CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Divieto di Sosta Val Brembana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
17
Bruco
Bruco
23/07/2007 4
Inserito il 23/07/2007 alle: 22:53:08
Mi sono da poco registrato e ne approfitto per salutare i partecipanti a questo forum. Voglio segnalare che in alta valle Brembana, precisamente al passo SAN MARCO, da questa settimana, nei parcheggi fino alla settimana scorsa liberi a tutti, sono apparsi dei fantomatici DIVIETO DI SOSTA CAMPER. Al di là del fatto che non credo sia possibile applicare divieti di sosta a determinate categorie di mezzi a meno di situazioni particolari ( spazi ristretti ecc...), volevo fare i miei complimenti a coloro che hanno avuto la geniale idea di evitare che i 10 CAMPER che si trovano ad arrivare in questi bellissimi luoghi durante il WEEK-END , si possano fermare e deturpare il paesaggio circostante con la loro terribile ed immonda presenza. Fortunatamente ora possono fermarsi solo orde di automobilisti e motociclisti rispettosissimi della natura, silenziosi e sopratutto consumanti pasti caldi nei rifugi del passo. Non me ne vogliano le suddette categorie di turisti perchè ciò che scrivo non è contro di loro, ma è solamente una estremizzazione del pensiero lungimirante dei veri geni di questa brutta storia. Bravi, complimenti, la prossima volta vi consiglio di spendere i soldi per la promozione turistica della VALLE BREMBANA in maniera più proficua, magari asfaltando i parcheggi e segnando i posti in modo da avere ancora più spazio per automobili e motociclette e tanta gente che viene a mangiare la polenta taragna nei vostri bellissimi rifugi liberati dalla presenza del camperista selvatico e puzzolente. BRAVI!!![:(!]

Modificato da Bruco il 23/07/2007 alle 22:55:43
19
stfn
stfn
26/04/2006 3433
Inserito il 24/07/2007 alle: 08:09:27
mi premetto di aggiungere che la valle brembana (così come la seriana) ai camper che alla domenica sera se ne tornano a casetta probabilemente preferisce costruire altre seconde case perennemente chiuse perchè i proprietari non hanno minimamente voglia di impiegarci 4 ore da Milano a Foppolo e atrettante al rotorno e quindi se ne stanno a casa. sTefaNo
vegiu
vegiu
-
Inserito il 24/07/2007 alle: 08:47:11
Qualche anno fa i valligiani in questione si lamentavano della poca affluenza turistica in quelle valli,del resto andare li' in vacanza costava come ai Caraibi. Io che abito in provincia di Bergamo non sono mai stato da quelle parti con il camper,non per scelta ma perche' quei posti li ho girati in lungo e in largo con la bicicletta. Ora questa notizia non la conoscevo e non me la sarei mai aspettata dagli amministratori locali. Il tutto mi sconvolge e mi induce a dire: BRAVI AMMINISTRATORI BERGAMASCHI!FATE VERAMENTE SCHIFO!!!!!! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
Bruco
Bruco
23/07/2007 4
Inserito il 24/07/2007 alle: 19:37:55
Ho inviato una mail all'indirizzo di posta elettronica della COMUNITA' MONTANA VALLE BREMBANA e per conoscenza anche alla redazione dell'ECO di BERGAMO. Se a qualcuno interessasse il testo della lettera lo può leggere [url]

http://digilander.libero.it/bru...

Attendo fiducioso [:)]

Modificato da Bruco il 24/07/2007 alle 19:42:44
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 14:57:07
quote:Originally posted by Bruco
Ho inviato una mail all'indirizzo di posta elettronica della COMUNITA' MONTANA VALLE BREMBANA e per conoscenza anche alla redazione dell'ECO di BERGAMO. Se a qualcuno interessasse il testo della lettera lo può leggere [url]

http://digilander.libero.it/bru...

Attendo fiducioso [:)] >
> Grazie Bruco,appena avro' tempo mandero' due righe anch'io. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Vallicella Glamping Resort
Vallicella Glamping Resort
Nautica Tarello
Nautica Tarello
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 15:52:43
Ma non ci dovrebbe essere specificato anche il n.dell'ordinanza o della delibera comunale? IL CARTELLO COSI' MESSO NON AVREBBE NESSUN VALORE GIURIDICO. Non saranno stati quei furboni dei gestori del ristorante? Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
omilesi
omilesi
26/07/2007 8
Inserito il 26/07/2007 alle: 15:24:39
Per Bruco Grazie della segnalazione che hai fatto; mi vergogno parecchio di questa spiacevole situazione, perchè sono nato in questa valle. Per dare maggiore peso cercherò di contattare il Comune di Mezzoldo per capire cosa stanno facendo. Dalla foto direi che il cartello non è regolare proprio perchè manca la delibera alla quale fare riferimento, però un certo fastidio lo crea. Mi auguro solamente che questa sia stata un'iniziativa personale di qualcuno e non di un comune altrimenti la situazione è veramente triste. CIAO
17
Bruco
Bruco
23/07/2007 4
Inserito il 27/07/2007 alle: 11:21:10
Da quelle che sono le mie conoscenze giuridiche in materia (mi sono informato un pò), ritengo che la dicitura della delibera di riferimento debba essere visibile sul segnale di divieto, ma potrebbe essere anche riportata sul lato posteriore e avrebbe comunque validità. Da un certo punto di vista mi auguro che i segnali siano "abusivi" perchè nel caso le cose sarebbero più "TOLLERABILI" (ma non giustificabili). Mi auguro comunque che in tutti i casi come questo, il nostro intervento e la disponibilità al dialogo degli enti locali possano alla fine far giungere ad una soluzione positiva.Ringrazio chi di voi mi sostiene in questa piccolissima battaglia.[;)] Viaggiare in CAMPER è troppo bello e a noi piace....non impeditecelo.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link