino sia un'ordinanza del Sindaco [:)] Basta andare da un'altra parte... nella zona le spiagge nn mancano...
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 08/05/2013 14:02:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nn mettiamo i puntini sulle I era una battuta scherzosa che nn voleva offendere nessuno. Ma se vogliamo approfondire l'argomento ordinanza sindacale si intende solo quando ci sono gravi pericoli che minacciano l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana (a mio modesto parere nn mi sembra questo il caso) altrimenti è semplicemente un'ordinanza emanata dal sindaco. Nessuna polemica e personalmente chiudo qui... l'argomento
quote:Risposta al messaggio di Spera inserito in data 08/05/2013 14:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Già...! Sta cosa dell'ordinanza sindacale fa ridere pure me[:D] Comunque è stata emessa proprio per un grave pericolo che minaccia l'incolumità dei camperisti che corrono il rischio di essere linciati dai proprietari inferociti delle villette e case da affittare su detto lungomare[:D][:D][:D] pare che i camper parcheggiati ordinatamente lato mare, limitino la visuale dello stesso e non permettano di godere del paesaggio ai futuri affittuari di dette case e pertanto i proprietari di cui sopra hanno minacciato il Sindaco di farsi giustizia da soli...[:D][:D][:D][:D][:D] E' ovviamente la mia personale interpretazione!![:D] Mò sì però che ci vorrebbe il Sindacato dei camperisti[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/05/2013 12:17:34 (> Eggia', arriva l'estate e ... [V] I divieti solo per camper sono ILLEGITTIMI cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circ. nr 277 del 15/1/2008 del Min Interni (disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di kickmarco inserito in data 08/05/2013 16:46:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti fino al ponte del primo maggio non c'erano problemi e non c'era nessun divieto...ero lì anch'io![;)] Ma è così ogni anno!
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/05/2013 07:39:45 (> no, perche' ... direi semplicemente "parliamone" ! (cosi' come tra l'altro gia' fatto su questo argomento in molte altre discussioni) I concetti fondamentali sono 3 (e il terzo e' la risposta alla tua giusta considerazione) : 1) i divieti solo per camper sono illegittimi , indipendentemente che la sosta dei camper possa dare "fastidio" a qualcuno (proprietari di case, lobbies turistiche, ...) per chi e' interessato puo' approfondire in : -Visualizza messaggio in nuova finestra
) e ora,apriti cielo...>
http://www.movimentocamperisti....
-https://forum.camperonline.it/S...
2) Nel rispetto del comma 2 dell’art. 185 (che riassumendo indica di non usare spazi esterni del camper quali p.e. tendalino, sedie/tavolini, barbeque, panni stesi) con il camper nei pubblici parcheggi si sosta e non si campeggia ed in tale situazione nulla vieta di dormire/mangiare dentro al camper e/o di usarne le utenze di bordo. E cio' e' confermato dal fatto che: - se si dovesse spegnere p.e. il frigo a gas quando si sosta con il camper nei pubblici parcheggi anche se/quando nessuna persona e’ presente all’interno del camper perche’ in giro a visitare una citta’ oppure perche’ in spiaggia oppure perche’ … le cibarie andrebbero a male cosiccome non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature - le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei "normali" parcheggi pubblici quindi se non si potesse dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo (tra cui il frigo a gas e la stufa) quando si sosta nei "normali" parcheggi pubblici non lo si potrebbe fare neanche nelle AA ... 3) per chi viola la vigente normativa (non rispettando per l'appunto il comma 2 dell’art. 185) e/o peggio si comporta incivilmente si deve (cosi' come previsto e dovuto) provvedere a fare le giuste "multine" (invece che vietare a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo e civilmente). A tal riguardo quello che noi camperisti possiamo fare per sensibilizzare il rispetto della normativa e della civilta' e' partecipare all'iniziativa proposta inhttps://forum.camperonline.it/C...
Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/05/2013 11:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) qui si predica bene e si razzola male>> E' rivolto a me ? Se si, come puoi giudicarmi senza conoscermi ?id="blue">
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/05/2013 11:49:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra) a queste condizioni accetterei di buon grado un divieto di sosta per autocaravan su un lungomare>> Liberissimo di pensare e fare (e subire) quello che vuoi, ma i divieti illegittimi non possono (devono) esistere. Aggiungo che di divieti illegittimi ce ne sono ovunque, anche lontano dai centri abitati e dove lo spazio non manca Ivano PS: io nel limite del possibile cerco di evitare luoghi iperaffollati da camper tra cui di solito ci sono i 3 da te elencati (parcheggi gratuiti o meno riservati a camper, AA e camping), ma come ho gia' scritto ognuno e' libero di pensare e fare come meglio crede (ovvero se a te gusta andare li' vacci, ma non per questo ci devo obbligatoriamente andare anch'io o altri in quanto esistenti divieti illegittimi)id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2013 15:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ivà niente e rivolto a te o a quelli che praticano la sosta libera... sto dicendo che quei spettacoli che si vedono in giro, vanno evitati! a prescindere dalle leggi che regolano la circolazione e sosta degli autocaravan. [^] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roca inserito in data 09/05/2013 19:43:54 (> Concordo e come ho gia' scritto in un prec intervento : 1) per chi viola la vigente normativa (non rispettando il comma 2 dell’art. 185 CdS) e/o peggio si comporta incivilmente si deve (cosi' come previsto e dovuto) provvedere a fare le giuste "multine" (invece che vietare a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a modo e civilmente) 2) quello che noi camperisti possiamo fare per sensibilizzare il rispetto della normativa e della civilta' e' partecipare all'iniziativa proposta inVisualizza messaggio in nuova finestra
) sto dicendo che quei spettacoli che si vedono in giro, vanno evitati! a prescindere dalle leggi che regolano la circolazione e sosta degli autocaravan>
https://forum.camperonline.it/C...
(e spero che il "predicamento" e il "razzolamento" non fossero riferiti a questo [;)][}:)]) Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 10/05/2013 14:07:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao! Ci sono due AA a Ogliastro Marina sulla strada che va a punta Licosa. La prima sulla sinistra prima di arrivare in spiaggia e la seconda sulla destra dopo la spiaggia, sono circa 7/8 Km. Non so però se ci siano mezzi pubblici per andare a Santa Maria. Comunque noi ci siamo fermati varie volte di notte nel parcheggio della zona Lago e non abbiamo mai avuto problemi del genere.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/05/2013 14:47:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Jerrymouse, grazie infinite per la velocissima risposta. Non conoscendo molto bene la zona oltre San Marco le mie ricerche si erano fermate nella direzione Vs. Agropoli. Sul COL ho anche visto che a San Marco c'è l'area di sosta L'angolo Verde Di Rossi Pietro ( https://www.camperonline.it/area_di_sosta_dettaglio.asp?ID=10108). Per caso la conosci ? Per quanto riguarda la disavventura avuta nella zona Lago nell'agosto 2010 avendoli visti dalla finetra pensiamo sia solo la bravata di ragazzini fatta per ingannare il tempo. Anche se di notte spesso e volentieri eravamo i soli fruitori del parcheggio e a volte arrivavano macchine a farsi un paio di testa coda, il fatto di essere in un luogo ampiamente conosciuto ci dava una sorta di tranquillità che, dopo quello che è successo, ora non abbiamo più. Ancora un grazie per la risposta e Buoni Km. Gianni.
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 10/05/2013 15:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No non la conosco, anche perchè c'è da un paio di settimane (l'anno scorso non c'era), avendo visto un annuncio relativo all'area su subito.it una decina di giorni fa, stavo per l'appunto cercandolo per potertelo comunicare, non sapendo che nel frattempo era stata inserita nella lista delle AA di C.O.L. Però se uno dei prossimi week end dovessi andare da quelle parti, magari se ho tempo vado a darci una occhiata.[;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 04/07/2013 14:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco! Dall'inizio del post ad oggi sono aumentati i parcheggi. In quello di cui parli tu, ci sono già stato , è su prato, non molto livellato , tra gli ulivi potati, c'è acqua e corrente ( lo scarico non l'ho visto,ma non avendone bisogno non ho neanche chiesto se ci fosse )e si paga 10 euro/24 ore, l'unico neo è che per arrivarci a causa lavori in corso si è costretti a fare un tratto di strada a doppio senso di circolazione , che a causa delle auto dei turisti parcheggiate , risulta essere un pò stretta per un camper e un auto che si incrociano. Sono meno di 200 metri ma quell'unica volta ho sudato 7 camicie per districarmi. Se ci vai prova a chiamare il gestore e chiedigli se può fare da apripista.[;)] Altre possibilità sono le seguenti. Arrivati nel parcheggio comunale della zona Lago , attraverso questo si accede a un parcheggio su sterrato custodito con acqua ma senza corrente( sempre a 10 euro al giorno che poi sono i costi del ticket di quello comunale incustodito) e ad una AA in costruzione adiacente, molto probabilmente la AA in costruzione sarà adibita a parcheggio con CS e l'anno prossimo diventerà una AA a tutti gli effetti. P.S. Il ragazzino idiota, purtroppo l'ho trovato pure io, si è limitato a dare un colpo alla parete con la mano, ma comunque l'idiota di turno effettivamente c'è![xx(]