quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 04/07/2013 14:41:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Francesco, se potessi fare un giro e dare il Tuo parere ci faresti un enorme favore. Se in aggiunta potessi anche fornire eventuali info (num. telefonici, indirizzi e-mail) che possano permettere a chi è interessato di contattare il gestore il favore sarebbe immenso. Nel mio caso dovrei passare a S.M. di Castellabate la prima settimana di Agosto con un marsardato (Mobilvetta Kea M74) lungo 7,35 mt. e se dalle Tue info ricevessi riscontri positivi prenderei in seria considerazione di parcheggiarlo li. Grazie in anticipo per il prezioso supporto che offerto alla collettività e Buoni Km., Gianni.
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 04/07/2013 16:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente , nei prossimi giorni la visito e faccio sapere tutte le info saluti
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 08/05/2013 12:17:34 (> I divieti di circolazione e sosta solo per camper sono ILLEGITTIMI cosi’ come chiaramente indicato in piu’ occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 inviata a tutti i Prefetti d’Italia disponibile p.e. inVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.movimentocamperisti....
I precedenti di ricorsi vinti si possono trovare inhttps://forum.camperonline.it/S...
quote:Risposta al messaggio di Movimento Camperisti inserito in data 04/07/2013 17:59:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che siano illegittimi non lo metto in dubbio, però mi metto anche nei panni di chi affitta la casa sul lungomare di detta cittadina. Se non ci fosse il divieto estivo, molti, anzi...tutti i camperisti parcheggerebbero su detto lungomare coprendo la vista a tutte le case fino al primo piano, e se fossi al posto degli abitanti estivi, a me darebbe fastidio , perchè in vacanza ci sarei anche io inquilino e non solo noi camperisti. Tutto il resto dell'anno essendo dette case sfitte il problema non si pone,il comune non crea nessunissimo problema ai turisti in camper, anzi...e parliamo di 9 mesi, inoltre il divieto è solo ed esclusivamente sul lungomare. Comunque ci sono altri parcheggi a pochi metri dal mare uno dei quali è praticamente in spiaggia dove ci sono molti posti riservati ai camper.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 04/07/2013 21:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> premesso che le cose che danno "fastidio" sono ovviamente soggettive e che ci sono tante cose che possono dare "fastidio" (a tante persone) tra cui p.e. la cementificazione e relativa conseguente devastazione del territorio (e oltre alle abitazioni bisogna considerare anche altre costruzioni tra cui p.e. i porticcioli turistici che p.e. in Liguria sono stati costruiti in quantita' "folle" nonostante la carenza di terreno utilizzabile), le tantissime autovetture parcheggiate ovunque, ... Ma premessa a parte, un conto e' il "fastidio" altro conto e' la normativa vigente che deve essere rispettata da tutti (quindi amm. comunali comprese) e nel caso dei camper e' ILLEGITTIMO vietarne la circolazione e sosta. Ovvero quello che deve essere fatto (in ogni circostanza) e' sanzionare singolarmente chi viola la vigente normativa cosi' come previsto e dovuto (p.e. per quanto riguarda i camper si deve provvedere a sanzionari chi in pubblici parcheggi apre il tendalino, tira fuori sedie/tavolini, stende i panni all'esterno del camper, accende il barbeque, ...) e NON vietare a tutti ILLEGITTIMAMENTE "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente. Facendo un paragone e' come se la sosta fosse vietata li' o la' a TUTTE le autovetture a causa del fatto che ci sono degli automobilisti che parcheggiano in doppia/tripla fila oppure sui marciapiedi oppure sulle aiuole oppure (e peggio che mai) negli stalli di sosta riservati ai portatori di handicap
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 05/07/2013 18:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ognuno e' ovviamente libero di fare quello che meglio ritiene, in molti non sosterebbero in situazioni simili ma per chi lo desidera e' consentito (divieti illegittimi a parte).
quote:Risposta al messaggio di francesco67 inserito in data 05/07/2013 18:01:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi comunico che è in costruzione una AA a cui si accede attraverso il parcheggio comunale della zona lago, non so se ce la fanno a completarla, ma mi hanno detto che installeranno almeno il CS per quest'anno e poi la completeranno con altri servizi per l'anno prossimo.[;)] Quindi a breve si potrà usare se non altro come parcheggio con CS
quote:Risposta al messaggio di demagel inserito in data 04/07/2013 16:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il N. Del gestore del parcheggio custodito di cui parla Francesco e' 3662810768 e si chiama Andrea. X vanigliarosapao. L'anno scorso il divieto era sul piazzale più ampio dl lungomare, ma solo li, c'era però scritto " su tutto il lungomare" quest'anno non l'ho visto, ma ho chiesto ai vigili. Inoltre, nel piazzale della zona Lago le macchinette per il ticket hanno anche la tariffa camper, mentre sul lungomare no. Per quanto riguarda il parcheggio gratuito nella piazza del mercato , il mercato c'è il sabato mattina,ma meglio non sostare nemmeno la notte tra venerdì e sabato, perché già il venerdì sera cominciano a arrivare i furgoni degli ambulanti.
quote:Risposta al messaggio di pakigt inserito in data 05/07/2013 19:04:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il comportamento piu idoneo da adottare, e quello di non entrare in discussione con gli agenti accertatori, non firmare il verbale o rilasciare dichiarazioni, scattare delle foto al luogo e alla segnaletica, e poi se sussistono gli estremi fare ricorso o attraverso un avvocato oppure rivolgersi ad una nota associazione. [;)] Io dietro consigli ho fatto cosi dopo essere stato multato in un parcheggio per divieto di sosta [:0] naturalmente abbiamo vinto il ricorso [;)] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
Il nostro Blog
Gruppo su Fb